|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: INIZIAMO BENE!!! Gio 07 Apr 2011, 11:36 | |
| Ciao a tutti, ieri mattina ho preso la mia dragsterina per farmi un girettino Parto , faccio circa un Km e sento un rumore metallico provenire dal carter della frezione. Mi fermo subito e metto la moto in folle. il rumore smette. metto la prima e riconpare il rumore metallico, in più la moto non si muove nonostante la marcia ingranata. Spengo tutto e buona notte . ora è dal meccanico e aspetto il verdetto. Io penso... o è finita la frizione o il giunto del cardano della ruota post si è spannato... Mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni... Ciao a tutti ps. cacchio, proprio ora che faceva bello |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Gio 07 Apr 2011, 18:17 | |
| Ciao Ale ! Spero vivamente sia un problema di frizione ! Perche' se fosse il Cardano .............. sono palanche ! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Gio 07 Apr 2011, 21:47 | |
| mi hanno escluso il cardano, forse la coppia conica anteriore che non mi sembra la regalino..... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Gio 07 Apr 2011, 21:55 | |
| ciao Alessandro,anche la mia fà un metallik rumor....però solo quando e fredda"praticamente quando la metto in moto" ma del resto è tutto OK quando si scalda non lo fà più penso cheil tuo problema sia solo questione di di frizione consumata non credo che sia altro,o perlomeno te lo auguro di cuore. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Gio 07 Apr 2011, 22:55 | |
| Intendi il carter di sx o di dx? (stando seduti sulla moto)
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Ven 08 Apr 2011, 09:39 | |
| non sai quanto aspettavo un tuo intervento ma visto che sei stra impegnato non volevo disturbarti!! :P il carter sinistro!.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Ven 08 Apr 2011, 09:42 | |
| il rumore è dipo ad un disco che sfrega contro un altro disco, questo quando ingrano la marcia e lascio la leva della frizione..... ovviamente la moto sta ferma. aspetto il mecca che dice.... speruma!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Ven 08 Apr 2011, 09:59 | |
| - alessandro ha scritto:
- non sai quanto aspettavo un tuo intervento ma visto che sei stra impegnato non volevo disturbarti!! :P
il carter sinistro!.... Il pacco frizione è sul carter Dx (sempre stando seduti sulla moto), i rumori però a volte si trasmettono da una parte all'altra e traggono in inganno. Molto strano! Potrebbe essere il minore dei mali cioè il "perno di spinta" della frizione. Il perno attraversa completamente il motore, infatti il cavo comando frizione lo vedi a Sx del motore. Di solito questo succede o per normale usura o per ECCESSIVA usura, che si ha quando si viaggia con la frizione "puntata", ovvero senza quel minimo di gioco sulla leva. Sperem ben! ...e fammi sapere, ciao |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Ven 08 Apr 2011, 10:25 | |
| Non appena il mecca mi dice vi facio sapere!! grazie mille a tutti per la solidarietà.. e fuori, un sole bestiale Non ce la faccio già più!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Sab 09 Apr 2011, 10:42 | |
| e volià!!! perfetto!!! si è rotto il famosisimo pezzo del cardano... ma si quello che ti devono vendere tutto il cardano alla modica cifra di 1200 euro più iva!!! sono felicissimo!!! evviva i cardani!!! Pazienza, cosa devo fare aspetto che arrivi e che il mecca mi rimonti tutto, daltronde non ho alternative... usato magari mi dura duemila km e sono punto a capo, perlomeno ho un pò di garanzia, la penso in positivo.. miseriaccia!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Sab 09 Apr 2011, 13:23 | |
| o la peppa che sfortuna 1200 eurini mi sembrano un po troppo :!: jonatan ha avuto lo stesso problema ma ha speso meno .se guardi in questa sezione ci dovrebbe essere il post cardano .in bocca al lupo ciauzz |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Sab 09 Apr 2011, 21:24 | |
