Rino 55 postatore folle
| Titolo: Re: Robedicuoio Sab 16 Lug 2011, 20:15 | |
| - damdam ha scritto:
- prendo appunti Rino..
e sono sicuro che approfitterò per domande future!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ciao |
|
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: Robedicuoio Sab 16 Lug 2011, 21:08 | |
| - Rino 55 ha scritto:
- Bel chiodo Dam[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ho avuto l'occasione di vedere i lavori di "Robedicuoio" a qualche fiera e devo dire che lavora proprio bene, i prezzi dei lavori fatti a mano OK !
x Gdgiò, bisogna fare una premessa per i capi in pelle-cuoio, essendo un materiale naturale 'vivo' respirano e subiscono gli effetti del tempo e del clima,proprio come la nostra pelle, sicchè vanno curati periodicamente ' con creme idratanti e altro' e chiaro che col passare degli anni si deformano un pò, e se e troppo bisogna intervenire "chirurgicamente" smontando la borsa e riportarla in dima, ( comunque e il bello del cuoio che assume un aspetto vissuto), se poco, si puo tentare di riempire la borsa di stoffa in modo che prende la sua forma e con una spugnetta bagnarla un po alla volta ma tutta(operazione che a volte va ripetuta perche essendo cuoio gia trattato non sempre il risultato e soddisfacente),e lasciarla asciugare lentamente all'ombra, per quando riguarda l' anilina io personalmente lo sconsiglio, essendo un nitrato di molto cangerogeno, userei del "nero inferno" colorante all'alcool e solo dove ci siano delle graffiature, per poi passare la borsa con della crema neutra o grasso(operazione un po laboriosa,strofinare bene finche la pelle non assorbe la crema) lasciandola poi asciugare. sembra che hai studiato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Le mie borse in cuoio sono state tarttate male dall'ex proprietario che non le ha nutrite.L'ho fatto io per due volte in 3 anni con grasso per il cuoio e l'aspettovissuto in sè mi piace .Il problema è che una delle 2 ha perso la "squadra" mi sà che interverro con una centinatura interna. Non sapevo che l'anilina è cancerogena ma le mie sono marroni e voglio tenerle marroni ..anzi schiarirle se possibile hai prodotti alternativi da suggerire? Grazie per le dritte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Robedicuoio Dom 17 Lug 2011, 10:05 | |
| Cosa non vi è chiaro quando ho detto che eravate oltremodo fuori tema? allora passo alle maniere forti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|