| come attrezzate la vostra moto? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 10:16 | |
| Io sono un po' maniaca della praticità in moto, con attrezzature tattiche per avere il necessario, ma solo l'indispensabile nei viaggi. La mia l'ho attrezzata con - Porta navigatore a calamita sul manubrio - Orologio sul manubrio - Monoborsa capiente sulla sn - Borsa a barilotto per le cose piccole sul carter dx (occhiali, primosoccorso, bandata di scorta, brugole, altre cianfrusaglia (sono comunque una donna )) Dopo metto qualche foto E voi come siete messi? |
|
| |
Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 10:29 | |
| Uguale praticamente, al posto del barilotto però ho una borsa piccola fissata sopra gli scarichi. Provenienza militare, è un borsello in gomma (sembra pelle) che veniva fissato su un carroarmato per contenere dispositivi di protezione ottica. Ma sono alla ricerca di una monoborsa enorme, proprio perchè se devo portare qualcosa di dimensioni un pò generose vorrei poterlo fare in qualche modo! Ah, dietro ho il portapacchi. |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 11:16 | |
| |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 11:55 | |
| vinz, la monoborsa contiene un sacco di roba, sembra non finire mai lo spazio.. Nella mia ci metto anche la spesa o il casco quando necessita oltre il suo contenuto base. ziomauri, togli quello "spero" tu ci torni in moto!! |
|
| |
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 12:19 | |
| ah dimenticavo Portabottiglietta d'acqua sulla forcella, a portata di mano anche per bere durante il viaggio. Telo arrotolato e legato sul manubrio. Pinza capelli sempre sul manubrio lo so è antiestetica ma per me molto utile! |
|
| |
Boris buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004 Età : 87 Messaggi : 556 Località : Vicenza
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 12:43 | |
| Monoborsa molto capiente sulla sinistra, barilotto fissato con un bulloncino al posto del sellino passeggero, giacca e pantaloni impermeabili fissati con apposite cinghie tra il windshield e il manubrio, contachilometri satellitare fissato al manubrio.
P.S. vorrei avere bisogno anch'io della pinza per capelli ma sono pelato come una palla da bigliardo. |
|
| |
Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 13:38 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- vinz, la monoborsa contiene un sacco di roba, sembra non finire mai lo spazio..
Nella mia ci metto anche la spesa o il casco quando necessita oltre il suo contenuto base.
ziomauri, togli quello "spero" tu ci torni in moto!! Si, mi piacerebbe poterci mettere anche un casco all'occorrenza. Non vedo le foto da lavoro, immagino tu l'abbia caricata. Se ricordi le misure magari mi dai qualche consiglio sull'acquisto. Avevo aperto una discussione apposita :D Ho valutato però che una molto grande, se non di forma apposita, interferirebbe con la freccia della custom in posizione originale. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 14:13 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 15:00 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 17:30 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 17:38 | |
| Barilotto-bomboletta FAST Borsa dx-tuta da pioggia e attrezzi (fra poco inserirò anche il tornio ) Borsa sx-camera d'aria posteriore di scorta e ..... non ricordo più Baulotto-documenti,cicche,pipa,occhiali,casco,bandana e cianfrusaglie varie Dietro il fairing ( che non si veda ) fiaschetta di prosecco |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 18:50 | |
| Io montando due borse abbastanza capienti la porto sempre allestita. Nel barilotto tondo attrezzi vari (non si sa mai) In una borsa antipioggia -rete - candele -un regolatore di tensione- o-rings di ogni genere- torcia bomboletta riparazione gomme emergenza. Nelle'altra Mini avviatore di emergenza + mini compressore che ho acquistato ultimamente (molto utile lo suggerisco a tutti) cavi acceleratore di riserva. Se devo fermarmi fuori qualche giorno con la zavorrina allora monto sul serbatoio una borsa a calamita molto capiente piu' un borsone sul portapacchi.. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 19:10 | |
| ti manca solo un telaio di riserva e ne costruisci una strada facendo |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 21:24 | |
| - BLACKCHROME ha scritto:
- Io montando due borse abbastanza capienti la porto sempre allestita.
