DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
valvole grassa ammortizzatore bobber carburatore 1100 officina frizione Filtro sella cono manuale carburazione manubrio scarico cavo olio batteria candele forcelle cardano colore Frecce borse batwing Contagiri
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
calimero
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
Giuliano
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
geronimo
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
rumenigge
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
BLACKCHROME
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
peppe
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
LOSMILZO60
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
damdam
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
Adriano
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
calimero (10155)
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
cristiano (6651)
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
davide (6109)
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
Homer61 (4314)
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
peppe (3979)
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 
ziomauri (3974)
Che problema il gilet Vote_r10Che problema il gilet Voting_barChe problema il gilet Vote_r11 

Condividi | 
 

 Che problema il gilet

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
brontolix
buon postatore
buon postatore
brontolix

Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom
Maschio
Età : 55
Messaggi : 533
Località : Leinì (TO)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 08 Lug 2011, 13:25

Ciao a tutti, ho necessità di avere alcune informazioni in merito all' uso di un capo di abbigliamento, da quanto ho capito molto usato dai bikers, il gilet di pelle.
Premetto che ho gironzolato in lungo ed in largo sul web ed ho visto una tonnellata di post e discussioni sull'argomento, ma vorrei avere alcune delucidazioni da esperti bikers quali siete.

Veniamo al problema, la settimana scorsa cercavo in gilè (pelle o altro) che mi coprisse la "budria"; in questa stagione il giumbotto di jeans che uso solitamente al mattino (causa la mia vecchia ulcera che non sopporta il "fresco") il pomeriggio è inaccettabile, mi sono imbattuto in un bel gilet di pelle che purtroppo sulla schiena ha dei fregi (vedi foto ),
Che problema il gilet Gilet_2
che per mè "novizio" delle due ruote, possono sembrare belli e innoqui, ma leggendo in giro mi par di capire possano creare problemi.

Ragazzi (Geronimo c'è l'ho anche con te), ho visto le foto dei vostri gilet, potreste farmi chiarezza su cosa è "permesso" e non, nel mondo bikers a riguardo di gilet, patch, ecc, secondo le leggi non scritte dei bikers??

Il gilet che volevo acuistare non mi sembra abbia dei "colori" che possano essere d'offesa ad eventuali MC, ma ovviamente dall'alto della mia ignoranza potrei sbagliare.

Attendo lumi, da chiunque abbia la gentilezza e voglia di darmi informazione ed anche, perchè no, tirate d'orecchie.

Ciauz
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 08 Lug 2011, 22:20

Visto che ce l'hai com me ..... ti rispondo......così impari!!! devil

rolling rolling rolling rolling rolling rolling rolling

Ciao Dario, guarda che io scherzo sempre eh! Per quello che ho potuto appurare parlando coi rompiballe del ramo: tu non puoi portare i colori di un Club, MC ecc se naturalmente non te li conferiscono loro, e fin quà niente di strano. Il bello nasce se tu porti la scritta ITALY, allora s'incazzano tutti MC o non MC e gruppi vari. Asseriscono (e non è scritto da nessuna parte) che la scritta ITALY spetta solo a loro. Come hai visto sul mio gilet ho tolto ITALY e dipinto IT'S MY LIFE, mi piace anche di più e se andrò all'estero attaccherò la I sul parabrezza.

Vediamo se ci sono altri interventi

Ciao,bruno
Torna in alto Andare in basso
brontolix
buon postatore
buon postatore
brontolix

Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom
Maschio
Età : 55
Messaggi : 533
Località : Leinì (TO)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeSab 09 Lug 2011, 11:30

Grazie Geronimo, più vado avanti più non vedo l'ora di conoscerti. Che problema il gilet 906029537 Che problema il gilet 906029537 Che problema il gilet 906029537

Avevo intuito di aver solo intravisto il pelo dell'acqua dell'oceano, ma sinceramente non la immaginavo così complicata la faccenda.

