|
|
Autore | Messaggio |
---|
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 18:16 | |
| un vero artigiano di un tempo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ci sono stata oggi e devo dire che è un paradiso dell'abbigliamento e accessori e a ottimi prezzi giubbotti scarpe gilet borse decorazioni cinture guanti fibbie ecc ecc.......... e tutto quello che si può fare con il cuoio e se non c'è lo fa su misura ed è anche un bella persona simpatica. La bottega è vicino a Bergamo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 18:51 | |
| confermo... negozietto neanche tanto piccolo ma con il sapore e l'odore di altri tempi... ed ho preso un chiodo da favola con annessi guanti che spero di usare prestissimo.. dam |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 18:59 | |
| Bello!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Registrato tra i " Preferiti"! Grazie Stefania! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 19:00 | |
| |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 19:02 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- foto foto foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
che intendi??? che vuoi vedere le foto del chiodo???? |
|
| |
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 19:06 | |
| - damdam ha scritto:
- Piumadaquila ha scritto:
- foto foto foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
che intendi??? che vuoi vedere le foto del chiodo???? si, ma non per me.. io l'ho già visto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 19:08 | |
| lo so... ci provo datemi il tempo, che ne sò un rock [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ok ci provoooo... |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 19:57 | |
| |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 21:45 | |
| .... sperando di evitare il cazziatone di Pali causa OT [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] a questo punto inserisco la domanda: Per il prossimo inverno ho in progetto di ringiovanire le borse in cuoio.ùùLe tingerò con l'anilina ma vorrei simetterele in forma. Nessuna esperienza? Robedicuoio fà questi lavori?? |
|
| |
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 21:49 | |
| Penso che robedicuoio lo sappia fare questo lavoro, ma se si presta a farlo non so proprio... saperlo gli chiedevo... Puoi provare a telefonargli... Però credo che qui sul forum c'è qualcuno "a caso" che sa come si fa a metterle in forma... Rino per esempio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 22:30 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 22:32 | |
| |
|
| |
ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 22:33 | |
| Questi li ho presi da lui! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 22:34 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- un vero artigiano di un tempo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ci sono stata oggi e devo dire che è un paradiso dell'abbigliamento e accessori e a ottimi prezzi
giubbotti scarpe gilet borse decorazioni cinture guanti fibbie ecc ecc.......... e tutto quello che si può fare con il cuoio e se non c'è lo fa su misura ed è anche un bella persona simpatica. La bottega è vicino a Bergamo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Scusa maaaaaaaaaaa tu sempre in giro per negozi o ........lavori anche?......magari a tempo perso? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 22:44 | |
| |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 22:47 | |
| grazie geronimo... colpa mia se ho portato piuma.... poi ho dovuta trattenerla perchè le brillavano gli occhi ad un chiodo versione femminile mi sembra simile al mio... ma chissa che non si ritorni a prenderlo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 22:50 | |
| - geronimo ha scritto:
- Piumadaquila ha scritto:
- un vero artigiano di un tempo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ci sono stata oggi e devo dire che è un paradiso dell'abbigliamento e accessori e a ottimi prezzi
giubbotti scarpe gilet borse decorazioni cinture guanti fibbie ecc ecc.......... e tutto quello che si può fare con il cuoio e se non c'è lo fa su misura ed è anche un bella persona simpatica. La bottega è vicino a Bergamo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scusa maaaaaaaaaaa tu sempre in giro per negozi o ........lavori anche?......magari a tempo perso?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Lavoro lavoro eccome... ma mentre sono a zonzo il lavoro prosegue comunque i miei disegni lavorano per me [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ma ad orario libero. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 23:09 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 23:12 | |
| mi pare di essere stato abbastanza elastico....e tollerante.... ma siete "de coccio" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]abbondantemente OT. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Robedicuoio Gio 14 Lug 2011, 23:26 | |
| OK zampirone |
|
| |
brontolix buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom Età : 56 Messaggi : 533 Località : Leinì (TO)
| Titolo: Re: Robedicuoio Ven 15 Lug 2011, 13:12 | |
| - damdam ha scritto:
- confermo...
negozietto neanche tanto piccolo ma con il sapore e l'odore di altri tempi... ed ho preso un chiodo da favola con annessi guanti che spero di usare prestissimo.. dam !!!Spettacolare!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Lo sono anche i prezzi??? |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Robedicuoio Ven 15 Lug 2011, 13:40 | |
| beh il chiodo mi è piaciuto subito ed indossato è un guanto.. si può usare come chiodo classico o con le frange e il resto che si può mettere e togliere.. prezzo 200 euro.. non mi è sembrato esoso... dam |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: Robedicuoio Sab 16 Lug 2011, 14:08 | |
| Bel chiodo Dam [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ho avuto l'occasione di vedere i lavori di "Robedicuoio" a qualche fiera e devo dire che lavora proprio bene, i prezzi dei lavori fatti a mano OK ! x Gdgiò, bisogna fare una premessa per i capi in pelle-cuoio, essendo un materiale naturale 'vivo' respirano e subiscono gli effetti del tempo e del clima,proprio come la nostra pelle, sicchè vanno curati periodicamente ' con creme idratanti e altro' e chiaro che col passare degli anni si deformano un pò, e se e troppo bisogna intervenire "chirurgicamente" smontando la borsa e riportarla in dima, ( comunque e il bello del cuoio che assume un aspetto vissuto), se poco, si puo tentare di riempire la borsa di stoffa in modo che prende la sua forma e con una spugnetta bagnarla un po alla volta ma tutta(operazione che a volte va ripetuta perche essendo cuoio gia trattato non sempre il risultato e soddisfacente),e lasciarla asciugare lentamente all'ombra, per quando riguarda l' anilina io personalmente lo sconsiglio, essendo un nitrato di molto cangerogeno, userei del "nero inferno" colorante all'alcool e solo dove ci siano delle graffiature, per poi passare la borsa con della crema neutra o grasso(operazione un po laboriosa,strofinare bene finche la pelle non assorbe la crema) lasciandola poi asciugare. |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Robedicuoio Sab 16 Lug 2011, 14:17 | |
| prendo appunti Rino.. e sono sicuro che approfitterò per domande future!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: Robedicuoio Sab 16 Lug 2011, 20:15 | |
| - damdam ha scritto:
- prendo appunti Rino..
e sono sicuro che approfitterò per domande future!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ciao |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Robedicuoio | |
| |
|
| |
|