DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
frizione scarico manuale valvole Frecce cavo carburazione carburatore manubrio forcelle ammortizzatore cono olio Contagiri 1100 batteria batwing officina sella borse cardano Filtro grassa colore candele bobber
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
calimero
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
Giuliano
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
geronimo
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
rumenigge
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
BLACKCHROME
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
peppe
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
LOSMILZO60
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
damdam
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
Adriano
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
calimero (10155)
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
cristiano (6651)
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
davide (6109)
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
Renegade67 (5684)
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
Homer61 (4314)
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
Drupi77 (4097)
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
peppe (3979)
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 
ziomauri (3974)
la mia xvs 950a Midnight star Vote_r10la mia xvs 950a Midnight star Voting_barla mia xvs 950a Midnight star Vote_r11 

Condividi | 
 

 la mia xvs 950a Midnight star

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeDom 10 Gen 2016, 16:50

Report dei miei primi 10.000km con xvs950a Midnight star


Premesso che venivo da una shadow  750c che è stata la mia prima custom ( subito battezzata “Tarta” da tartaruga) dopo tante moto da strada


Che dire dopo un inizio un poco impacciato con Tarta lenta non piegava e strisciavo sempre le pedane km dopo km  ho apprezzato un nuovo modo di vivere la moto poca cavalleria nel polso destro ma tanto tempo per vivere i paesaggi e egli amici incontrati lungo le vie, Tarta mi ha dato tante soddisfazioni praticamente un mulo che saliva sempre incurante dei dislivelli e dei tornanti mai un problema l’unica cosa che mi mancava era una frenata che mi  facesse sentire un poco più sicuro, il disco anteriore e il tamburo posteriore facevano bene il proprio lavoro ma la sicurezza a mio avviso non è mai troppa , sentivo anche la mancanza di qualche cavallo in più per avere quella spinta e quella ripresa che la rendesse più maneggevole nel traffico.


Cosi pensai ad una moto con almeno 2 dischi, ruote in lega (bucare con le camere ad aria non è una cosa che mi è piaciuta) e quei cavalli che mi mancavano sempre restando in una spesa equa.


Subito pensai ad una drag. 1100 i requisiti li aveva tutti ad ogni raduno sbirciavo le vostre 1100 con occhio hai particolari,e ascoltavo i vostri sempre utili consigli ,sbirciando nei vari siti ho incontrato una xvs950 nella mia zona che andai subito a provare, ne restai subito ben impressionato molto scattante


Bei freni e aveva pure la cinghia al posto del cardano,ma era un poco pasticciata, quindi affinai la ricerca e colpo di c..fortuna ne trovo una con 3000km ancora in garanzia era nuda come mamma yamaha l’aveva fatta e fu subito mia,


primo passo dotarla di sissy bar borse, e un comodo parabrezza ridotto nelle dimensioni artigianalmente in modo di potere tenere in autostrada andature allegre senza incorrere nel’effetto vela
Ora dopo i primi 10.000 posso dire

Trovo la  spinta del motore molto decisa sin dai primi giri, man mano che si “apre” il tiro si irrobustisce con la coppia  che è erogata in modo molto fluido e  aumenta progressiva marcia dopo marcia, con un sound niente male per lo scarico singolo,
ha un ottima ripresa per una custom e risponde prontamente anche in 5 marcia evitando di sollecitare il cambio in città,
ottime le sospensioni  e buona la forcella anteriore che abbinate ha una sella ampia e ben imbottita ti evitano di scaricare tutte le asperità del terreno sulla schiena, pochissime le vibrazioni trasmesse dal motore grazie a isolanti elastici messi nei punti critici e sulle pedane, queste purtroppo strisciano a terra fin troppo presto nel mio caso condizionandone l’impostazione delle curve sucessive……la frizione è dolce e il cambio a bilancere preciso,
il disco posteriore da 298mm è quello che più mi mancava molto utile nelle brusche decelerazioni , non ci sarebbe stato male un disco in più nel’anteriore… ,i comandi al manubrio sono di ottima fattura e finalmente ritrovo il tasto per abbagliare che non avevo su Tarta molto utile per farsi notare dagli gli storditi a quattro ruote.
In conclusione mi ritengo molto soddisfatto (per ora ) e spero di non avervi annoiato molto
a presto Gian
Torna in alto Andare in basso
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Messaggi : 1161
Località : Caltrano (VI)
Umore : Choppers Por Vida

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeDom 10 Gen 2016, 19:50

Adesso che ne sappiamo :study:  di più della 950 che della 1100 muttley  ci potresti deliziare anche gli occhietti  :DD . FOTOOOOOOOOOOO che ci piacciono ok .
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeDom 10 Gen 2016, 20:03