Pazienza, cercherò qualcosa di neutro, peccato mi piaceva proprio Che problema il gilet 1525627133

Dario
Torna in alto Andare in basso
luca
buon postatore
buon postatore
luca

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 48
Messaggi : 326
Località : la spezia

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeSab 09 Lug 2011, 12:00

ragazzi, io non sono mai voluto entrare in gruppi o affini per questi motivi, devo essere libero di indossare cio che voglio, ssenza offendere nessuno ovviamente, i colori e le scritte di un mc posso capire, ma la scritta italy, o daiii si rasenta il ridicolo, è come se non potessi tatuarmi la faccia del che, gesù o chi so io perchè devo pagare i diritti..premetto che non ho tartuaggi del genere, non mi piacciono, ma rende l'idea....sta a vedere che devo buttar via tutti i giubbini regalati o le patch con i nomi di ogni nave dove sono stato altrimenti si offende il capo di stato maggiore...va bene essere byker con idee e organizzazioni ma non a livello squadrista,,io la vedo così...se capita il coglione beh...gli regalo il gilet, e dormo lo stesso avendo conosciuto un coglione in più...il mondo ne è pieno uno in più o meno...non conta, ne ho conosciuti abbastanza per averci fatto il callo, basta non cercare la rissa e andare dritti verso il tramonto eheheh...poetico...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeSab 09 Lug 2011, 13:22

ciao brontolix ,se parli del gilet in foto lo puoi aquistare tranquillamente nessuno ti romperà le@@ Che problema il gilet 695575 .il problema ci puo essere se tu in un gile attacchi nel centro un a patch grossa ,e nella parte in alto e in basso della toppa delle scritte :!: allora potresti passare guai con qualche mc Che problema il gilet 1525627133 per il resto puoi attaccare tutte le patch che vuoi . a parte la scritta italy come ha detto geronimo :!: spero essere stato chiaro ed aiuto ciauzzzzzzz
Torna in alto Andare in basso
brontolix
buon postatore
buon postatore
brontolix

Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom
Maschio
Età : 55
Messaggi : 533
Località : Leinì (TO)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeSab 09 Lug 2011, 14:42

Quoto Luca per l'esigenza di libertà di espressione e decisione, l'idea di entrare in un MC, almeno per ora, mi và stretta, troppe cose mi hanno limitato fino ad ora Evil or Very Mad
Inizio ora ad assaporare, anche se per brevi periodi , una libertà che non conoscevo, è ho il massimo rispetto per la libertà altrui, e rispetto per i simboli e colori che con orgoglio portano.

Proprio seguendo questa idea di rispetto, ho voluto chiedere a persone che "ne sanno di più", gli attaccabriche e le teste calde sono sempre esistite e sempre esisteranno, se dovessi incontrarli pazienza Che problema il gilet 645770, come dice Luca "vogliono il gilet ?...... Se lo prendano", per mè è un capo di abbigliamento, speciale si, ma non è parte della mia vita.
Quello che veramente mi importa è di non offendere nessuno di quelli che come ho detto con orgoglio ed intelligenza portano avanti la proprie idee. Che problema il gilet 614672

Grazie per la precisazione Ceghe, quando ho visto il retro del gilet, con l'aquila in mezzo e le scritte ad arco sopra e sotto (e dopo l'intervento di Geronimo ho fatto caso alla scritta USA), mi sono preoccupato di cercare in Internet eventuali riferimenti colori di qualche MC :study: , ma anche se non ho trovato nulla, mi sono fatto comunque lo scrupolo di approfondire.

Grazie per le info Che problema il gilet 468

Buona strada
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeSab 09 Lug 2011, 21:42


Luca, sono perfettamente d'accordo con te naturalmente.
Dario ti dico qualcosa in più: ho parlato come ti ho detto, con più di un rompi@@ del ramo. Uno me lo ricordo in particolare, ti cito solo alcune sue frasi: ......c'è chi ha dato la VITA per quella scritta......qualcuno è MORTO per quella scritta......Quella scritta è un SIMBOLO.......una BANDIERA.......

