Quelli che creano più argomenti | |
|
| Casco ROOF BOXER V8 IMPRESSIONI | |
| Autore | Messaggio |
---|
Nanneddu85 buon postatore
Moto: : XVS Dragstar 1100 Età : 39 Messaggi : 208 Località : Biella Umore : SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!
| Titolo: Casco ROOF BOXER V8 IMPRESSIONI Mer 13 Apr 2016, 20:40 | |
| Ciao Fratelli, dopo qualche anno che gli stavo dietro, sia per il prezzo sempre alto, che dai commenti delle recensioni sui forum, passando da uno Shark Raw che ho appena messo in vendita, ho acquistato il ROOF BOXER V8 e ve lo voglio presentare. Prima di acquistarlo ho letto diverse opinioni nei vari forum che soprattutto parlano del vecchio modello (non del V8) tranne qui per potermi confrontare con voi... Be, la mia impressione è stata ottima già appena calzato, comodo, e molto pratico nell'utilizzo, facile lo sgancio e l'aggancio della mentoniera, e molto pratico nel muovere il collo nel voltarsi completamente dietro non sentendosi impacciati come mi capita con altri caschi... unica cosa che potrebbe dare fastidio al primo uso è il peso...ma poi ci si abitua... Molti commenti che ho letto parlavano di casco rumoroso... be, io passando da uno shark raw posso dire che questo invece lo trovo molto silenzioso... mi è sembrato di tornare al mio integrale ai tempi di quando avevo la Ninja... Per concludere VOTO 10+ |
| | | ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Casco ROOF BOXER V8 IMPRESSIONI Gio 14 Apr 2016, 07:28 | |
| |
| | | Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: Casco ROOF BOXER V8 IMPRESSIONI Gio 14 Apr 2016, 17:59 | |
| Premesso che me lo sono levato poco fa dalla testa..
Rumoroso è rumoroso, naturalmente in relazione ad un integrale o ad un simile modulare. Chiaro che lo Shark Raw è peggio.
E' pesante.
Ha un difettuccio di progettazione che ti impedisce di chiudere la mentoniera se non alzi la visiera.
Quando piove si appanna.
La chiusura della mentoniera è affidata a due perni. Robusti? Non ci credo.
PRO: è molto bello. |
| | | Grizzly buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Custom Messaggi : 598 Località : Busto Arsizio (VA) Umore : Deluso
| Titolo: Re: Casco ROOF BOXER V8 IMPRESSIONI Gio 14 Apr 2016, 18:20 | |
| Anch'io ho questo casco, da circa un anno e devo dire che mi trovo bene. Il problema che dici tu Vincenzo l'hanno risolto e ora puoi aprire e chiudere la mentoniera senza dover alzare la visiera. Per il problema che si appanna quando piove è vero, ma di solito se piove non esco in moto e se la prendo quando sono in giro... pazienza sollevo di un millimetro la visiera e si spanna... Lo trovo molto comodo per andare in autostrada o su strade veloci e quando esci su strade normali lo apri e ti prendi il freschino in faccia. Secondo me non ha particolari turbolenze neanche quando è aperto. Per me è un buon casco.
Max |
| | | Nanneddu85 buon postatore
Moto: : XVS Dragstar 1100 Età : 39 Messaggi : 208 Località : Biella Umore : SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!
| Titolo: Re: Casco ROOF BOXER V8 IMPRESSIONI Gio 14 Apr 2016, 19:56 | |
| Quoto in pieno Grizzly, Il modello di cui parla Vinz è il primo Roof Boxer, questo è il modello V8, dove hanno risolto i problemi da lui elencati... Poi ripeto... ho letto un sacco di recensioni sia negative che positive, e a questo punto posso solo dire che la cosa è individuale... Per evitare l'appannamento in commercio vendono una apposita pellicola che si applica all'interno della visiera... funziona piu che bene I perni poi, anche quelli hanno cambiato la concezione se non mi sbaglio... e devo dire che io li trovo semplici e pratici... |
| Titolo: Re: Casco ROOF BOXER V8 IMPRESSIONI Gio 14 Apr 2016, 20:07 | |
| Non voglio dire che sia un casco scadente, ma per venderlo a 400€ si dovevano impegnare un pò di più.
L'appannamento è dovuto alla ventilazione inesistente. Ha un forellino nel polistirolo che fa ridere. Il problema vero del casco è che il produttore ha puntato più all'aspetto che alla qualità. |
| | | Nanneddu85 buon postatore
| Titolo: Re: Casco ROOF BOXER V8 IMPRESSIONI Gio 14 Apr 2016, 20:17 | |
| Vinz ma parli sempre del 1' modello o del V8? perchè nel mio di ventilazione ce nè e non poca, ha le classiche prese d'aria nella mentoniera piu' 2 apribili a scelta sempre nella mentoniera, in più 2 prese nella parte alta della calotta, una di ingresso e una di uscita... Poi io l'ho preso su Ebay a 300 euri ed ho avuto almeno la possibilità di testarlo su strada se no ie lo spedivo indietro... Comunque ripeto, il casco secondo me è una cosa molto personale |
| | | el Tiburon utente bannato
Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM Età : 55 Messaggi : 472 Località : Valle Mosso Umore : Sanctified with dynamite
| Titolo: Re: Casco ROOF BOXER V8 IMPRESSIONI Gio 14 Apr 2016, 22:23 | |
| |
| Titolo: Re: Casco ROOF BOXER V8 IMPRESSIONI Lun 18 Apr 2016, 19:32 | |
| - Nanneddu85 ha scritto:
- Vinz ma parli sempre del 1' modello o del V8?
perchè nel mio di ventilazione ce nè e non poca, ha le classiche prese d'aria nella mentoniera piu' 2 apribili a scelta sempre nella mentoniera, in più 2 prese nella parte alta della calotta, una di ingresso e una di uscita...
Poi io l'ho preso su Ebay a 300 euri ed ho avuto almeno la possibilità di testarlo su strada se no ie lo spedivo indietro...
Comunque ripeto, il casco secondo me è una cosa molto personale Si, io guardo oltre il cosetto che SEMBRA faccia passare un sacco di aria. In realtà il foro nel polistirolo è molto piccolo, di aria ne passa poca. Altro dettaglio: la visiera non crea spiovenza chiudendo sulla mentoniera, ma si infila all'interno, è per questo motivo che entra acqua all'interno e si appanna. Forse non s'è capito, a me il casco piace e lo uso anche, ma è bene chiarire a chi cerca informazioni, che non è proprio un prodotto di alta qualità. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Casco ROOF BOXER V8 IMPRESSIONI | |
| |
| | | | Casco ROOF BOXER V8 IMPRESSIONI | |
|
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 128 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 128 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|