|
Autore | Messaggio |
---|
Biciob collaudato
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 59 Messaggi : 39 Località : Trento Umore : a raggi!
| Titolo: Dragstar kaput! Ven 01 Apr 2011, 00:09 | |
| Buongiorno a tutti, sono un "appenarrivato". Oggi ho portato (si proprio portato con un carrello!!!) la mia povera 650 che ormai da 8 mesi è ferma. Ferma obbligatoria. Son rimasto senza olio, anche se eran 20 giorni che l'avevo controllato e non ne perdeva minimamente. Parto da casa, sul lago di Caldonazzo, faccio 6/7 km e mi sembra che perda potenza, quasi mi fermo ma poi riprende, faccio ancora 4/5 km, mi fermo al distributore e mi accorgo che olio non ce nè! Ne metto due litri, riaccendo e resto al minimo 10 minuti. Pensavo di aver rischiato e sistemato ma mi sbagliavo! faccio 2km e cambiando 4a/5a si spegne ... e non si è più riaccesa. Muovendola si sente che 1 o 2 pistoni son bloccati. Ho cercato un motore, uno a Salerno (troppo lontano) uno a Brescia (troppo costoso) ma ho rinunciato. Però son a molto credito con un amico (in pratica il mio meccanico a domicilio!) che fa miracoli sulle moto, domani inocmincio a preparare pe smontare il motore, e vediam quello che mi dice ... Accetto pareri, consigli, qualsiasi cosa ... anche un motore volendo!!! ... e intantp smanetto col mio vecchio Suzuki GS550L, il mitico vecchio custom dell' '82!!! |
|
| |
sbasa collaudato
Moto: : dragstar 1100;gs1150 Messaggi : 66 Località : Busto arsizio
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Ven 01 Apr 2011, 00:44 | |
| benvenuto .
che sfortuna non capisco cosa sia successo visto che dici di avere controllato l'olio da poco .......sicuramente qui troverai diverse persone che ti possono aiutare ,anche se dai sintomi sembrerebbe na bella grippatura |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Ven 01 Apr 2011, 07:19 | |
| che sfiga....mi è successa quasi la stessa cosa... sono rimasto con poco olio, alla mia insaputa, ed ho surriscaldato il motore....danni: 1.600 € e mi è andata ancora bene, se avessi rovinato di più il motore mi sarebbe costato sui 3.000 - 3.500 € |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Ven 01 Apr 2011, 09:17 | |
| si ma... se avevi appena fatto il tagliando.... e di olio non ne perdeva.... vuol dire che se l' è bevuto tutto lei ma così tanto.... . :study: :study: :study: :study: :study: Molto stana questa cosa.... Un altro caso per il nostro Geronimo. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Ven 01 Apr 2011, 09:48 | |
| conosco, con questo adesso, 3 casi della drag dove dopo un tagliando l'olio motore spariva, successo pure a me ????? Meccanici erano a bocca aperta, poi problema con le guarnizioni.. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Ven 01 Apr 2011, 23:22 | |
| - tabba ha scritto:
- conosco, con questo adesso, 3 casi della drag dove dopo un tagliando l'olio motore spariva, successo pure a me ?????
Meccanici erano a bocca aperta, poi problema con le guarnizioni.. Spiegati meglio: era un problema di guarnizioni? |
|
| |
Biciob collaudato
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 59 Messaggi : 39 Località : Trento Umore : a raggi!
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Dom 03 Apr 2011, 19:58 | |
| Tabba ... puoi segnare 4 persone a cui è successo, anche ad una amica di amici, i Route55 del Primiero, sempre col Drag ... veramente misterioso! vi farò sapere! |
|
| |
Biciob collaudato
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Dom 03 Apr 2011, 20:00 | |
| Ma x sistemare te Tabba cosa hai dovuto fare? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Lun 04 Apr 2011, 07:41 | |
| mi ha consigliato di portare con me sempre dell'olio motore e di controllare sempre, questo problema viene e và.... mi ha cambiato tutte le guarnizioni del motore, adesso l'olio mi esce dalla scatola del filtro.... che dovrò mettere a posto al più presto possibile.... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Lun 04 Apr 2011, 21:50 | |
| Olio che svanisce improvvisamente, guarnizioni/OR che non tengono, problema che viene e va.......comincio a sentire puzza di PEZZI DI CATTIVA FUSIONE.......mah!
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Mar 05 Apr 2011, 07:21 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Mar 05 Apr 2011, 22:31 | |
| Mi è già successo (fortunatamente non a me) su una HD e una Ford fiesta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Mer 06 Apr 2011, 07:29 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Mer 06 Apr 2011, 15:21 | |
| comincio a pensarla come Geronimo, anche la mia all'improvviso mi ha perso tanto olio, ho dovuto rismontare la parte del filtro olio e rimetterla su. Ho fatto pochi km (50 ca) e sembra che non perda, ma è strettamente sotto controllo. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Mer 06 Apr 2011, 15:24 | |
| :study: come le vecchie alfa, che iniziano a consumare olio a volontà.... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Mer 06 Apr 2011, 18:23 | |
| Stesso problema anche alla mia 650, il vecchio proprietario aveva controllato l'olio, sembrava tutto a posto ma dopo un paio di giorni...rumore, clangore e puff. Grippato, pare, la bronzina del pistone posteriore; sostituito il motore ed ora spero sia tutto in ordine. La tengo sotto osservazione...in compenso mi ha dato il vecchio motore ed eventualmente attingo pezzi. Incrociamo le dita!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Mer 06 Apr 2011, 21:43 | |
| - tabba ha scritto:
- :study: come le vecchie alfa, che iniziano a consumare olio a volontà....
Si ma quelle lo consumavano ed era giusto così, anzi se non consumavano c'era qualcosa che "non andava". Era una questione di tolleranze, doverose per i frequenti surriscaldamenti Su questa per esempio, l'olio l'avevo sempre a 100-120 gradi nonostante la coppa maggiorata.....7 kg d'olio.....da suicidio! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Gio 07 Apr 2011, 07:37 | |
| giravo con le vecchie alfette he he he |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Gio 07 Apr 2011, 18:29 | |
| - Rusty Pelican ha scritto:
- Stesso problema anche alla mia 650, il vecchio proprietario aveva controllato l'olio, sembrava tutto a posto ma dopo un paio di giorni...rumore, clangore e puff. Grippato, pare, la bronzina del pistone posteriore; sostituito il motore ed ora spero sia tutto in ordine. La tengo sotto osservazione...in compenso mi ha dato il vecchio motore ed eventualmente attingo pezzi. Incrociamo le dita!!!
Urca ! ma la spia?? non si e' accesa ? a cosa serve allora ..........quando si accende ormai il motore e' fritto ? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Dragstar kaput! Gio 07 Apr 2011, 23:03 | |
| - LOSMILZO60 ha scritto:
- Rusty Pelican ha scritto:
- Stesso problema anche alla mia 650, il vecchio proprietario aveva controllato l'olio, sembrava tutto a posto ma dopo un paio di giorni...rumore, clangore e puff. Grippato, pare, la bronzina del pistone posteriore; sostituito il motore ed ora spero sia tutto in ordine. La tengo sotto osservazione...in compenso mi ha dato il vecchio motore ed eventualmente attingo pezzi. Incrociamo le dita!!!
Urca ! ma la spia?? non si e' accesa ? a cosa serve allora ..........quando si accende ormai il motore e' fritto ? ...e s e non lo è, ci manca poco! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dragstar kaput! | |
| |
|
| |
|