Quelli che creano più argomenti | |
|
| La moto non carica più la batteria | |
| Autore | Messaggio |
---|
Codec new entry
Moto: : Motter Messaggi : 4 Località : Trento
| Titolo: La moto non carica più la batteria Ven 08 Mag 2015, 18:24 | |
| Salve a tutti guys, mio malgrado devo ricorrere nuovamente al vostro aiuto, una settimana fa circa la mia amata dragstar xvs 650 custom del 97 mi si è spenta in strada, per quello che all'inizio sembrava la batteria morta ormai da cambiare, mi raggiunge un'amico con una batteria nuova ma non riesco a tornare a casa che mi si spegne nuovamente... quindi a casa comincio a fare vari test, innanzitutto sull'alternatore, che perl'appunto funziona perfettamente, poi sui cavi sotto il serbatoio dal regolatore di tensione, e infatti da li niente corrente in uscita.. quindi ordino il pezzo nuovo, oggi arriva e lo monto e rifaccio i test con il tester... delusione totale, usando il tester sulla batteria scopro che ancora non carica.. Quindi a questo punto mi viene da pensare che il problema sia dovuto a qualche cavo bruciato, secondo voi la cosa è possibile? comunque il ogni caso voi sapete dove posso trovare il manuale d'officina e/o lo schema elettrico di questa moto? grazie in anticipo per l'aiuto, in ogni caso lascio la mia mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
| | | Bertolla sarai sempre nei nostri cuori
Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
| Titolo: Re: La moto non carica più la batteria Ven 08 Mag 2015, 20:50 | |
| Spero di no..... ma prova a misurare la corrente che esce dallo statore, il manuale di officina (ora te lo mando via mail)ti spiega come fare.
ciaoooo |
| | | Codec new entry
Moto: : Motter Messaggi : 4 Località : Trento
| Titolo: Re: La moto non carica più la batteria Sab 09 Mag 2015, 09:22 | |
| - Bertolla ha scritto:
- Spero di no..... ma prova a misurare la corrente che esce dallo statore, il manuale di officina (ora te lo mando via mail)ti spiega come fare.
ciaoooo Grazie mille, si l'alternatore/statore l'avevo già controllato e sembrava andare, ti rilascio la mail, appena puoi inviamelo che purtroppo ho una certa urgenza codecstyler@gmail.com. |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: La moto non carica più la batteria Sab 09 Mag 2015, 23:39 | |
| - Codec ha scritto:
- Bertolla ha scritto:
- Spero di no..... ma prova a misurare la corrente che esce dallo statore, il manuale di officina (ora te lo mando via mail)ti spiega come fare.
ciaoooo Grazie mille, si l'alternatore/statore l'avevo già controllato e sembrava andare, ti rilascio la mail, appena puoi inviamelo che purtroppo ho una certa urgenza codecstyler@gmail.com. C'è sul forum, basta che te lo scarichi |
| | | zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: La moto non carica più la batteria Lun 11 Mag 2015, 13:52 | |
| Occhio che lo statore quando è mezzo partito a volte pare funzionare e a volte no. Prima d impazzire t consiglierei di aprire il carter statore x verificare se lo statore presenta surriscaldamenti evidenti. Io come te ho cambiato il regolatore xke lo statore pareva andare correttamente . A volte dava carica a volte no. Poi si è rivelato mezzo bruciato lo statore. Aprendo il carter al massimo c perdi un paio d ore d lavoro.. qualche euro x la guarnizione nuova ma t togli ogni dubbio. |
| | | Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: La moto non carica più la batteria Lun 11 Mag 2015, 14:59 | |
| Come ti hanno già spiegato, il principale indiziato sembrerebbe proprio lo statore... Tu però dici che funziona correttamente, come hai fatto a verificarlo? Te lo chiedo solo perchè ci serve mettere un punto fermo... Se non hai seguito la procedura indicata nel manuale di officina allora spiegaci come hai fatto |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La moto non carica più la batteria | |
| |
| | | | La moto non carica più la batteria | |
|
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 0 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|