Nel barilotto tondo attrezzi vari (non si sa mai) In una borsa antipioggia -rete - candele -un regolatore di tensione- o-rings di ogni genere- torcia bomboletta riparazione gomme emergenza. Nelle'altra Mini avviatore di emergenza + mini compressore che ho acquistato ultimamente (molto utile lo suggerisco a tutti) cavi acceleratore di riserva. Se devo fermarmi fuori qualche giorno con la zavorrina allora monto sul serbatoio una borsa a calamita molto capiente piu' un borsone sul portapacchi..
Se andiamo in giro io e te, facciamo un'officina viaggiante |
|
| |
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 21:26 | |
| |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 21:42 | |
| Dimenticavo 50 cm tubo benzina. 150 euro penso costerebbe il carro attrezzi per il recupero mezzo io gli ho investiti anticipatamente in caso di..... Se succede un'avaria anche piccola perche' rovinarsi la giornata se si puo' fare qualcosa per recuperla. Si Si Deformazione professionale. Comunque normalmente cosi. |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Gio 15 Giu 2017, 22:39 | |
| Ho due borse capienti ai lati tipo quelle di Stefania, che si possono espandere aprendo una cerniera, all'interno metto giubbini (io e Debora), tanica per emergenza benzina, tute antipioggia, ma niente più... in caso di tempo incerto quando parcheggio ci ho fatto stare i caschi. Sperando non succeda mai nulla, ma casomai con il telepass ho il recupero sia in autostrada che su quella ordinaria... |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Ven 16 Giu 2017, 00:40 | |
| Tutto quello che ci può stare nel toolbox e niente più |
|
| |
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Ven 16 Giu 2017, 09:21 | |
| |
|
| |
Pathfinder buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Messaggi : 297 Località : Saronno
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Ven 16 Giu 2017, 10:20 | |
| sono pienamente d'accordo con Bruno.. Blackchrome bisogna portare attrezzi per non restare a piedi e attrezzatura per la pioggia sto pensando come alzare la moto in caso di foratura forse un cavalletto da aggiungere a quello laterale |
|
| |
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Ven 16 Giu 2017, 18:42 | |
| - Stella del mattino ha scritto:
- sono pienamente d'accordo con Bruno.. Blackchrome
bisogna portare attrezzi per non restare a piedi e attrezzatura per la pioggia
sto pensando come alzare la moto in caso di foratura forse un cavalletto da aggiungere a quello laterale Un Paio di bombolette di riparazione emergenza e che dio te/ce la mandi buona. Il cavalletto mi sembra un po eccessivo. |
|
| |
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Ven 16 Giu 2017, 19:53 | |
| Per le bici ci sono le camera d'aria con liquido anti foratura le uso e sono ottime non ci sono per le moto ? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Ven 16 Giu 2017, 21:14 | |
| - BLACKCHROME ha scritto:
- Stella del mattino ha scritto:
- sono pienamente d'accordo con Bruno.. Blackchrome
bisogna portare attrezzi per non restare a piedi e attrezzatura per la pioggia
sto pensando come alzare la moto in caso di foratura forse un cavalletto da aggiungere a quello laterale Un Paio di bombolette di riparazione emergenza e che dio te/ce la mandi buona. Il cavalletto mi sembra un po eccessivo. Ecco: un paio è proprio una buona idea!!! Comunque a me è successo, con una bomboletta ho riparato e gonfiato a circa 1 bar, più che sufficiente per proseguire fino a casa |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Ven 16 Giu 2017, 21:14 | |
| - Stella del mattino ha scritto:
- Per le bici ci sono le camera d'aria con liquido anti foratura
le uso e sono ottime non ci sono per le moto ? Che io sappia NO |
|
| |
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? Ven 16 Giu 2017, 21:24 | |
| Peccato sarebbe come avere un tubeless in bici un giorno contandole 11 spine per le moto sono chiodi pezzi di ferro ecc. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: come attrezzate la vostra moto? | |
| |
|
| |
| come attrezzate la vostra moto? | |
|