| - ceghe ha scritto:
- o la peppa che sfortuna 1200 eurini mi sembrano un po troppo :!: jonatan ha avuto lo stesso problema ma ha speso meno .se guardi in questa sezione ci dovrebbe essere il post cardano .in bocca al lupo ciauzz
Concordo: mi sembrano troppi......porca vacca quì dobbiamo aprire un post ad-oc sul come "arrangiarsi" ad in grassare quel stramaledetto giunto. |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Sab 09 Apr 2011, 21:41 | |
| Ho risposto al tuo MP. E' vero che ho speso meno, ma perché ho acquistato un ricambio usato. Nuovo costa effettivamente 1500 euro ivato. Ti auguro di tornare presto in strada! Ciao |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Sab 09 Apr 2011, 22:08 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Dom 10 Apr 2011, 21:24 | |
| - geronimo ha scritto:
- ceghe ha scritto:
- o la peppa che sfortuna 1200 eurini mi sembrano un po troppo :!: jonatan ha avuto lo stesso problema ma ha speso meno .se guardi in questa sezione ci dovrebbe essere il post cardano .in bocca al lupo ciauzz
Concordo: mi sembrano troppi......porca vacca quì dobbiamo aprire un post ad-oc sul come "arrangiarsi" ad in grassare quel stramaledetto giunto.
Concordo! Quanto ci si puo' impiegare in questa operazione? |
|
| |
sbasa collaudato
Moto: : dragstar 1100;gs1150 Messaggi : 66 Località : Busto arsizio
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Dom 10 Apr 2011, 21:42 | |
| orca vacca non sapevo fosse una parte cosi' problematica sulle nostre drag, meno male che tutti dicono meglio avere il cardano...... non sapevo si potesse ingrassare in casa , in questo caso mi rimetto a voi esperti |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Dom 10 Apr 2011, 22:05 | |
| dalla rabbia ho persino scritto alla yamaha in giappone!!!! non mi cagheranno ma fa lo stesso. anzi se qualcuno ha l'indirizzo mail (che non ho trovato sul sito) della yamahamotor italia scrivo pure a loro!!!!!!!!!!!! non è per la rottura... quella può capitare!! le ripazioni sono care, è vero! ma come c.... è possibile che il pezzo che si rompe di più del cardano è quello che non vendono singolarmente??? un pezzo che qualsiasi metalmeccanico potrebbe fare!!!! sta cosa mi fa imbufalire!! persino il meccanico ha detto che è una ladrata!! pazienza, purtroppo non posso farci nulla! adoro questa moto e siccome ho intenzione di tenerla ancora un bel pò lo metterò nuovo. usato spendo la metà, è vero ma non sapendo come è stato usato rischio di ritrovarmi lo stesso problema magari tra un migliaio di km. ps. grazie mille a gionata!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Lun 11 Apr 2011, 22:30 | |
| credo che in Giappone per ora abbiano altri problemi..... :P |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Mar 12 Apr 2011, 07:49 | |
| urca giappone, è diventata come Cernobyl....livello 7....raga, il mondo è messo male....OT comunque è normale che non vendono il tutto singolarmente, sonò nessuno ci guadagna.... :x |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Mar 12 Apr 2011, 20:59 | |
| E ancora non sai quanti pezzi si potrebbero sostituire in un motorino d'avviamento, ma singoli non ci sono. EVVAI!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Mer 13 Apr 2011, 09:38 | |
| Buongiorno a tutti!!! alessandro x forza che non ti cagano alla Yamaha Giapponese,gli hai scritto in Italiano...... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Mer 13 Apr 2011, 12:09 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Ven 15 Apr 2011, 10:58 | |
| - dragmax ha scritto:
- Buongiorno a tutti!!! alessandro x forza che non ti cagano alla Yamaha Giapponese,gli hai scritto in Italiano......
gli ho scritto in inglese... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! Ven 15 Apr 2011, 11:37 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: INIZIAMO BENE!!! | |
| |
|