| Come lavate i vostri gioiellini ? | |
|
Autore | Messaggio |
---|
giobe buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 57 Messaggi : 212 Località : Noto SR
| Titolo: Come lavate i vostri gioiellini ? Gio 21 Lug 2011, 14:17 | |
| Salve a tutti, ho una domanda da porvi, come lavate le vostre moto? Con le lance ad alta pressione o con il secchio dell'acquae la spugna? |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Gio 21 Lug 2011, 15:47 | |
| in prevalenza: lavaggio auto con lancia a man compresa ceratura e risciacquo con acqua osmotica. dopo soffiatura e per finire tratto in tangenziale da percorrere almeno a 130 kmh. in box lubrificazione spray di : leveraggi frizione, leveraggi freno, leveraggio marce. consiglio : pellicola trasparente sugli interruttori. ciao |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Gio 21 Lug 2011, 15:59 | |
| io a mano con spruzzino con sgrassante per carenature + spruzzino per cerchi+ prodotto per pulire le cromature 8sidol va +che bene e costa poco). |
|
| |
giobe buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 57 Messaggi : 212 Località : Noto SR
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Gio 21 Lug 2011, 16:52 | |
| Grazie per i consigli. Per quanto riguarda la lubrificazione cosa usare, grasso spray svitol oppure olio per lubrificare comune? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Gio 21 Lug 2011, 17:11 | |
| ps. con la lancia non spruzzare mai le ruote, l'acqua entra nelle guaine/rodaggio o come se chiama e rovina la ruota.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Gio 21 Lug 2011, 17:12 | |
| ps. provate il scianti cler (o come si scrive) è una meraviglia... |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Gio 21 Lug 2011, 17:53 | |
| - tabba ha scritto:
- ps. con la lancia non spruzzare mai le ruote, l'acqua entra nelle guaine/rodaggio o come se chiama e rovina la ruota....
claudio, e quando piove come fai? |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Gio 21 Lug 2011, 18:43 | |
| Chante Clair... usatelo con cautela! La sua composizione chimica è mostruosa... Il modo giusto per usarlo è questo: - utilizzarlo solo se con altri detergenti meno aggressivi non si riesce a pulire - spruzzarlo sulla zona da sgrassare e lasciare agire per 4-5 minuti - sciacquare con acqua abbondantissima!!! Controindicazioni: se non lo si sciacqua per bene si ti-attiva con un po' di acqua ed arriva a corrodere anche le cromature... evitate di usarlo sulle plastiche!!! Io lo uso per lavare di fondo l' officina... è l' unico prodotto che sgrassa tutto!!! Sono che mi mangia perfino le fughe se non lo risciacquo almeno 4-5 volte... |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Gio 21 Lug 2011, 18:51 | |
| Per quel poco che lavo la moto, prediligo spugna, secchio e sapone dei piatti o anche solo acqua tiepida. Poco perchè stando all'esterno dura ben poco lo splendore... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Gio 21 Lug 2011, 19:22 | |
| Tranne quando l'ho comprata che sono andato di lancia e sapone naturale perché era un po incrostata, adesso uso vim inox spruzzato su un panno in microfibra, mai direttamente sulla moto, toglie sia unto che insetti in un attimo e poi asciugo con una straccio molto morbido, uso dei pezzi di un lenzuolo in flanella che ho scartato. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Gio 21 Lug 2011, 20:29 | |
| Secchio d'acqua saponata, spugna e poi pelle di daino. Pulish e olio di gomito |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Gio 21 Lug 2011, 21:51 | |
| io uso chantclair poi risciaquo e rinsapono con shampo x auto risciaquo ,pelle di daino x asciugare poi polish con cera e poi prodotto x le cromature e vetril x i fari ahahah e come bruno olio di gomito a dimenticavo il grasso x la borsa e la sella |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Ven 22 Lug 2011, 07:26 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Ven 22 Lug 2011, 10:43 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Ven 22 Lug 2011, 15:54 | |
| |
|
| |
masso collaudato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 120 Località : cinisello balsamo
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? Lun 01 Ago 2011, 21:28 | |
| acqua e ammoniaca brilla tutto e sgrassa no agressiva e straccio asciutto |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Come lavate i vostri gioiellini ? | |
| |
|
| |
| Come lavate i vostri gioiellini ? | |
|