|
|
Autore | Messaggio |
---|
Homer61 postatore fuori di testa
| Titolo: Re: La mia TUONO Gio 03 Mar 2016, 21:32 | |
| |
|
| |
masterdd in collaudo
Moto: : vxs 650 Età : 45 Messaggi : 23 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: La mia TUONO Ven 04 Mar 2016, 17:14 | |
| Ciao a tutti. Allora, se parliamo di lato economico posso tranquillamente parlare di cifre. Finora, in totale, di tutti i pezzi di ricambio e delle riparazioni al telaio ho speso 900€. Manca solo il prezzo del carrozziere. Mi interessava cmq restaurarla per rispetto al ragazzo che l'aveva amata così tanto, e per avere qualcosa di originale, personalizzato da me e mio padre. E' la prima volta che ci lanciamo in un restauro completo di una moto, e ne sono soddisfatto. Abbiamo avuto esperienze di auto d'epoca, e perfino di camper. A breve metterò le foto dei passaggi già fatti. |
|
| |
masterdd in collaudo
| Titolo: Re: La mia TUONO Mer 09 Mar 2016, 19:43 | |
| Dopo aver ritirato il telaio dalla "drizzatura" e recuperato i pezzi usati in sostituzione dei danneggiati ho fatto un preassemblaggio per vedere cosa modificare. Ho rimediato gli steli forcelle anteriori un TDM860, che vanno bene. Siccome volevo fare un retro più "bobber" e contemporaneo ho pensato di costruire un parafango artigianale. Mentre ero lì a studiare il come e il cosa per una strana coincidenza la soluzione si è presentata da sola. Il sostegno interno del parafango originale diventerà il mio nuovo parafango. Ho creato delle staffe misura per sorreggerlo, e per supportare anche le frecce. https://i.servimg.com/u/f84/19/40/19/69/2016-010.jpg |
|
| |
masterdd in collaudo
| Titolo: Re: La mia TUONO Mer 09 Mar 2016, 19:47 | |
| Ho trovato quattro frecce fighissime, a LED. sono microscopiche, ma usano LED cree, che fanno una luce bestiale. Le posteriori hanno anche la funzione luce di stop e posizione. Subito ero diffidente, ma le ho provate in negozio e sono rimasto sbalordito. Certo costano 'na cifra, ma non mi pento. |
|
| |
masterdd in collaudo
| Titolo: Re: La mia TUONO Mer 09 Mar 2016, 19:50 | |
| Ed ecco il posteriore, in fase di rifinitura e prima della verniciatura |
|
| |
masterdd in collaudo
| Titolo: Re: La mia TUONO Mer 09 Mar 2016, 19:54 | |
| ho preparato delle grafiche adesive per il serbatoio, in ricordo del precedente proprietario. Le sue iniziali e il suo anno di nascita. Criptico ma significativo, per me. Il serbatoio (recuperato usato) ora è così, ma diventerà grigio metallizzato con le grafiche nere |
|
| |
masterdd in collaudo
| Titolo: Re: La mia TUONO Mar 26 Apr 2016, 12:53 | |
| |
|
| |
Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: La mia TUONO Mar 26 Apr 2016, 16:59 | |
| - masterdd ha scritto:
- Ed ecco il posteriore, in fase di rifinitura e prima della verniciatura
Ma perchè hai lasciato le staffe sporgenti? |
|
| |
masterdd in collaudo
| Titolo: Re: La mia TUONO Mar 26 Apr 2016, 17:01 | |
| Per fissare le frecce piu arretrare, come si può vedere dalle ultime foto |
|
| |
Fraka69 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 55 Messaggi : 589 Località : Marostica (VI) Umore : Alti e bassi
| Titolo: Re: La mia TUONO Mar 26 Apr 2016, 20:25 | |
| Bravo con calma fai un buon lavoro |
|
| |
Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: La mia TUONO Mar 26 Apr 2016, 21:21 | |
| - masterdd ha scritto:
- Per fissare le frecce piu arretrare, come si può vedere dalle ultime foto
L'ho vista la foto, ma chiedevo proprio perchè lasciare quei cm di sporgenza, anche oltre la freccia. Sembra un dettaglio poco curato. Potevi magari usare la vite stessa della freccia per fissare tutto, con un unico foro. |
|
| |
masterdd in collaudo
| Titolo: Re: La mia TUONO Mar 26 Apr 2016, 21:29 | |
| l'unico foro non si può usare perché nella vite delle frecce passano i cavi, e ho preferito lasciarli nascosti all'interno del tubolare. |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: La mia TUONO Mar 26 Apr 2016, 22:43 | |
| .....ma quanti bei lavoretti.....complimenti |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: La mia TUONO Mar 26 Apr 2016, 23:00 | |
| Proprio un bel risultato, possente ed elegante nel contempo complimenti Masterdd Una sola domanda, come mai il parafango posteriore a tartaruga e non liscio come l'insieme della moto? |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: La mia TUONO Mer 27 Apr 2016, 07:24 | |
| |
|
| |
masterdd in collaudo
| Titolo: Re: La mia TUONO Mer 27 Apr 2016, 10:06 | |
| @homer61 non saprei dirtelo. Il parafango posteriore è nato per caso. Stavamo facendo delle prove per studiare la linea nuova, e mi sono innamorato. Colpo di fulmine. PS: provo a ripubblicare almeno una foto ,vediamo se riesco |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: La mia TUONO Dom 20 Nov 2016, 19:08 | |
| |
|
| |
Motina buon postatore
Moto: : Honda VT 750 S Messaggi : 537 Località : Cavenago B. (MB)
| Titolo: Re: La mia TUONO Lun 21 Nov 2016, 08:53 | |
| Complimenti Masterdd C'é da essere veramente soddisfatti! |
|
| |
el Tiburon utente bannato
Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM Età : 55 Messaggi : 472 Località : Valle Mosso Umore : Sanctified with dynamite
| Titolo: Re: La mia TUONO Lun 21 Nov 2016, 13:44 | |
| Ti faccio i complimenti anche io che di solito non amo troppo le supermodifiche, è fatta con gusto estetico. Solo una mia curiosità, ma quando piove non ti fai una retro doccia da urlo? Per il resto bella davvero, bravo |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: La mia TUONO Lun 21 Nov 2016, 17:36 | |
| Compliementi! Posso solo fare 2 osservazioni? Una forse banale... una molto meno. La prima, banale, è sulle frecce... sono omologate? Ok... siamo in Italia, per cui le leggi bengono applicate a seconda delle latitudini... ma da qualche parte ho letto che non sono omologabili le frecce che integrano i fari di posizione e stop. Quelle originali delle Harley, per esempio, sarebbero "tollerate" solo per degli accordi commerciali (il denaro va oltre le leggi...). La seconda riguarda le forche del TDM... Hai valutato bene le differenze di peso tra le due moto? Forse sarebbe da valutare la sostituzione delle molle con un kit più rigido (tipo Ohlins) |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: La mia TUONO Lun 21 Nov 2016, 19:03 | |
| Complimenti bel lavoro liscio pulito senza esagerare però ascolta i consigli di Adriano almeno sulle forche |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La mia TUONO | |
| |
|
| |
|