Ormai ero convinto di aver a che fare con un reduce della prima guerra mondiale!!! Rispeto sempre le idee altrui giuste o sbagliate che siano.......ma quì.......
Torna in alto Andare in basso
luca
buon postatore
buon postatore
luca

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 48
Messaggi : 326
Località : la spezia

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeDom 10 Lug 2011, 09:44

sarà che di regole ne seguo gia per il mio lavoro...fin troppe....e almeno dovrei seguirle ehehehe......e quando sono ion moto beh.....è simbolo di libertà no?....libertà non significa fare ciò che si vuole, significa star bene con se stessi senza ledere gli altri e senza invadere lo spazio altrui...il vento, il rumore delle marmitte, il saluto agli altri byker....non posso limitarmi solo perchè qualcuno ha deciso che non posso fare o posso fare qualcosa .....non ho subito il nonnismo in marina per come sono, figuriamoci se lo devo subire quando faccio qualcosa che adoro e mi diverte, la libertà per me è salire su "GINA", e andare, fare foto, sdraiarmi al sole con amici anche conosciuti da dieci minuti, bere con loro, e ridere di tutto, è vedere coppie giovani e vecchie che condividono la stessa passione e girano con me facendomi sentire parte di una famiglia, è vedere persone come geronimo, ceghe, pali, e tutti gli altri che si mettono a disposizione di persone che non conoscono solo per il gusto di farlo, aiutare amici byker, e non costringerli a fare qualcosa, è Jonathan, che fotografa tutto quello che vede per immortalare momenti che poi insieme commenteremo e ci faremo due risate, è tutto quello che ho vissuto con voi a malcesine, compresi i km fatti per raggiuingervi, questa è per me la moto....non vivere e morire o picchiarsi per lei, ma godere per lei, e con lei.....intendiamoci, da ragazzo ero in una gang, e forse per questo poi capisci che non è vita.....quindi non sono sempre stato un santo..ma si cresce e si capisce davvero cosa è importante nella vita...vanno bene i colori e far valere le proprie idee, ma non significa che gli altri non debbano averne o che le tue sono giuste e quelle degli altri sbagliate.......ops scusate lo sfogo eheheh ma certe cose mi fanno arrabbiare eheheheh...certo che poi detto da me che dovrei essere uno che fa rispettare le regole a bordo eheheh pensate voi come sto sulla nave ahahah e dicono pure che sono uno di quelli bravi ahahahah poi ditemi se la marina non è a puttane ahahah....mmm mi sa che qui ci spostano il post ehehehhehe
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeDom 10 Lug 2011, 22:55

Premetto che l' argomento MC già stato affrontato.
il problema non è mettere o no il gilet. Il "problema"è quello che ci vuoi mettere dietro. Se a me , a Fra, a Geronimo ecc ecc, non importa gran chè avere sulla schiena i colori, a qualcuno importa. Se tu porti i colori, e non sei autorizzato, qualcuno potrebbe chiederti il perchè. Quel qualcuno potrebbe chiedertelo gentilmente e farti capire che è meglio non portarli.
Qualcun'altro potrebbe essere meno gentile. Se poi sono in gruppo... potresti anche vedere qualche lama luccicare (per scucirti l'effige).

Il mondo MC è delicato e ha i suoi equlibri e le sue regole. Ne vuoi far parte? Segui le sue regole. Non te ne frega una cippa? Benissimo. Non le seguire. Però sii furbo. Non metterti nei guai per una toppa (io la chiamo toppa ma per loro è un credo). Vuoi metere quello che vuoi? Liberissimo di farlo. Sappi solo che ad un'azione corrisponde una reazione. Potrebbe andarti sempre bene ma... evita di farti vedere ai raduni. Potresti avere dei guai. Guai molto Grossi.

