Ospite Ospite
| Titolo: Re: tagliando dragstar 1100 Lun 05 Nov 2012, 21:59 | |
| buonasera amanti della xvs. devo fare il tagliando alla xvs 1100 di mio padre, la belva ha ben 90'000 km e non riesco a reperire il tagliando di suddetti km. qualcuno di vuoi sa reperirmi la lista dei controlli che vanno effettuati oltre al classico cambio F/A, F/O candele? ecc. |
|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: tagliando dragstar 1100 Lun 05 Nov 2012, 22:06 | |
| - TuroK ha scritto:
- buonasera amanti della xvs. devo fare il tagliando alla xvs 1100 di mio padre, la belva ha ben 90'000 km e non riesco a reperire il tagliando di suddetti km. qualcuno di vuoi sa reperirmi la lista dei controlli che vanno effettuati oltre al classico cambio F/A, F/O candele? ecc.
Ciao, per prima cosa sarebbe bene che ti presentassi nell'apposita sezione, come richiesto dal regolamento del forum e per rispetto agli altri utenti, dopo troverai tutti i consigli che vuoi. Comunque io ti dò il benvenuto anche quì |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: tagliando dragstar 1100 Lun 05 Nov 2012, 22:20 | |
| scusami hai ragione sono stato sgarbato a non presentarmi comunque ho rimediato subito al mio errore |
|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: tagliando dragstar 1100 Lun 05 Nov 2012, 23:04 | |
| - TuroK ha scritto:
- scusami hai ragione sono stato sgarbato a non presentarmi comunque ho rimediato subito al mio errore
No problem, l'importante è capirci e fare del nostro meglio...eccoti la risposta dal manuale d'officina. Buon lavoro!!! INTRODUZIONE/MANUTENZIONE PERIODICA/ INTERVALLI DI LUBRIFICAZIONE INSP ADJ EB300000 CONTROLLI E REGOLAZIONI PERIODICI INTRODUZIONE Il presente capitolo contiene tutte le informazioni necessarie ad eseguire le ispezioni e le regolazioni consigliate. Queste procedure di manutenzione preventiva, se rispettate, garantiranno un funzionamento più sicuro e una maggiore durata del veicolo. La necessità di costose revisioni, inoltre, si ridurrà notevolmente. Le presenti informazioni fanno riferimento sia ai veicoli già in uso che a quelli nuovi in preparazione per la vendita. Tutti i tecnici addetti all’assistenza devono prendere conoscenza del contenuto del presente capitolo. EB301000 MANUTENZIONE PERIODICA/INTERVALLI DI LUBRIFICAZIONE PERIODICITÀ No. COMPONENTE CONTROLLI E INTERVENTI DI MANUTENZIONE Rodaggio (1.000 km) ogni 6.000 km o 6 mesi (quale dei due giunge per primo) ogni 12.000 km o 12 mesi (quale dei due giunge per primo) 1 * Circuito del carburante (rubinetto manuale) Controllare che i tubi flessibili non siano fessurati o danneggiati. Sostituire, se necessario. / / 2 * Filtro del carburante Controllare lo stato. Sostituire, se necessario. / 3 Candele Controllare lo stato. Pulire, registrare la distanza tra gli elettrodi o sostituire, se necessario. / / / 4 * Valvole (braccio SOHC) Controllare il gioco valvole. Regolare, se necessario. / / / 5 Filtro dell’aria Pulire o sostituire, se necessario. / / 6 Frizione Controllare il funzionamento. Regolare o sostituire il cavo. / / / 7 * Freno a disco anteriore Controllare il funzionamento, il livello del fluido e verificare l’eventuale presenza di trafilamenti di fluido (vedere NOTA). Correggere di conseguenza. Sostituire le pastiglie, se necessario. / / / 8 * Freno a disco posteriore Controllare il funzionamento, il livello del fluido e verificare l’eventuale presenza trafilamenti di fluido (vedere NOTA). Correggere di conseguenza. Sostituire le pastiglie, se necessario. / / / 