| gita in liguria a mangiare focaccia | |
|
Autore | Messaggio |
---|
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: gita in liguria a mangiare focaccia Gio 14 Apr 2016, 16:50 | |
| Cari amici che ne direste di una domenica in Liguria?? io vi propongo un itinerario
divertente ma non troppo impegnativo, aspetto commenti ed adesioni ed eventuale decisione della data
l’idea sarebbe partire da Milano con direzione Piacenza, appena passato il ponte alle porte della città, giriamo a dx e teniamo la strada principale passando in successione una serie di rotatorie (è la stessa strada che utilizziamo per imboccare la Val Trebbia), all'indicazione sulla dx Val Trebbia proseguiamo dritti con direzione Val di Nure -- Ferriere, teniamo sempre la principale, raggiunto e passato Ferriere troviamo il paese di Selva, dopo alcuni km valichiamo il Passo Tomarlo 1.485 m/slm e scendiamo in direzione di Bedonia, qui prestiamo attenzione a non prendere la strada che porta al Passo Cento Croci 1.055 m/slm (lo toccheremo volendo al ritorno del nostro itinerario e comunque rimane un ottimo ripiego in caso di pioggia) ma prendiamo a dx per Pelosa, Santa Maria del Taro, Chiavari, così facendo valichiamo il Passo del Bocco 956 m/slm. Raggiunto Chiavari prendiamo come direzione obbligatoria a dx per Genova passiamo Portofino e arriviamo a Recco famosissimo per la sua ottima Focaccia due passi sul lungomare e per il rientro è auspicabile autostrada , ma per i più temerari si può ritornare verso Sestri Levante, raggiuntolo prendiamo a sx per Varese Ligure -- Passo Cento Croci. Scollinati dal Passo scendiamo verso Borgo di Taro e successivamente Bardi (con lo splendido castello che sovrasta il paese) che passiamo prendendo come direzione Castell' Arquato, Fiorenziola d'Arda, Piacenza percorrendo la S.S.9 via Emilia, raggiunta Piacenza prendiamo per Milano |
|
| |
Xander buon postatore
Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc Messaggi : 422 Località : mi
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia Dom 26 Giu 2016, 03:59 | |
| Per me e Samy non ci sono problemi, dipende solo se lavorerò o no. Resto in attesa intanto |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia Dom 26 Giu 2016, 08:03 | |
| uuh! conosco quella strada, mi ero persa in quella zona tanti anni fa ed ero rimasta in panne a Bardi. Sembra interessante come idea.. ci faccio un pensierino sperando nel bel tempo |
|
| |
Tone collaudato
Moto: : xt 1200 z Messaggi : 112 Località : olgiate olona VA
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia Dom 26 Giu 2016, 10:19 | |
| mi piace , dipende tutto da quando |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia Dom 26 Giu 2016, 20:59 | |
| premetto che non ho mai fatto quel tragitto, e che sicuramente si attraverseranno bei posti, ma Biondo sbaglio o ci vorranno almeno 6 ore per arrivare a Recco? |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia Dom 26 Giu 2016, 21:25 | |
| Paquale a Ferriere sei gia venuto un paio di volte da li scendiamo come da itinerario fino a Chiavari io l ho fatta una volta con Motina andando tranquilli ci mettiamo circa 3 ore il ritorno in autostrada da Genova penso 1 ora e 30 |
|
| |
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia Dom 26 Giu 2016, 21:28 | |
| - biondo ha scritto:
- Paquale a Ferriere sei gia venuto un paio di volte da li scendiamo come da itinerario fino a Chiavari io l ho fatta una volta con Motina andando tranquilli ci mettiamo circa 3 ore il ritorno in autostrada da Genova penso 1 ora e 30
bene |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia Dom 26 Giu 2016, 21:28 | |
| - pasquale 63 ha scritto:
- premetto che non ho mai fatto quel tragitto, e che sicuramente si attraverseranno bei posti, ma Biondo sbaglio o ci vorranno almeno 6 ore per arrivare a Recco?
a questo punto qua si va a napoli a mangiar la pizza.. --- scherzi a parte non sarebbe meglio una gitarella fuori porta sul garda giusto per fare un esempio? quest'anno il tempo è proprio un mistero... oggi giornata splendida fino a un ora fa... ora grandine vento pioggia violenta... |
|
| |
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia Dom 26 Giu 2016, 21:31 | |
| |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia Lun 27 Giu 2016, 12:54 | |
| |
|
| |
biondo utente bannato
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia Lun 27 Giu 2016, 14:49 | |
| - damdam ha scritto:
- pasquale 63 ha scritto:
- premetto che non ho mai fatto quel tragitto, e che sicuramente si attraverseranno bei posti, ma Biondo sbaglio o ci vorranno almeno 6 ore per arrivare a Recco?
a questo punto qua si va a napoli a mangiar la pizza.. --- scherzi a parte non sarebbe meglio una gitarella fuori porta sul garda giusto per fare un esempio? quest'anno il tempo è proprio un mistero... oggi giornata splendida fino a un ora fa... ora grandine vento pioggia violenta... Caro Lino sul Garda ci siamo andati spesso e ci andremo di nuovo ( con il traffico che troveremo di questi tempi) era per cambiare itinerario e possibilmente agganciare biker che non vediamo spesso e poi la focaccia di Recco |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia Lun 27 Giu 2016, 17:38 | |
| Uhhh!!! La focaccia di Recco!!! Buonaaa Ci sono stato l'anno scorso... consiglio di pasteggiare sorseggiando il corochinato!!! E' la morte sua!!! |
|
| |
biondo utente bannato
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia Mar 28 Giu 2016, 08:59 | |
| Be non resta che abbozzare una data domenica 3 luglio o domenica 10 luglio?? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: gita in liguria a mangiare focaccia | |
| |
|
| |
| gita in liguria a mangiare focaccia | |
|