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Titolo: Trombe bitonali Gio 28 Lug 2016, 19:11
Salve oggi ho montato le trombe bitonali sulla mia draghina ed ho tolto quel clacson da ape 50 che montava. Le ho pagate 17 € su ebay ed hanno una potenza di 110 db una va a 510 HZ e l'altra a 410 HZ. Le ho provate a moto spenta e se non accendo le luci vanno, invece con le luci accese stentano a suonare. Provate con moto accesa invece tutto ok con luci e senza. Mi chiedo se per caso potrò avere problemi elettrici o di batteria. Inoltre volevo chiedere ma il regolatore di tensione che c'è davanti la moto in basso è normale che scaldi? Oppure dipende dal lavoro che ho fatto?
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
Complimenti bellissime, posso chiedere dove le hai prese? Sì il regolatore è normale che scaldi è il suo modo per dissipare l'energia in eccesso. Ci sono variazioni sul tema che trovi facilmente anche nel forum, ma la questione è più sentita sul 1100.
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
Io ho Montato le Stebel (mi sembra di guidare un tir ) 139db
Comunque qualche la settimana scorsa ho sostituito lo statore , il regolatore di tensione , la batteria , ho spostato il regolatore di tensione sul lato carterino attrezzi e ti posso dire che il regolatore di tensione riscalda di suo anche senza azionare trombe o fari. La mano non riesco a tenerla sopra piu di 10 secondi.
Klan75 utente bannato
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Titolo: Re: Trombe bitonali Ven 29 Lug 2016, 00:28
Sono molto facili da montare, sono complete di staffe che ho fissato nello stesso dado del paramotore. Ho dovuto creare un collegamento doppio con filo elettrico e faston perché le trombe sono due. Poi ho annastrato tutto per bene con del nastro Solante perché passano vicino alla testata, Fo fissato tutto con due fascette e lavoro finito. Mi stranizza un po che non c'era il relè in dotazione, ma non sono tanto afferrato su ste cose quindi penso che alla fine se non c'era vuol dire che non ce ne bisogno. Il fatto che non suonano a motore spento e con le luci accese penso dipenda dal fatto che assorbono tanto quando suoni, ma quando accendi la moto l'energia viene prodotta e quindi non c'è nessun tipo di problema. Puoi usarle tranquillamente anche con fari e doppi fari accesi.
Klan75 utente bannato
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Titolo: Re: Trombe bitonali Ven 29 Lug 2016, 00:30
Comunque veramente quando suoni fanno paura. .....be io le ho provate nel cortile che ha fatto un po da cassa armonica. ...minchia il cane è scappato poverino. ....
BLACKCHROME postatore folle
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Titolo: Re: Trombe bitonali Ven 29 Lug 2016, 00:35
Normalmente vanno montate con il rele' che forse non era in dotazione nella vendita.
Quelle mie avevano il relè ,le istruzioni di moltaggio ma non il cablaggio.
Klan75 utente bannato
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Titolo: Re: Trombe bitonali Ven 29 Lug 2016, 00:44
Ma il relè a cosa serve? E se non c'è montato cosa potrebbe comportare?
Klan75 utente bannato
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Titolo: Re: Trombe bitonali Ven 29 Lug 2016, 00:52
Poi volevo chiedere ma messe in questo senso non c'è il problema che potrebbe entrare l'acqua ? O sarebbe meglio girarle verso il basso?
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Titolo: Re: Trombe bitonali Ven 29 Lug 2016, 13:58
Klan75 ha scritto:
Ma il relè a cosa serve? E se non c'è montato cosa potrebbe comportare?
Il rele' e ' indispensabile se si va a modificare un impianto originale, serve ad alimentare le trombe con fili di maggiore sezione. Infatti l’impianto originale di una moto con clacson originale è sottodimensionato, e questo può causare danni all’impianto o il mancato funzionamento della nuova coppia di trombe. Questo e' un comune collegamento da fare : ti consiglio di utilizzare dei fili di diametro maggiore.
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Titolo: Re: Trombe bitonali Ven 29 Lug 2016, 14:03
Klan75 ha scritto:
Poi volevo chiedere ma messe in questo senso non c'è il problema che potrebbe entrare l'acqua ? O sarebbe meglio girarle verso il basso?
Be se le trombe sono di ottima qualita' dovrebbero essere ermetiche all'acqua, se sono Made in CINA
Rivolgile verso il basso per sicurezza, tanto lo stesso se non sono ermetiche annegheranno ugualmente.
Klan75 utente bannato
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Titolo: Re: Trombe bitonali Ven 29 Lug 2016, 14:04
Sì per i collegamenti ho u sarò fili elettrici più grandi. Ma che relè devo comprare? E dove? Ma pensi che serve dato che effettivamente le trombe non vengono usate in maniera eccessiva.
BLACKCHROME postatore folle
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Titolo: Re: Trombe bitonali Ven 29 Lug 2016, 14:16
Klan75 ha scritto:
Sì per i collegamenti ho u sarò fili elettrici più grandi. Ma che relè devo comprare? E dove? Ma pensi che serve dato che effettivamente le trombe non vengono usate in maniera eccessiva.
Penso di si . I cavi elettrici originali sono per economia dell'azienda produttrice dimensionati al tipo di assorbimento dell'utenza.
Se questi parametri di assorbimento aumentano bisogna agire modificando i cavi ed aggiungendo i rele'. Questo vale per i fari supplementari, trombe, etc.
Penso che Giuliano potrebbe darti maggiori informazioni a proposito.
Klan75 utente bannato
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Titolo: Re: Trombe bitonali Ven 29 Lug 2016, 15:20
Grazie mille ascolterò il tuo consiglio. Cmq ho visto che il clacson originale era 3A mentre queste trombe sono 4 A sempre 12 V naturalmente
Klan75 utente bannato
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Titolo: Re: Trombe bitonali Ven 29 Lug 2016, 15:22
Compro il relè in un negozio per moto e lo monto speriamo che me la cavo