|
Autore | Messaggio |
---|
Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Fasce sì o fasce no??? Mer 27 Gen 2016, 08:57 | |
| Sono in procinto di mettere le fasce ai collettori di scarico nel 650 di mia moglie che è un pezzo che me lo chiede, ma sono dubbioso. Certamente da un punto di vista puramente estetico ci stanno bene, ma da quello funzionale? Essendo una moto raffreddata ad aria le fasce, secondo me, impedendo la dissipazione del calore, alzano ulteriormente quella dei cilindri/pistoni ecc. il che non è proprio il massimo soprattutto d'estate. Voi che dite? |
|
| |
littlejo buon postatore
Moto: : Yamaha xvz 1200 Età : 50 Messaggi : 230 Località : amatrice (rieti) Umore : sempre ottimo
| Titolo: Re: Fasce sì o fasce no??? Mer 27 Gen 2016, 10:17 | |
| guarda, io le ho da tre anni e non hanno mai dato problemi di surriscaldamento, mentre di contro, offrono una protezione dal calore...è vero che io non ho le marmitte originali ma due tubi dritti...però un pochino salvano...specialmente il tacco dei stivali..... |
|
| |
littlejo buon postatore
Moto: : Yamaha xvz 1200 Età : 50 Messaggi : 230 Località : amatrice (rieti) Umore : sempre ottimo
| Titolo: Re: Fasce sì o fasce no??? Mer 27 Gen 2016, 10:43 | |
| l'unico neo è che se le metti nere, ogni anno gli devi dare il colore perchè con il calore diventano bianche....per il resto secondo me è siii.. |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Fasce sì o fasce no??? Mer 27 Gen 2016, 13:06 | |
| Che io sappia bendare gli scarichi non comporta controindicazioni. .non succede nulla,sentirai solo un odore di biscotto bruciato ogni volta che la fermi in garage Se le monterai ti consiglio di inumidirle con della semplice acqua prima di arrotolarle sui collettori, cosi appena avrai rimontato tutto e accenderai la moto, le bende si asciugheranno e seccheranno, prenderanno per bene la forma questo aiuta a farle mantenere nel tempo. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Fasce sì o fasce no??? Mer 27 Gen 2016, 21:20 | |
| |
|
| |
Cataldo in collaudo
Moto: : Dragstar 650 Età : 37 Messaggi : 21 Località : calabria
| Titolo: Re: Fasce sì o fasce no??? Mer 27 Gen 2016, 21:57 | |
| le ho tenute x un anno e mezzo e ti dico,sono gusti personali,esteticamente sn belle ma solo x un anno xke poi ti diventano grigio quasi bianche quindi devi cambiarle,xke la vernice ad alta temp dubito ke regga,alla mia drag 650 non ha dato nessun tipo di problema al motore,scarichi ecc. Di pro hai ke nn ti scotti se involontariamente tocchi le marmitte,io le ho tolte dopo 1 anno e mezzo xke sn diventate quasi bianche e in pessime condizioni e nei terminali non ti dico lo schifo,mi sn dannato x levare lo sporco delle bende...io penso ke se hai il desiderio allora mettile sono belle ma possono anche non piacerti al max le togli e la tua moto tornerà come prima.Oggi ti dico le preferisco SENZA...facci sapere la tua scelta con qualche foto biker |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Fasce sì o fasce no??? Mer 27 Gen 2016, 22:14 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Fasce sì o fasce no??? Mer 27 Gen 2016, 23:03 | |
| |
|
| |
Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Re: Fasce sì o fasce no??? Gio 28 Gen 2016, 07:04 | |
| |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: Fasce sì o fasce no??? Gio 28 Gen 2016, 22:59 | |
| io personalmente non benderei mai le marmitte a meno che le cromature non siano rovinate, ma il bello delle nostre moto è accessoriarle come più ci piace |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fasce sì o fasce no??? | |
| |
|
| |
|