| Fumo da sotto la batteria | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Steve-cr new entry
Moto: : Dragstar 1100 Età : 63 Messaggi : 5 Località : Castelleone
| Titolo: Fumo da sotto la batteria Lun 21 Mar 2016, 10:32 | |
| Ieri finalmente mi sono goduto la mia Dragstar. Dopo una cinquantina di chilometri mi fermo a trovare un amico, abbasso il cavalletto e quando scendo vedo uscire del fumo da sotto la sella. L'odore è classico della bachelite, di qualcosa di elettrico che brucia... Panico !!! Brugola del 5 e guardo l'alloggiamento batteria: tutto ok. Batteria tiepida, quindi non in corto, fili OK, centralina ok, la moto si riaccende senza problemi. Riaccendo e il fumo comincia a uscire di nuovo, ma vedo che è da SOTTO la batteria. Spengo subito e il fumo ci mette 10 minuti a smettere. Cosa c'è in quella zona? Una morsettiera? Mi diceva mio cognato che sono le connessioni del regolatore su un blocchetto di bachelite... Come ci si accede? Dovrei coricarmi sotto la moto per vedere... Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. |
|
| |
Renzo buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 60 Messaggi : 245 Località : Borgoricco PD Umore : sereno
| Titolo: Re: Fumo da sotto la batteria Lun 21 Mar 2016, 10:44 | |
| Vedi se riesci a localizzare da dove esce il fumo,perchè sotto la batteria c'è il regolatore,e se fuma quello allora è andato |
|
| |
Steve-cr new entry
| Titolo: Re: Fumo da sotto la batteria Lun 21 Mar 2016, 10:51 | |
| - Renzo ha scritto:
- Vedi se riesci a localizzare da dove esce il fumo,perchè sotto la batteria c'è il regolatore,e se fuma quello allora è andato
E.... devo fare un mutuo ??? |
|
| |
Renzo buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 60 Messaggi : 245 Località : Borgoricco PD Umore : sereno
| Titolo: Re: Fumo da sotto la batteria Lun 21 Mar 2016, 10:54 | |
| Assolutamente no,ma prima hai verificato da dove proviene il fumo? |
|
| |
Steve-cr new entry
| Titolo: Re: Fumo da sotto la batteria Lun 21 Mar 2016, 12:21 | |
| Ho levato il carter batteria e li non esce nulla. Il fumo esce da sotto la batteria e poi sale su fino ad uscire dal sedile !!! Per vedere meglio dovrei tirarla su oppure mi ci devo coricare sotto |
|
| |
Renzo buon postatore
| Titolo: Re: Fumo da sotto la batteria Lun 21 Mar 2016, 13:06 | |
| Sotto l'alloggiamento della batteria c'é un coperchio cromato,dietro gli scarichi,se il fumo proviene da li,allora é il regolatore,ma per toglierlo devi togliere gli scarichi e una volta tolto il coperchio se senti l'odore che hai descritto,allora é proprio quello. Per ulteriori delucidazioni é meglio sentire Adriano che di queste cose ne sa molto più di me |
|
| |
Steve-cr new entry
| Titolo: Re: Fumo da sotto la batteria Lun 21 Mar 2016, 13:28 | |
| Ah, allora non si accede da sotto. Devo togliere la batteria e gli scarichi per potervi accedere. Ti ringrazio moltissimo. |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Fumo da sotto la batteria Lun 21 Mar 2016, 19:24 | |
| Oddio... non ho mai messo mano li sotto su una Drag... ma se li c'è il regolatore... sappiamo tutti che fine fa di solito Se fuma allora è sicuro che è partito... quindi non usare più la moto finchè non ci capiamo qualcosa di più! Rischi di danneggiare la bateria... Per prima cosa prendi un tester, posizionalo in modalità voltmetro con portata intorno ai 20 V continui... metti i puntali ai capi della batteria e metti in moto... porta il regime a 3000 giri e prendi nota del valore letto sul tester... spegni e comunicaci la misura |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Fumo da sotto la batteria Lun 21 Mar 2016, 22:56 | |
| Oltre alle opportune verifiche suggerite da Adriano puoi trovare molto interessante quello che già c'è sul forum, digita sul motore di ricerca o clicca il seguente: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fumo da sotto la batteria | |
| |
|
| |
| Fumo da sotto la batteria | |
|