Azzz.... se quel giorno al parcheggio di Peschiera avessi provato la tua moto  invece di quella di Motina.... sorriso sorriso sorriso

ma se non ricodo male avevi ancora la Shadow-tarta!  lacr lacr lacr

Bella recensione Gian! okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeDom 10 Gen 2016, 20:18

E si Ziomauri avevo ancora tarta e ad ogni modo è molto diversa dalla Motina un poco più pesante ed impegnativa ma di una goduria infinita ))) ))) per le foto nelle uscite del forum già ce ne sono diverse ma domani provvederò
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeDom 10 Gen 2016, 20:22

biondo ha scritto:
E si Ziomauri avevo ancora tarta e ad ogni modo è molto diversa dalla Motina un poco più pesante ed impegnativa ma di una goduria infinita ))) ))) per le foto nelle uscite del forum già ce ne sono diverse ma domani provvederò
Che dire ! ottima compagna di viaggio ! birra
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeDom 10 Gen 2016, 20:58

Bene Gian tienila pronta per la prossima primavera
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeDom 10 Gen 2016, 21:58

"In conclusione mi ritengo molto soddisfatto  " 
e allora tutto torna, bella scelta Gian  birra
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeLun 11 Gen 2016, 11:07

ecco due foto con e senza parabrezza  con il mitico Pasquale & Terryla mia xvs 950a Midnight star Img_2011
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeLun 11 Gen 2016, 11:10

la mia xvs 950a Midnight star Img_2012
 E con Stella & Piuma  da notare il lucchetto sulla borsa anti maruoli...   muttley
Torna in alto Andare in basso
Giuliano
postatore folle
postatore folle
Giuliano

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschio
Età : 61
Messaggi : 1670
Località : Castelmarte -CO-
Umore : Vario..

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeMar 12 Gen 2016, 10:27

Un LuigiGian cosi tecnico e preciso..  non me lo aspettavo proprio !!! 



:att: :att: birra :att: :att: 


Grazie.. 



GY
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeMar 12 Gen 2016, 12:21

GY non offendere i veri tecnici , 

ho scritto le mie impressioni e sinceramente non mi sono inoltrato nel Passo o ( interasse)

che lo avrei preferito un attimo più corto per averla ancora più maneggevole a mio avviso 

a mio avviso, ma non ne sono sicuro infatti la mia tecnica in merito è solo teorica


nerd
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeMar 12 Gen 2016, 22:54

biondo ha scritto:
GY non offendere i veri tecnici , 

ho scritto le mie impressioni e sinceramente non mi sono inoltrato nel Passo o ( interasse)

che lo avrei preferito un attimo più corto per averla ancora più maneggevole a mio avviso 

a mio avviso, ma non ne sono sicuro infatti la mia tecnica in merito è solo teorica


nerd
........ergo sei teoricamente tecnico....... lingua loll loll loll loll
Torna in alto Andare in basso
Motina
buon postatore
buon postatore
Motina

Moto: : Honda VT 750 S
Maschio
Messaggi : 537
Località : Cavenago B. (MB)

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeMer 13 Gen 2016, 10:40

saluto  Io ci ho fatto un giro, bella moto a parte lo sfregamento delle pedane che condiziona un pò la guida, ma credo che poi ci si faccia l'abitudine. Comunque senza entrare nel tecnico, come guida preferivo la tarda. Ciao Biondo goditela tutta!
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeMer 13 Gen 2016, 11:11

ciao Gianni per come mai preferivi la tarda perché era + maneggevole o altro?
Torna in alto Andare in basso
Motina
buon postatore
buon postatore
Motina

Moto: : Honda VT 750 S
Maschio
Messaggi : 537
Località : Cavenago B. (MB)

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeMer 13 Gen 2016, 14:37

biondo ha scritto:
ciao Gianni per come mai preferivi la tarda perché era + maneggevole o altro?
saluto  Si. per quel poco che l'ho usata la trovavo piÙ maneggevole. Forse è perché era più corta? Comunque la mia è solo un'impressione di guida.
Torna in alto Andare in basso
Giuliano
postatore folle
postatore folle
Giuliano

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschio
Età : 61
Messaggi : 1670
Località : Castelmarte -CO-
Umore : Vario..

la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitimeMer 13 Gen 2016, 18:33

Anch'io ero "tecnicamente " ironico...   muttley muttley

GY
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




la mia xvs 950a Midnight star Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia xvs 950a Midnight star   la mia xvs 950a Midnight star Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

la mia xvs 950a Midnight star

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Le vostre Dragstar
ma non solo..
-
Vai verso: