Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Iscrizione ASI o FMI Dom 24 Mag 2015, 23:41 | |
| Ho qualche domanda da fare a chi ha gia fatto l'iscrizione ASI o FMI. Qual'e' la differenza tra le due? Dopo aver fatto l'iscrizione e i controlli della moto richiesti in originale si e' soggetti a eventuali ispezioni future (per intenderci dopo l'iscrizione avvenuta si puo' procedere con delle modifiche o si e' soggetti a controlli annuali)? O visto sito federazione motociclisti dove e' possibile iscrivere la moto on line presentando foto della moto originale e documenti PDF , facendo la tessera FMI ed eseguire il pagamento on line. Mi sembra abbastanza semplice. Qualcuno di voi l'ha gia' fatta questa procedura? OPPSSS troppe domande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
| | | BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Iscrizione ASI o FMI Mar 26 Mag 2015, 22:13 | |
| toc toc .... c'e' nessuno? |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Iscrizione ASI o FMI Mer 27 Mag 2015, 00:23 | |
| Se ti vado bene ci sono io Ciao Antonio FMI: tessera circa 37€, 9 foto, incartamenti vari, 100€ di versamento e se non te la passano ci rimetti tutto ASI: " 120€, 4 foto, " " 60€ " " " ti restituiscono tutto DOPO puoi fare tutte le modifiche che vuoi (anche se è una porcheria), che tanto nessuno te la rivede annualmente. Occhio all'assicurazione però: se ti succede un break e la moto è COME in omologazione, l'assicurazione te la valuta secondo le quotazioni di "ruote classiche", altrimenti te la valuta da VECCHIA e basta cioè ZERO!!!! Questo in linea di massima, se hai altre domande spero di saperti rispondere. Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu |
| Titolo: Re: Iscrizione ASI o FMI Mer 27 Mag 2015, 17:34 | |
| Grazie Bruno , spiegazione chiarissima. Ho visto sul sito della federazione motociclistica FMI che l'iscrizione si fa' on line . La tessera FMI costa 55 euro e l'iscrizione della moto costa 60 euro. Tutta la documentazione e le foto della moto si mandano tutte in formato PDF on line. In totale 115 euro a meno che dopo non ci siano altri costi per altre pratiche? Vedi qua per iscrizione al registro storico . [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Tessera FMI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Iscrizione ASI o FMI Gio 28 Mag 2015, 10:07 | |
| Scusa Antonio, ma è da un paio d'anni che non bazzico in FMI. Con la scusa dell'auto "storica" mi appoggio all'ASI forse alcune cose sono cambiate |
| Titolo: Re: Iscrizione ASI o FMI Sab 18 Lug 2015, 22:23 | |
| Me l'aveva detto l'agenzia quando ho fatto il passaggio della honda che la moto risultava al PRA di interesse storico e che avendo superato i 30 anni puo avere le agevolazioni ridotte per l'assicurazione, senza fare iscrizioni ASI o FMI ma non ci avevo creduto. Ora leggendo questi link :hmm:se sono veritieri, mi informero' dalle assicurazioni. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Iscrizione ASI o FMI | |
| |
| | | |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 71 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 71 Ospiti :: 2 Motori di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|