9 * Cerchi (raggi) Verificare il bilanciamento, la scentratura, il serraggio dei raggi e la presenza di eventuali segni di danneggiamento. Stringere i raggi ed eseguire di nuovo il bilanciamento, sostituire se necessario. / / 10 * Pneumatici (Europa) Controllare lo spessore del battistrada e la presenza di eventuali segni di danneggiamento. Sostituire, se necessario. Controllare la pressione dell’aria. Correggere, se necessario. / / 11 * Cuscinetti delle ruote Controllare che il gruppo dei cuscinetti non sia allentato o danneggiato. Sostituire, se necessario. / / 12 * Braccio oscillante (senza ingrassatore) Controllare il gioco nel punto di articolazione del braccio oscillante. Correggere, se necessario. Lubrificare con grasso a base di disolfuro di molibdeno ogni 24.000 km oppure ogni 24 mesi. (quale dei due giunge per primo) / / 13 * Cuscinetti dello sterzo Controllare il gioco dei cuscinetti e la durezza dello sterzo Correggere di conseguenza. Lubrificare con grasso a base di sapone di litio ogni 24.000 km oppure ogni 24 mesi. (quale dei due giunge per primo) / / 14 * Dispositivi di fissaggio del telaio Verificare che tutti i dadi, i bulloni e le viti siano correttamente fissati. Avvitare ulteriormente, se necessario. / / 15 Cavalletto laterale Controllare il funzionamento. Lubrificare e riparare, se necessario. / / 16 * Interruttore del cavalletto laterale Controllare il funzionamento. Riparare se necessario. / / / 3-2 I MANUTENZIONE PERIODICA/ INTERVALLI DI LUBRIFICAZIONE INSP ADJ NOTA: PERIODICITÀ No. COMPONENTE CONTROLLI E INTERVENTI DI MANUTENZIONE Rodaggio (1.000 km) ogni 6.000 km o 6 mesi (quale dei due giunge per primo) ogni 12.000 km o 12 mesi (quale dei due giunge per primo) 17 * Forcella anteriore Controllare il funzionamento e gli eventuali trafilamenti di olio. Correggere di conseguenza. / / 18 * Gruppo ammortizzatore posteriore Controllare il funzionamento e gli eventuali trafilamenti di olio dell’ammortizzatore. Sostituire il gruppo ammortizzatore posteriore, se necessario. / / 19 * Carburatori Controllare il regime del minimo del motore, la sincronizzazione e il funzionamento del motorino di avviamento. Regolare, se necessario. / / / 20 Olio motore Controllare il livello dell’olio e verificare la presenza di eventuali trafilamenti di olio. Correggere, se necessario. Effettuare il cambio (riscaldare il motore prima di scaricare l’olio). / / / 21 * Cartuccia filtro olio motore Sostituire. / / 22 Olio ingranaggio finale Controllare il livello dell’olio e verificare la presenza di eventuali trafilamenti di olio. Fare un primo cambio d’olio a 1.000 km e quindi ogni 24.000 km oppure ogni 24 mesi.(quale dei due giunge per primo) / / / * Poiché queste operazioni richiedono attrezzi, dati e competenza tecnica specifici, si raccomanda di farle eseguire da un concessionario Yamaha. Il filtro dell’aria richiede interventi di manutenzione più frequenti se il motociclo viene utilizzato in luoghi eccessivamente umidi o polverosi. Sostituzione del fluido dei freni – Quando si smonta la pompa del freno o il cilindretto della pinza, sostituire sempre il fluido freni. Controllare regolarmente il livello del fluido freni e rabboccarlo all’occorrenza. – Ogni due anni sostituire le tenute nelle parti interne della pompa del freno e del cilindretto della pinza. – Sostituire i tubi flessibili dei freni ogni quattro anni oppure se presentano fessure o danneggiamenti.
|
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tagliando dragstar 1100 | |
| |
|