DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
Contagiri forcelle borse verniciatura valvole scarico cono officina frizione batteria batwing manubrio Filtro carburazione manuale olio candele carburatore 1100 dragstar grassa colore cardano ammortizzatore Frecce bobber
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
TIC TIC TIC Vote_r10TIC TIC TIC Voting_barTIC TIC TIC Vote_r11 
calimero
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

TIC TIC TIC

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous

TIC TIC TIC Empty
MessaggioTitolo: TIC TIC TIC   TIC TIC TIC Icon_minitimeVen 22 Apr 2011, 19:21

Buongiorno bella gente!
Ho da proporvi un quesito prepasquale :D
E' qualche giorno che mentre me ne vado in giro bello bello sulla motoretta, mi accorgo di sentire un rumorino che fa tipo: TIC TIC TIC TIC, molto leggero come rumore, ma si ripete molto velocemente... (spero di essermi spiegato)..
Il rumore lo fa sia a freddo (credo meno, ma prendetelo col beneficio del dubbio) sia a caldo (dopo 10 km circa)...
Quando è ferma non lo fa, manco se è ferma e faccio delle accelerate...
Parlando col mio socio lui sostiene che possano essere le punterie che hanno un po' di gioco e a suo dire è normale (il rumore lui non lo ha sentito)... ma io mi rivolgo a voi che ne sapete di sicuro di più di me! :D
Per il resto la moto va alla grande, non da problemi di nessun tipo (spero di non essermela tirata) loll loll
Attendo con ansia commenti e suggerimenti, per intanto:
Buona Pasqua a tutti!!!!!

(tic tic tic tic tic :o :o :o )
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

TIC TIC TIC Empty
MessaggioTitolo: Re: TIC TIC TIC   TIC TIC TIC Icon_minitimeVen 22 Apr 2011, 22:05

Prima di tutto buona Pasqua anche a te e ai tuoi cari.
Il tic tic da come lo descrivi, si direbbe abbia a che fare col movimento. Domanda: la velocità o frequenza del ticchettio, varia con la velocità della ruota?

Ospite
Ospite
Anonymous

TIC TIC TIC Empty
MessaggioTitolo: Re: TIC TIC TIC   TIC TIC TIC Icon_minitimeVen 22 Apr 2011, 23:45

il rumore da te descritto lo sento anche io. O meglio, lo sentivo perchè adesso sono tamente asuefatto che non lo sento più.

Se è lo stesso rumore... no Geronimo non è questione di ruota perchè lo si sente ad una velocità quasi definita poi scompare negli altri rumori di sottofondo (ad alti regimi) o non lo si avverte quasi più ai bassi (se non il normale rumore delle valvole).
Avevo anche provato, mentre sentivo il rumore, a tirare la frizione e lasciare il gas. Non si sentiva più. Frizione tirata e sgasatine. Nessun rumore. Tornare nella modalità normale di viaggio, si sente il tic tic tic.

Ascoltando bene e cercando di intercettare la provenienza sono giunto all'ipotesi che il tictictic provenga dalle parti dello scarico e che quindi sia qualche rumorino (o magari eco) che produce.

Probabilmente avrò detto una ca**ata ma non proviene dall'avantreno. Non ricordo se con marmitte originali lo faceva. TIC TIC TIC 703510
Ospite
Ospite
Anonymous

TIC TIC TIC Empty
MessaggioTitolo: Re: TIC TIC TIC   TIC TIC TIC Icon_minitimeSab 23 Apr 2011, 12:42

Ciao Bruno, ciao Pali!
Dunque dunque...
Non ho fatto caso se il rumore vari a seconda della velocità (se la piantasse di piovere riuscirei a scoprirlo...) ma ho il vago ricordo di si...
A differenza tua Pali, a me sembra, che arrivi dall'avantreno, ma anche qui non ho approfondito la cosa, dovrò verificare...
Non saprei nemmeno dirvi se sia un rumore che ha iniziato a fare ora, oppure se ci sia sempre stato e io non ci abbia mai fatto caso...
Appena posso faccio un giretto e cerco di scoprire qualcosa in più... vi terrò aggiornati..
Grazie mille intanto!
:D
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

TIC TIC TIC Empty
MessaggioTitolo: Re: TIC TIC TIC   TIC TIC TIC Icon_minitimeSab 23 Apr 2011, 21:32

Fai una verifica appena puoi. Ti dico una "cazzata": una volta sono diventato scemo per scoprire un tic tic che "girava" con la ruota anteriore. Dopo essere diventato scemo ho trovato UN raggio allentato. A raccontarla c'è da supporre che ti prendano per SCEMO, ma mi è successo!

Ospite
Ospite
Anonymous

TIC TIC TIC Empty
MessaggioTitolo: Re: TIC TIC TIC   TIC TIC TIC Icon_minitimeDom 24 Apr 2011, 12:25

TIC TIC TIC 703510 sarà il caso che ricontrolli i raggi allora..... non si sa mai.
Contenuto sponsorizzato

TIC TIC TIC Empty
MessaggioTitolo: Re: TIC TIC TIC   TIC TIC TIC Icon_minitime

TIC TIC TIC

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1