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MessaggioTitolo: Re: tagliando dragstar 1100   tagliando dragstar 1100 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 05 Nov 2012, 21:59

buonasera amanti della xvs. devo fare il tagliando alla xvs 1100 di mio padre, la belva ha ben 90'000 km e non riesco a reperire il tagliando di suddetti km. qualcuno di vuoi sa reperirmi la lista dei controlli che vanno effettuati oltre al classico cambio F/A, F/O candele? ecc.
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geronimo
meccanico DMF
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geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

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MessaggioTitolo: Re: tagliando dragstar 1100   tagliando dragstar 1100 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 05 Nov 2012, 22:06

TuroK ha scritto:
buonasera amanti della xvs. devo fare il tagliando alla xvs 1100 di mio padre, la belva ha ben 90'000 km e non riesco a reperire il tagliando di suddetti km. qualcuno di vuoi sa reperirmi la lista dei controlli che vanno effettuati oltre al classico cambio F/A, F/O candele? ecc.

Ciao, per prima cosa sarebbe bene che ti presentassi nell'apposita sezione, come richiesto dal regolamento del forum e per rispetto agli altri utenti, dopo troverai tutti i consigli che vuoi.

Comunque io ti dò il benvenuto anche quì tagliando dragstar 1100 - Pagina 2 1825098098
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MessaggioTitolo: Re: tagliando dragstar 1100   tagliando dragstar 1100 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 05 Nov 2012, 22:20

scusami hai ragione sono stato sgarbato a non presentarmi comunque ho rimediato subito al mio errore mryellow
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MessaggioTitolo: Re: tagliando dragstar 1100   tagliando dragstar 1100 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 05 Nov 2012, 23:04

TuroK ha scritto:
scusami hai ragione sono stato sgarbato a non presentarmi comunque ho rimediato subito al mio errore tagliando dragstar 1100 - Pagina 2 906029537

No problem, l'importante è capirci e fare del nostro meglio...eccoti la risposta dal manuale d'officina. Buon lavoro!!!tagliando dragstar 1100 - Pagina 2 614672

INTRODUZIONE/MANUTENZIONE PERIODICA/
INTERVALLI DI LUBRIFICAZIONE

INSP
ADJ

EB300000

CONTROLLI E REGOLAZIONI PERIODICI

INTRODUZIONE

Il presente capitolo contiene tutte le informazioni necessarie ad eseguire le ispezioni e le regolazioni consigliate.
Queste procedure di manutenzione preventiva, se rispettate, garantiranno un funzionamento più sicuro
e una maggiore durata del veicolo. La necessità di costose revisioni, inoltre, si ridurrà notevolmente. Le
presenti informazioni fanno riferimento sia ai veicoli già in uso che a quelli nuovi in preparazione per la vendita.
Tutti i tecnici addetti all’assistenza devono prendere conoscenza del contenuto del presente capitolo.

EB301000

MANUTENZIONE PERIODICA/INTERVALLI DI LUBRIFICAZIONE

PERIODICITÀ
No. COMPONENTE CONTROLLI E INTERVENTI DI MANUTENZIONE Rodaggio
(1.000 km)
ogni
6.000 km
o
6 mesi
(quale dei
due giunge
per primo)
ogni
12.000 km
o
12 mesi
(quale dei
due giunge
per primo)
1 *
Circuito del
carburante
(rubinetto manuale)


Controllare che i tubi flessibili non siano fessurati o
danneggiati.


Sostituire, se necessario.
/ /

2 * Filtro del carburante
 Controllare lo stato.

Sostituire, se necessario. /
3 Candele


Controllare lo stato.

Pulire, registrare la distanza tra gli elettrodi o sostituire,
se necessario.

/ / /

4 * Valvole (braccio SOHC)
 Controllare il gioco valvole.

Regolare, se necessario. / / /
5 Filtro dell’aria
 Pulire o sostituire, se necessario. / /
6 Frizione
 Controllare il funzionamento.

Regolare o sostituire il cavo. / / /
7 * Freno a disco
anteriore


Controllare il funzionamento, il livello del fluido e
verificare l’eventuale presenza di trafilamenti di
fluido (vedere NOTA).


Correggere di conseguenza.

Sostituire le pastiglie, se necessario.
/ / /

8 * Freno a disco
posteriore


Controllare il funzionamento, il livello del fluido e
verificare l’eventuale presenza trafilamenti di
fluido (vedere NOTA).