Reso l'idea?
Torna in alto Andare in basso
brontolix
buon postatore
buon postatore
brontolix

Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom
Maschio
Età : 55
Messaggi : 533
Località : Leinì (TO)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeLun 11 Lug 2011, 09:01

Miiii...... Luca ma allora sei proprio un "Ragazzo Cattivo" Che problema il gilet 814631

Scherzo, scherzo, non vorrei ritrovarmi un marinaio bellicoso sotto casa Shocked

Palindromo hai reso benissimo l'idea, anzi l'hai perfino ammorbidita, rispetto le storie che si leggono quà e là sui forum (in stile frase di Geronimo, più lame ed altro, ma non per staccare la toppa.... Che problema il gilet 3304475252 ).
Spero che la cosa degenerasse in un flame Che problema il gilet 448294 , che mi toccherebbe spegnere con qualche birra Che problema il gilet 1825098098 , non tanto per la birra quanto per le bruciacchiature.

Lamp!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeLun 11 Lug 2011, 09:15

d'accordissimo con le idee di Luca...ma soprattutto con la strategia di Pali: non val la pena di mettersi nei guai (e per certi ambienti pare che sia davvero facilissimo...) per una cosa che per noi è solo decorazione!

Anche noi avevamo "impattato" con la questione gilet, all'inizio (frequentavamo persone di un MC vicino agli H@@@'s...più ufficiale di così!) e a un raduno ci han fatto notare che avevamo le toppe "non in regola", completo del solito sermone sul valore che hanno per loro, e su quello che rischi se ti trovi in mezzo a un gruppo non troppo amichevole (pare che non vadano quasi mai in giro da soli, tra l'altro)...

pare che la questione vada al di là di quello che c'è esattamente scritto sulle toppe, in effetti (fino al non mettermi il nome di un club di cui non faccio parte, ci arrivavo!): sarebbe da evitare di avere solo il grosso disegno centrale con scritta a fascia sopra e sotto, per chè "da lontano richiama la forma che usano nei Club, quindi se ti vedono passare pensano che ne fai parte, anche se in realtà hai scritto Free Biker"...

ve la riporto come me l'hanno raccontata: per me se c'è scritto Free Biker è più importante della GRAFICA con cui è scritto... ma mi arrendo all'idea di biker che guardan solo le figure e un po' fanatici, e non rischio! lingua
Torna in alto Andare in basso
luca
buon postatore
buon postatore
luca

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 48
Messaggi : 326
Località : la spezia

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeLun 11 Lug 2011, 13:43

dai non sono così cattivo ehehe, anzi evito voilentieri di farmi male, eheheh e di solito scappo..altro che guerre e botte......era solo uno sfogo sulle mie idee....non metto toppe con scritte sopra e sotto o colori così nessuno mi rompe e vado dritto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeLun 11 Lug 2011, 14:00

l'importante è che non sia a tre pezzi.....
logico la scritta free biker, poi l'acquila e sotto italy assomiglia troppo ad un mc, per cui scordatelo....
al massimo te ne prendi uno piccolino e te lo cuci davanti sul gilè.... Wink

comunque potere o no, dipende sempre da chi incontri, alcuni non dicono niente, altro solo perchè gli guardi ti saltano adosso Che problema il gilet 3437437954
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeLun 11 Lug 2011, 15:55

da quel che leggo e avevo già letto qualcosa del genere su altri forum , sarò sempre un lupo solitario che non si metterà mai sotto etichetta. non l'ho mai fatto nella mia vita.
salutoni
Torna in alto Andare in basso
baldo1982
collaudato
collaudato
baldo1982

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997
Maschio
Età : 41
Messaggi : 147
Località : San Martino di Lupari (PD)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 31 Ago 2012, 17:11

Io non capisco veramente qualsiasi tipo di affiliazione ai mc nei quali vige il rispetto dei tuoi superiori e delle regole

Viviamo tutta la settimana sotto regole o rompimenti di ba@@e vari

Chi è dipendente ha il capo che gli rompe le scatole
Chi è imprenditore ha i clienti che rompono le scatole
Chi è nei servizi ha gli utenti che rompono le balle
Chi fa l'agricoltore ha le pantegane e gli uccellli che gli rompono le balle

Allora io mi chiedo: PERCHE' quando prendo in mano la moto per macinare chilometri ed ascoltare solo la sua voce, devo attenermi a regole e dictat imposti da qualcuno?
Perchè devo per forza presenziare ai motoraduni di un determinato mc altrimenti vengono presi provvedimenti?
Perchè devo sempre mettermi il gillet altrimenti vengono presi provvedimenti?

