Volevo segnalarvi questo bell'articolo trovato in rete, che spiega bene quali siano le problematiche legate ai guard-rail rispetto a noi motociclisti, e quali siano i provvedimenti che si stanno prendendo, in Itali e all'estero... Spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti me lo spostate voi? (@ Pali, Piuma, Cheghe? )
Ospite Ospite
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 10:21
Battaglia Intrapresa Dal Coordinamento Motociclisti già da parecchio in concomitanza con la FEMA. ti rimando a questo sito:
Il post lo sposto in " moto e burocrazia". Perchè è solo colpa di questa se non siamo ancora "al sicuro".
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 10:21
Magàri! venisse adottata questa modifica ai guar drail... Benchè l'incidente del mio compagno mi ha fatto notare che è pericolosa anche la parte superiore dove sporgono i sostegni.. si è sfondato il casco li sopra e quasi la testa. Ma forse quella è stata una dinamica molto originale poco usuale..
te l'ho spostato qui in moto e burocrazia
Ospite Ospite
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 10:41
é stato molto fortunato. di solito la parte pericolosa del guard rail è il piantone che fa effetto ghigliottina.
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 17:59
beh pali posso ritenermi fortunato è vero... ma anche sfigato se pensi che chi mi ha toccato è scappato via con la conseguenza che mi sono dovuto accollare tutte le spese e i disagi del dopo e la mia compaqna anche le conseguenze psicologiche.. poteva andar peggio ma anche meglio.. e giacchè nella vita cerco di scorporare da tutto la positività diciamo che mi ritengo fortunato. damdam
Ospite Ospite
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 18:09
beh... anche solo perchè, tutto somamto, sei qui a raccontarlo...
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 18:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Speriam che vinca il buon senso
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 22:12
Guard rail eh!, date un'occhiata cosa è successo a Robert Kubica
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 22:16
fa impressione il video? se si non lo guardo
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 22:18
beh dopo aver avuto l'anteprima con me dovresti aver fatto lo stomaco...
Ospite Ospite
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 22:20
Altro effetto tristemente noto.....
Ultima modifica di palindromo il Gio 09 Giu 2011, 22:30 - modificato 1 volta.
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 22:27
damdam ha scritto:
beh dopo aver avuto l'anteprima con me dovresti aver fatto lo stomaco...
eh no.... anzi... adesso è peggio. e io sono una che non si impressiona alla vista del sangue.. ma arzibicollole! tu mica ti sei visto! :!:
damdam postatore folle
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 22:34
eh no.... anzi... adesso è peggio. e io sono una che non si impressiona alla vista del sangue.. ma arzibicollole! tu mica ti sei visto! :!:
ed io che pensavo di aver il sangue blu... scherzi a parte di tutta la vicenda quello che mi spiace di più è l'effetto che ti è rimasto dentro.
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 22:37
damdam ha scritto:
ed io che pensavo di aver il sangue blu... scherzi a parte di tutta la vicenda quello che mi spiace di più è l'effetto che ti è rimasto dentro.
Ti faremo Santo S.Damdam c'è sul calendario?
damdam postatore folle
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 22:40
c'è tempo per diventare santo.. per ora fremo per rimettermi in sella... anche se capisco che devo andarci cauto. nel frattempo sono diventato collaudato... almeno qui sul forum
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 22:45
damdam ha scritto:
c'è tempo per diventare santo.. per ora fremo per rimettermi in sella... anche se capisco che devo andarci cauto. nel frattempo sono diventato collaudato... almeno qui sul forum
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Gio 09 Giu 2011, 23:24
damdam ha scritto:
Bravo Lino!!!!!!!!!!!!!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Ven 10 Giu 2011, 00:04
Per me... state già Esulando dall'oggetto del Post
Ospite Ospite
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Mar 21 Giu 2011, 14:32
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Mar 21 Giu 2011, 20:08
quando qualcosa passa attraverso la burocrazia... ha più o meno lo stesso effetto di un biker contro un guard rail appunto... burocrazia, politica e marcescenze affini..... non vado oltre sennò mi devo autobannare per turperie verbali....
damdam postatore folle
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Mar 21 Giu 2011, 20:17
mi verrebbe da dire.. auguro a quei signori che non hanno saputo dare peso a questa proposta di passare la metà di quello che ho passato io... forse qualche coscienza si risveglierebbe... dam
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Mar 21 Giu 2011, 20:24
damdam ha scritto:
mi verrebbe da dire.. auguro a quei signori che non hanno saputo dare peso a questa proposta di passare la metà di quello che ho passato io... forse qualche coscienza si risveglierebbe... dam
solo la metà? sei troppo buono.... io direi anche il doppio visto che molto ci hanno lasciato la pelle per intero sui guard rail
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione Mar 19 Lug 2011, 00:09
Non so se faccio bene a postare qui...
ma il tema è lo stesso e credo che possa interessare a tutti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione
Evoluzione dei guard-rail: da ostacolo a protezione