DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Frecce grassa valvole olio batteria cavo manuale borse Filtro cono carburatore 1100 cardano candele manubrio frizione batwing sella ammortizzatore carburazione Contagiri colore bobber forcelle scarico officina
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
calimero
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
Giuliano
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
geronimo
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
rumenigge
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
BLACKCHROME
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
peppe
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
LOSMILZO60
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
damdam
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
Adriano
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
calimero (10155)
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
cristiano (6651)
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
davide (6109)
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
Homer61 (4314)
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
peppe (3979)
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 
ziomauri (3974)
Adesso che ho la moto quale casco? Vote_r10Adesso che ho la moto quale casco? Voting_barAdesso che ho la moto quale casco? Vote_r11 

Condividi | 
 

 Adesso che ho la moto quale casco?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
giobe
buon postatore
buon postatore
giobe

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 56
Messaggi : 212
Località : Noto SR

Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: Adesso che ho la moto quale casco?   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitimeSab 16 Lug 2011, 23:10

Ciao, come ho detto nell'altro post https://dragstar.forumattivo.com/t1195-affare-concluso
, finalmente ho la moto, ma adesso quale casco comprare?
Modulare, jet, o integrale?
Voi quale usate ma sopratutto dato che la moto la dovrò usare per andare a lavoro (sono 18 km 4 volte al giorno di strada statale) cosa mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che ho la moto quale casco?   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitimeSab 16 Lug 2011, 23:53

Ciao, io uso il casco integrale che avevo preso quando avevo la moto sportiva. Adesso voglio farlo rivestire in pelle per coprire i vari disegni poco adatti ad una custom blush .... Personalmente ritengo che difficilmente rinuncerei alla sicurezza di un integrale.
Comunque il mio parere è abbastanza deviato dall'attività di volontariato che faccio (guarda la foto a fianco! mryellow )
Per quanto riguarda il modulare fai molta attenzione che sia omologato sia come integrale che come jet, altrimenti non puoi circolare a mentoniera alzata. Altro consiglio, cerca sul sito http://sharp.direct.gov.uk/ il test del casco che ti interessa per avere un'idea di quanto è sicuro. Nel caso dei modulari fornisce anche un dato importante, che è la percentuale di impatti in cui la mentoniera è rimasta chiusa.
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che ho la moto quale casco?   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitimeSab 16 Lug 2011, 23:56

Ciao Giobe !
Bhe ! 360 Km a settimana penso che un'integrale sia d'obbligo
poi ti fai un bel Jet magari areografato per i tragitti corti e le passeggiate ! Adesso che ho la moto quale casco? 614672
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous


Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che ho la moto quale casco?   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitimeDom 17 Lug 2011, 00:24

il casco è una scelta personale:!: io preferisco quello aperto sempre Adesso che ho la moto quale casco? 462818 e d"inverno uso il jet :!:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che ho la moto quale casco?   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitimeDom 17 Lug 2011, 09:18

ceghe ha scritto:
il casco è una scelta personale:!: io preferisco quello aperto sempre Adesso che ho la moto quale casco? 462818 e d"inverno uso il jet :!:

Concordo.

Il casco salva (a volte) la vita. Inutile dire che l'integrale garantisce di + che un jet. tutto il resto va a gusti personali.
Se vuoi + sicurezza l'integrale è d'obbligo. Ma allora devi prenderti giacca, tuta, guanti stivali (tutto in pelle) e paraschiena. Un casco salva la testa... ma il resto?

Inoltre devi avere la pazienza e la perseveranza di indossarli SEMPRE. Anche per viaggi di 500 metri. Perchè non importa la lunghezza del tuo viagggio, ma la probabilità di incontrare un Cogl**e su 2 o 4 ruote oppure di trovare qualche buca indesiderata.

Nel caso "Italia" la percentuale è mooooooolto alta. Adesso che ho la moto quale casco? 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che ho la moto quale casco?   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitimeDom 17 Lug 2011, 18:07

palindromo ha scritto:
ceghe ha scritto:
il casco è una scelta personale:!: io preferisco quello aperto sempre Adesso che ho la moto quale casco? 462818 e d"inverno uso il jet :!:

Concordo.

Il casco salva (a volte) la vita. Inutile dire che l'integrale garantisce di + che un jet. tutto il resto va a gusti personali.
Se vuoi + sicurezza l'integrale è d'obbligo. Ma allora devi prenderti giacca, tuta, guanti stivali (tutto in pelle) e paraschiena. Un casco salva la testa... ma il resto?

Inoltre devi avere la pazienza e la perseveranza di indossarli SEMPRE. Anche per viaggi di 500 metri. Perchè non importa la lunghezza del tuo viagggio, ma la probabilità di incontrare un Cogl**e su 2 o 4 ruote oppure di trovare qualche buca indesiderata.

Nel caso "Italia" la percentuale è mooooooolto alta. Adesso che ho la moto quale casco? 462818
Concordo a pieno con Pali o ti metti l'armatura sempre o sviluppi riflessi e istinto da ninja ultima soluzione una preghierina saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che ho la moto quale casco?   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitimeLun 18 Lug 2011, 07:49

bella domanda....
sicurezza è sicurezza....
ma caldo è anche caldo,
io giro sempre ma sempre con il casco aperto, sia con pioggia e sole da morire......Adesso che ho la moto quale casco? 614672
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che ho la moto quale casco?   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitimeSab 23 Lug 2011, 15:32

tabba ha scritto:
bella domanda....
sicurezza è sicurezza....
ma caldo è anche caldo,
io giro sempre ma sempre con il casco aperto, sia con pioggia e sole da morire......Adesso che ho la moto quale casco? 614672

Già un argomento delicato,soggettivo,oggettivo e....complicato!

LA SICUREZZA TOTALE NON ESISTE.
non andando in moto si aumenta la sicurezza come anche non alzarsi la mattina dal letto si aumenta la sicurezza...e allora?!!

esiste invece il rischio accettabile in relazione alla situazione
accetto il rischio di alzarmi la mattina ed accetto il rischio di andare in moto e così via...

accetto il rischio di usare il casco jet ed accetto il rischio (minore) di usare l'integrale.

è tutto un compromesso ed il mio è:
- accetto il rischio di andare in moto con un casco aperto/jet MA compenso con :
-il rispetto delle regole stradali
-la massima attenzione
-il buon senso
- velocità commisurate alla situazione stradale rimanendo in una "sensazione sicurezza"

....ma sono d'accordo non è mai abbastanza

Vado spesso in Sicilia per lavoro e l'utilizzo del caso non è proprio totalemente diffuso sono contento per te che tu ti ponga il problema
Trova il tuo compromesso, la vita è tua ! Adesso che ho la moto quale casco? 1825098098
Adesso che ho la moto quale casco? Images12
Giorgio
Torna in alto Andare in basso
motokadenas
buon postatore
buon postatore
motokadenas

Moto: : harley davidson street bob
Maschio
Età : 63
Messaggi : 668
Località : bergamo
Umore : positivo,sempre..

Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: il mio casco.   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitimeSab 23 Lug 2011, 18:20

bè come risaputo il casco è fondamentale per la propia sicurezza. i caschi credemi li ho provati tutti, e ogni massimo tre anni lo cambio.. qualche mese fa ho acquistato un nuovo tipo di jet, anche se non ero troppo convinto, ma ascoltando il venditore mio caro amico da tanti anni, ho scoperto un casco veramente fantastico, poche turbolenze d'aria e comodissimo..premetto comunque con il dirti che sarebbe sempre meglio avere a portata di testa anche quello integrale..Lorenzo..
Torna in alto Andare in basso
luca
buon postatore
buon postatore
luca

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 48
Messaggi : 326
Località : la spezia

Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che ho la moto quale casco?   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitimeSab 23 Lug 2011, 18:22

ciao, io uso un jet della dmd quando sono in città p tragitti brevi, poi per il resto, autostrada o pioggia, integrale anche se per il jet cerco una visiera
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che ho la moto quale casco?   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitimeSab 23 Lug 2011, 20:35

Io uso il più delle volte un integrale anche se per brevi spostamenti vorrei cambiare il mio jet con uno meno rumoroso.



@motokadenas: che casco hai preso?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che ho la moto quale casco?   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 17:50

che dire... sicurezza o stile? un dilemma, da sempre: noi siamo in due, Twain gira in maniche corte, gilet e casco aperto, io con giubbotto e casco chiuso anche d'estate.

mi associo a reJulien: dopo qualche tempo di "raccolta relitti" in pronto soccorso ne ho viste abbastanza da accettare di soffrire il cado volentieri!!!!

poi, ok, chi ha un custom in genere lo usa aperto, vedo...
però se la sicurezza è prioritaria... la mia esperienza è:
- niente casco apribile (se no, se sei come me, alla fine lo tieni comunque aperto.... Wink )
- anche un casco integrale esiste con buona areazione, e, fidati, occhio al colore!!!! (sembra una sciocchezza...ma se ti trovi in coda o vai piano, sotto il sole, avere la testa coperta di NERO non ti aiuta... smile green )
- con l'integrale (e puoi aprire la visiera, volendo), non bevi quando piove smile green e non sei costretto a imbavagliarti per non mangiar moscerini!!!! ok


facci sapere cos'hai scelto! birra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Adesso che ho la moto quale casco? Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso che ho la moto quale casco?   Adesso che ho la moto quale casco? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Adesso che ho la moto quale casco?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: bikers-
Vai verso: