| TUTTI AL BAR il tread infinito | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DavidRaider88 buon postatore
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Ven 30 Gen 2015, 19:21 | |
| un saluto e buona guarigione.... |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Ven 30 Gen 2015, 21:02 | |
| Buonasera ragasuoli....... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Ven 30 Gen 2015, 21:16 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: tutti Ven 30 Gen 2015, 21:31 | |
| |
|
| |
Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09 Età : 36 Messaggi : 428 Località : Novara
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Ven 30 Gen 2015, 23:15 | |
| Bn serata a tutti i bikers |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Ven 30 Gen 2015, 23:18 | |
| nasera..... |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Ven 30 Gen 2015, 23:21 | |
| - rumenigge ha scritto:
- Se la vostra fidanzata o moglie e' indecisa sulla prima moto da acquistare io consiglio questa !!! la cilindrata non e' altissima e anche le manovre da fermo sono facili !!!
eh... magari come secondo aspirapolvere... perchè no. Pensa che la settimana scorsa ho passato l'aspirapolvere per bene in tutta la casa... e poi, dopo, ho scoperto che mi ero dimenticata di rimettere il sacchetto interno . Inconsciamente devo aver aperto gli scarchi.... |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| |
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Sab 31 Gen 2015, 10:03 | |
| Buon giorno e buon weekend |
|
| |
Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09 Età : 36 Messaggi : 428 Località : Novara
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Sab 31 Gen 2015, 10:25 | |
| |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Sab 31 Gen 2015, 12:28 | |
| |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Sab 31 Gen 2015, 12:57 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- rumenigge ha scritto:
- Se la vostra fidanzata o moglie e' indecisa sulla prima moto da acquistare io consiglio questa !!! la cilindrata non e' altissima e anche le manovre da fermo sono facili !!!
eh... magari come secondo aspirapolvere... perchè no.
Pensa che la settimana scorsa ho passato l'aspirapolvere per bene in tutta la casa... e poi, dopo, ho scoperto che mi ero dimenticata di rimettere il sacchetto interno . Inconsciamente devo aver aperto gli scarchi.... Ministero dei Trasporti - Divisione IV Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997 Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285). Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo. Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C. Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro. Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile: ex 00 0000 Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi. pertanto facendo una lista veloce, devono essere omologati: filro aria, centralina, scarichi, camme, cilindri/pistoni, freni, ruote, ammortizzatori, manubrio (credo), fari , frecce, clacson e specchi retrovisori. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Sab 31 Gen 2015, 13:10 | |
| |
|
| |
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Sab 31 Gen 2015, 15:52 | |
| buon week end ragasuoli....... |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Dom 01 Feb 2015, 08:32 | |
| |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Dom 01 Feb 2015, 10:57 | |
| buona domenica |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Dom 01 Feb 2015, 11:10 | |
| buongiorno a tutti e buona domenica |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Dom 01 Feb 2015, 11:59 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Dom 01 Feb 2015, 14:03 | |
| Buona domenica a tutti |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: tutti Dom 01 Feb 2015, 14:55 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Dom 01 Feb 2015, 15:10 | |
| ciao Peppe ,100 km in questo periodo non sono male |
|
| |
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Dom 01 Feb 2015, 17:50 | |
| Buonasera ragasuoli....... |
|
| |
gustavo buon postatore
Moto: : ex drag star 650- kavasaki vn 900 classic Età : 63 Messaggi : 550 Località : sant'elpidio a mare (FM) Umore : nonostante tutto!!! sempre SU!!!!
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Dom 01 Feb 2015, 22:15 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Lun 02 Feb 2015, 07:19 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Lun 02 Feb 2015, 08:47 | |
| Buongiorno a tutti |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito Lun 02 Feb 2015, 11:24 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: TUTTI AL BAR il tread infinito | |
| |
|
| |
| TUTTI AL BAR il tread infinito | |
|