Abbiamo realmente bisogno di avere sempre dei leader che ci regolano la vita?

Io veramente non capisco
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 31 Ago 2012, 17:15

baldo è semplice:basta stare free biker e nessuno ti romperà mai le scatole!!!
birra birra birra birra poi tutte le tue riflessioni sono giuste,ma all'interno degli MC se non ci fosse una gerarchia sai che casino birra
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 31 Ago 2012, 17:21

io non mi pongo regole, non vado in moto per far parte di qualche gruppo , ci vado perche mi piace e basta, al momento non ho un gilet , appena posso ne prendo uno a mio gusto , e se un giorno mi presento a qualche raduno e mi fanno notare qualcosa sul mio modo di vestire , li saluto e me ne vado , ho abitato per 23 anni a Napoli e di regole mafiose ne avevo piene le............ scatole , la moto per me è libertà e la vivo così , no do fastidio e non mi devono dare fastidio custom custom custom custom
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 31 Ago 2012, 17:23

calimero ha scritto:
io non mi pongo regole, non vado in moto per far parte di qualche gruppo , ci vado perche mi piace e basta, al momento non ho un gilet , appena posso ne prendo uno a mio gusto , e se un giorno mi presento a qualche raduno e mi fanno notare qualcosa sul mio modo di vestire , li saluto e me ne vado , ho abitato per 23 anni a Napoli e di regole mafiose ne avevo piene le............ scatole , la moto per me è libertà e la vivo così , no do fastidio e non mi devono dare fastidio custom custom custom custom


non ti arrabbiare però luigi muttley
Torna in alto Andare in basso
baldo1982
collaudato
collaudato
baldo1982

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997
Maschio
Età : 41
Messaggi : 147
Località : San Martino di Lupari (PD)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 31 Ago 2012, 17:25

La mia domanda è il PERCHE' uno dovrebbe aver motivo di affiliarsi ad un mc...

Fanno gli sconti sul mutuo?
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 31 Ago 2012, 17:32

nessun sconto muttley muttley muttley


è sentirsi parte di qualcosa,diciamo di una famiglia,perchè all'interno ognuno fà tutto x il suo fratello,se hai bisogno x esempio un tuo fratello di catania x dire viene e ti aiuta,tra loro c'è un gran senso di appartenenza e poi cmq il mio consiglio,logicamente a chi può interessare,è parlargli!!!e se non li hai mai frequentati capisco sia difficile capire certe cose ma come loro rispettano noi è giusto,secondo me,che noi rispettiamo loro!!!

Torna in alto Andare in basso
baldo1982
collaudato
collaudato
baldo1982

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997
Maschio
Età : 41
Messaggi : 147
Località : San Martino di Lupari (PD)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 31 Ago 2012, 17:36

Ecco vedi... non tutti rispettano i non iscritti

Perchè nel momento in cui vieni a far rissa nel locale in cui sto suonando a 300 km da casa, facendo smettere il concerto e chiudere il locale, mi manchi di rispetto. e non solo, mi procuri anche un danno economico!
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 31 Ago 2012, 17:43

certo Baldo ma lì entrano in gioco altri fattori poi bisogna capire il perchè della rissa,se è stata fatta di proposito nei confronti del tipo del locale,se è un avvertimento verso un altro MC,i fattori possono essere 1000000 e cmq l'uso delle mani,x me,non è giusto!!!!
poi cmq noi adesso stiamo generalizzando,ogni mc ha la sua storia e il suo modo di mantenersi,le teste calde ci sono lì come ci sono nella vita di tutti i giorni birra
Torna in alto Andare in basso
baldo1982
collaudato
collaudato
baldo1982