Correggere di conseguenza.

Sostituire le pastiglie, se necessario.
/ / /

9 * Cerchi (raggi)


Verificare il bilanciamento, la scentratura, il serraggio
dei raggi e la presenza di eventuali segni di
danneggiamento.


Stringere i raggi ed eseguire di nuovo il bilanciamento,
sostituire se necessario.

/ /

10 * Pneumatici (Europa)


Controllare lo spessore del battistrada e la presenza
di eventuali segni di danneggiamento.


Sostituire, se necessario.

Controllare la pressione dell’aria.

Correggere, se necessario.
/ /

11 * Cuscinetti delle ruote


Controllare che il gruppo dei cuscinetti non sia
allentato o danneggiato.


Sostituire, se necessario.
/ /

12 * Braccio oscillante
(senza ingrassatore)


Controllare il gioco nel punto di articolazione
del braccio oscillante.


Correggere, se necessario.

Lubrificare con grasso a base di disolfuro di molibdeno
ogni 24.000 km oppure ogni 24 mesi. (quale dei due
giunge per primo)

/ /

13 * Cuscinetti dello sterzo


Controllare il gioco dei cuscinetti e la durezza dello sterzo

Correggere di conseguenza.

Lubrificare con grasso a base di sapone di litio ogni
24.000 km oppure ogni 24 mesi. (quale dei due giunge
per primo)

/ /

14 * Dispositivi di fissaggio
del telaio


Verificare che tutti i dadi, i bulloni e le viti siano
correttamente fissati.


Avvitare ulteriormente, se necessario.
/ /

15 Cavalletto laterale
 Controllare il funzionamento.

Lubrificare e riparare, se necessario. / /
16 * Interruttore del
cavalletto laterale


Controllare il funzionamento.

Riparare se necessario. / / /
3-2

I

MANUTENZIONE PERIODICA/
INTERVALLI DI LUBRIFICAZIONE

INSP
ADJ

NOTA:

PERIODICITÀ
No. COMPONENTE CONTROLLI E INTERVENTI DI MANUTENZIONE
Rodaggio
(1.000 km)
ogni
6.000 km
o
6 mesi
(quale dei
due giunge
per primo)
ogni
12.000 km
o
12 mesi
(quale dei
due giunge
per primo)
17 * Forcella anteriore


Controllare il funzionamento e gli eventuali trafilamenti
di olio.


Correggere di conseguenza.
/ /

18 * Gruppo ammortizzatore
posteriore


Controllare il funzionamento e gli eventuali trafilamenti
di olio dell’ammortizzatore.


Sostituire il gruppo ammortizzatore posteriore, se
necessario.

/ /

19 * Carburatori


Controllare il regime del minimo del motore, la
sincronizzazione e il funzionamento del motorino di
avviamento.


Regolare, se necessario.
/ / /

20 Olio motore


Controllare il livello dell’olio e verificare la presenza
di eventuali trafilamenti di olio.


Correggere, se necessario.

Effettuare il cambio (riscaldare il motore prima di
scaricare l’olio).

/ / /

21 * Cartuccia filtro
olio motore
 Sostituire. / /
22 Olio ingranaggio
finale


Controllare il livello dell’olio e verificare la presenza
di eventuali trafilamenti di olio.


Fare un primo cambio d’olio a 1.000 km e quindi
ogni 24.000 km oppure ogni 24 mesi.(quale dei due
giunge per primo)

/ / /

* Poiché queste operazioni richiedono attrezzi, dati e competenza tecnica specifici, si raccomanda di farle
eseguire da un concessionario Yamaha.


Il filtro dell’aria richiede interventi di manutenzione più frequenti se il motociclo viene utilizzato in luoghi
eccessivamente umidi o polverosi.


Sostituzione del fluido dei freni
– Quando si smonta la pompa del freno o il cilindretto della pinza, sostituire sempre il fluido freni. Controllare
regolarmente il livello del fluido freni e rabboccarlo all’occorrenza.
– Ogni due anni sostituire le tenute nelle parti interne della pompa del freno e del cilindretto della pinza.
– Sostituire i tubi flessibili dei freni ogni quattro anni oppure se presentano fessure o danneggiamenti.
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MessaggioTitolo: Re: tagliando dragstar 1100   tagliando dragstar 1100 - Pagina 2 Icon_minitime

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