|
Autore | Messaggio |
---|
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: piombi di bilanciamento Mar 20 Gen 2015, 13:48 | |
| Stavo ultimando i lavori di manutenzione e lucidatura quando (la mia vista non è più quella ...) mi sono imbattuto in questi piombini ridotti veramente male, non manca molto al completo distacco. Ai cerchioni, si vede bene nella foto, sono appiccicati altri pesini, due a destra e uno a sinistra. Domanda : sostituisco i piombini usurati oppure li tolgo totalmente visto che ci sonogli altri ? denchiù CIAU!!!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: piombi di bilanciamento Mar 20 Gen 2015, 13:55 | |
| servono alla bilanciatura della ruota , ti conviene farli sostituire dal gommista |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: piombi di bilanciamento Mar 20 Gen 2015, 17:22 | |
| Se la moto va bene non fare nulla, se ne parla al prossimo cambio gomme. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: piombi di bilanciamento Mer 21 Gen 2015, 00:37 | |
| Dicono gli esperti che la posteriore non serve bilanciarla.......manco sulle moto gp! In effetti non è bilanciata nemmeno quella di Valentino. Io che sono maniaco e ho tempo da perdere ho bilanciato anche la posteriore: tiè ma ho usato i tuoi piombetti da raggi, non mi piacciono quelli adesivi sul cerchione. Io toglierei quelli adesivi e li rimpiazzerei, il problema comincia ad essere il trovarli!!!!!!! Anche perchè adesso non li fanno più in piombo: CANCEROGENO ........andassero a ca@@re |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: piombi di bilanciamento Mer 21 Gen 2015, 08:45 | |
| - geronimo ha scritto:
- Dicono gli esperti che la posteriore non serve bilanciarla.......manco sulle moto gp! In effetti non è bilanciata nemmeno quella di Valentino.
Io ho avuto il posteriore non bilanciato... nel senso che si erano staccati i piombi adesivi che il gommista aveva messo in precedenza... ti assicuro che si sentiva eccome che la ruota era sbilanciata! Valentino non ha bisogno dei piombi perchè i suoi cerchi valgono 40 volte la mia moto, e vengono bilanciati su macchine a controllo numerico asportando piccole quantità di materiale! C'è un'azienda dalle parti di S. Maria di Sala che fa proprio questo di lavoro... |
|
| |
| Titolo: Re: piombi di bilanciamento Mer 21 Gen 2015, 16:39 | |
| OK, faccio bilanciare la ruota con piombini sui raggi,anche a me gli adesivi non piacciono!! grazie a tutti CIAU!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: piombi di bilanciamento Mer 21 Gen 2015, 23:07 | |
| |
|
| |
Renzo buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 60 Messaggi : 245 Località : Borgoricco PD Umore : sereno
| Titolo: Re: piombi di bilanciamento Mer 21 Gen 2015, 23:32 | |
| Ok,ma molti gommisti montano a ca..... e non rispettano i bollini come è successo a me quindi l'equilibratura risulta inadeguata con i piombi raggruppati a grappolo |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: piombi di bilanciamento Gio 22 Gen 2015, 09:15 | |
| - geronimo ha scritto:
- Non per contraddirti Adriano
Nessuna contraddizione, figurati Purtroppo non so che problemi comportino le moto che montano anche la camera d'aria... Comunque quando sulla Bull avevo perso i pesetti al posteriore mi si informicolava il sedere ad 80-100 all'ora, non era sbilanciata "di brutto" tanto da saltellare ma l'effetto era comunque fastidioso |
|
| |
| Titolo: Re: piombi di bilanciamento Gio 22 Gen 2015, 17:43 | |
| Mooolto interessanti le questioni!!! Prendo tutte queste info e quando vado dal gommista x equilibrare assisto all' operazione per vedere e cogliere le sue argomentazioni sul campo CIAU!!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: piombi di bilanciamento Gio 22 Gen 2015, 21:15 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: piombi di bilanciamento | |
| |
|
| |
|