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997
Maschio
Età : 41
Messaggi : 147
Località : San Martino di Lupari (PD)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 31 Ago 2012, 17:45

Senza ombra di dubbio

Resto comunque dell'idea che il 90% degli iscritti non siamo parte di mc per ideali, ma più per sentirsi forti... come con le bande delle medie
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 31 Ago 2012, 17:50

al giorno d'oggi con una percentuale più bassa di quella che dici tu muttley in parte credo tu abbia ragione,valuta che però quelle persone lì non durano tanto all'interno dello stesso MC perchè cmq il vivere all'interno è come essere in un certo senso nell'esercito ok
la musica cambia x i gruppi fmi e x gli hog,ma dovremmo stare quì una vita,se ti andrà magari ne potremmo parlare a guastalla davanti a una bella birrozza birra
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 44
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitimeVen 31 Ago 2012, 18:32

baldo1982 ha scritto:
Io non capisco veramente qualsiasi tipo di affiliazione ai mc nei quali vige il rispetto dei tuoi superiori e delle regole ognuno sceglie quello che vuole

Viviamo tutta la settimana sotto regole o rompimenti di ba@@e vari

Chi è dipendente ha il capo che gli rompe le scatole
Chi è imprenditore ha i clienti che rompono le scatole
Chi è nei servizi ha gli utenti che rompono le balle
Chi fa l'agricoltore ha le pantegane e gli uccellli che gli rompono le balle

Allora io mi chiedo: PERCHE' quando prendo in mano la moto per macinare chilometri ed ascoltare solo la sua voce, devo attenermi a regole e dictat imposti da qualcuno? perchè altrimenti sarebbe il caos, lo stato ha fatto delle regole che per qualcuno di noi sono ingiuste, o ci sembrano ingiuste come ad esempio limiti di velocità ridotti dove potresti andare più forte, o modifiche alle moto che non comportano problemi alla struttura e sicurezza della moto e tante altre che non scrivi...ma che fa non le rispettiamo lo stesso anche se ci sembrano ingiuste?
Perchè devo per forza presenziare ai motoraduni di un determinato mc altrimenti vengono presi provvedimenti? se non fai parte di quel mondo, non hai nessun obbligo, puoi andare a qualsiasi raduno che tu vuoi senza che nessuno ti dica che li non ci puoi andare
Perchè devo sempre mettermi il gillet altrimenti vengono presi provvedimenti? lo puoi mettere come no, l'importante è che non è ispirato allo stile di un club mc o no che sia, quindi niente colori sulla schiena [disegno grande a centro con le scritte in alto ed in basso(italy)]
Abbiamo realmente bisogno di avere sempre dei leader che ci regolano la vita? no se non vuoi avere leader ed essere un free biker lo puoi essere tranquillamente l'importante è che non impronti il tuo stile di vita come gli appartenenti ad un club, motoclub, mc o non mc che sia..

Io veramente non capisco

Detto questo e spero di essermi spiegato in modo che tu capisca, dico che ognuno deve essere libero di fare quello che vuole...l'importante è che non vai a rompere in certi equilibri stabilizzatisi nel tempo....purtroppo ci sono cose(notizie) riguardante i club, motoclub, e via discorrendo, annessi, di gilet, colori, scritte, toppe e quant'altro che chi non è nel giro non le sa e non le saprà mai per questo è difficilissimo comprendere cosa vuol dire indossare un colore e far parte di un motoclub e che certe cose ci sembrano ingiuste ed ingiustificate..

riprendendo il discorso del gilet così per comè secondo me te lo puoi mettere benissimo perchè non ha nulla a che vedere ne con i club ne con i motoclub, non porti la scritta italy e non ha disegni particolari
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Che problema il gilet Empty
MessaggioTitolo: Re: Che problema il gilet   Che problema il gilet Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Che problema il gilet

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: