Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
forsaker in collaudo
Moto: : xvs 650 Età : 42 Messaggi : 22 Località : roma
| Titolo: alternativa al plast dip Mar 28 Apr 2015, 00:01 | |
| magari a qualcuno può fare comodo visto che a quanto ho letto in giro di plast dip se ne fa sempre un gran parlare: ho comprato un parafango un po grattuggiato e volevo riverniciarmelo da solo anche se non ho compressore e pistola e ho deciso allora di provare col plast dip allettato dall'oidea di poter alle brutte strapapre via il lavoro venuto male. fatto sta che prima di ordinare le bombolette online mi sono fatto un giro da leroy merlin e ho trovato questa. le avevano appena esposte tant'è che non avevano messo neanche il prezzo, che poi si è rivelato di 13,90, praticamente uguale al plast dip online ma senza spese di spedizione. questo era il parafango prima del trattamento, non l'ho carteggiato, mi sono limitato a dargli una pulita con alcol e questo è il risultato dopo le 5 mani consigliate sulle istruzioni stampate sulla bomboletta il risultato mi sembra soddisfacente per la spesa, mi è rimasta giusto una sbavatura, ma quella è ovviamente colpa mia e della mia scarsa preparazione come verniciatore per il resto niente temuti segni di bombolettate. per le 5 mani ho impiegato circa 2/3 della bomboletta. per ottenere un nero lucido come il classico nero lucido da dragstar dite che è sufficiente dare una passata di finitura lucida con qualche altra bomboletta? in realtà sono ancora abbastanza indeciso se a questo punto non sia il caso di fare tutta la moto così visto che a dirla tutta anche se la foto non rende un granchè il colore che è uscito da questo esperimento è davvero gajardo |
| | | cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: alternativa al plast dip Mar 28 Apr 2015, 09:03 | |
| Considera che più mani di vernice dai al pezzo e più robusta è la pellicola che si forma... |
| | | cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: alternativa al plast dip Mar 28 Apr 2015, 09:07 | |
| in effetti Francesco nella foto non si vede molto bene , xo sembrerebbe un bel lavoro , credo ke la differenza con le altri parti della moto si vedano, quindi io direi ke dovresti farla tutta |
| | | littlejo buon postatore
Moto: : Yamaha xvz 1200 Età : 50 Messaggi : 230 Località : amatrice (rieti) Umore : sempre ottimo
| Titolo: Re: alternativa al plast dip Mar 28 Apr 2015, 09:14 | |
| |
| | | cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: alternativa al plast dip Mar 28 Apr 2015, 09:24 | |
| Se non sbaglio è un problema che si presenta quando la temperatura non è ideale... C'è chi consiglia di scaldare almeno le bombolette immergendole nell'acqua calda...
Ultima modifica di cisian il Mar 28 Apr 2015, 10:49 - modificato 1 volta. |
Moto: : Yamaha xvz 1200 Età : 50 Messaggi : 230 Località : amatrice (rieti) Umore : sempre ottimo
| Titolo: Re: alternativa al plast dip Mar 28 Apr 2015, 10:43 | |
| |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: alternativa al plast dip Mar 28 Apr 2015, 23:44 | |
| |
| | | Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: alternativa al plast dip Mer 29 Apr 2015, 17:42 | |
| |
| Titolo: Re: alternativa al plast dip Mer 29 Apr 2015, 18:12 | |
| si è vero, infatti prima di dare la vernice ho dato sue mani di alluminio che funge da aggrappante e che teoricamente dovrebbe evitare il formarsi di crepe, però non ha funzionato e non ho capito il perchè....probabilmente sarà un fatto di temperatura devo provare come consigliato a scaldare la bomboletta in acqua calda....sto fine settimana ci riprovo e vediamo che succede.... :att: :att: |
| | | rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: alternativa al plast dip Mer 29 Apr 2015, 19:43 | |
| Tra un passaggio e l'altro. dicono almeno 30 minuti. bisogna aspettare !!! e poi quei prodotti non resistono alla benzina quindi occhio !!! ....altra cosa, si é vero la pellicola é rimovibile, ma col tempo si secca talmente tanto che toglierla é difficile, perché si sgretola !!! |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: alternativa al plast dip | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|