|
Autore | Messaggio |
---|
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Non c'è 2 senza 3 Ven 08 Lug 2016, 23:03 | |
| Non c'e' due senza tre. Intendo 3 batterie ,3 regolatori di tensione e 3 statori. Riconosco di essere una testa di ........ Pero'oggi ho trovato una soluzione per spostare il regolatore dalla posizione originale alla parte opposta nel carterino porta attrezzi. Il tutto senza fare nessun tipo di modifica. Ho solamente trovato un buon passaggio attraverso il sottosella fino al vano porta attrezzi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Non c'è 2 senza 3 Sab 09 Lug 2016, 07:05 | |
| |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Non c'è 2 senza 3 Sab 09 Lug 2016, 10:54 | |
| Ebbene si il calore dei collettori è micidiale se aggiunto ai 30 gradi di temperatura ambiente. . Nel vano sinistro sara' più fresco. |
|
| |
Corrado collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Età : 40 Messaggi : 115 Località : Firenze
| Titolo: Re: Non c'è 2 senza 3 Sab 09 Lug 2016, 11:59 | |
| Io alla fine l'ho spostato davanti, di suo scalda parecchio, dopo un giretto di un 50-60km, non ci potevi metter la mano su, penso stesse sui 45-50°C... Tenerlo comunque al chiuso mi farebbe paura ora |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Non c'è 2 senza 3 Sab 09 Lug 2016, 20:29 | |
| Alla fine quasi tutte le moto lo portano chiuso tranne qualcuna sul davanti. Il nostro problema sono i collettori di scarico. Io avevo inizialmente pensato di spostarlo sul davanti seguendo il consiglio di Bruno poi ho cambiato idea perche allungando i fili dell'impianto origibale si vanno ad aumenrare le resistenze ed impedenze. Poi mi spaventa anche l'isolamento all'acqua in caso di pioggia. Per questo ho optato per questa soluzione nqntenendo tutti i fili originali |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Non c'è 2 senza 3 Dom 10 Lug 2016, 08:16 | |
| Puoi verificare con l'uso e, se non scalda troppo, è un'ottima soluzione a costo zero !!! |
|
| |
cingetorige buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: Re: Non c'è 2 senza 3 Dom 10 Lug 2016, 09:07 | |
| Sulla mia che è del 2006 hanno modificato il supporto girando semplicemente il regolatore lato ruota. . io poi ci ho aggiunto un ventolino di PC |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Non c'è 2 senza 3 Dom 17 Lug 2016, 16:48 | |
| Oggi ho testato la moto dopo aver sostituito lo statore , spostato il regolatore di tensione sul lato sinistro e batteria nuova. Misurazione.: volt Batteria a motore fermo 12,80 volt Batteria a motore in moto a minimo 13, 50 volt Batteria a motore a mezzo acceleratore 14, 45 volt. Penso di essere nei parametri.
Potendo controllare la temperatura del regolatore di tensione posso dedurre che riscalda di suo, quasi da non poter tenere la mano su.
Penso che alla fine sia normale che scaldi. :att: Questa domanda la rivolgo a chi l'ha spostato sul davanti. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Non c'è 2 senza 3 Dom 17 Lug 2016, 22:05 | |
| Il mio l'ho spostato sul davanti e scaldicchia lo stesso (premetto che viaggio spessissimo coi tre fari accesi), ma non certo da non poterci tenere la mano su |
|
| |
Peloncino collaudato
Moto: : dragstar 1100 Età : 49 Messaggi : 44 Località : Parcines -BZ- Umore : ...da matto
| Titolo: Re: Non c'è 2 senza 3 Lun 18 Lug 2016, 07:17 | |
| ....anche io lo stesso problema, provo a seguire l' idea di Blackchrome! |
|
| |
Corrado collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Età : 40 Messaggi : 115 Località : Firenze
| Titolo: Re: Non c'è 2 senza 3 Lun 18 Lug 2016, 22:16 | |
| mm non ho fati aggiuntivi, però come dicevo scalda e parecchio di suo, diciamo che a tatto dopo un centinaio di km tra montagne e superstrada domenica stava sui 45°-50°C e lo ho di fronte dove prende per bene fresco |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Non c'è 2 senza 3 | |
| |
|
| |
|