|
Autore | Messaggio |
---|
marco.leo buon postatore
Moto: : Wild Star 1600 Età : 61 Messaggi : 708 Località : la bella VERSILIA Umore : deh...a seconda del tempo ;)
| Titolo: lampada bixeno Dom 14 Set 2014, 21:18 | |
| eccomi con un altra domanda.... come posso verificare se una lampada bixeno è ancora buona???... perché non so se è la lampada bruciata....o il ballast fottuto... |
|
| |
marco.leo buon postatore
Moto: : Wild Star 1600 Età : 61 Messaggi : 708 Località : la bella VERSILIA Umore : deh...a seconda del tempo ;)
| |
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: lampada bixeno Mer 17 Set 2014, 22:14 | |
| Non c'è un metodo "semplice" per effettuare delle misure alla portata della normale strumentaazione domestica... devi provare con un'altra lampadina, se non funziona così allora è la ballast |
|
| |
marco.leo buon postatore
| Titolo: Re: lampada bixeno Gio 18 Set 2014, 13:20 | |
| ....deh...ed infatti ho fatto così.... però...forse...se l'altra lampada con cui ho provato...era messa da parte..forse voleva dire che era fulminata pure quella....poi ho pure provato le due lampade che ho con un altro ballast che ho e niente....e quindi il mio quesito rimane irrisolto..sarà la lampada oppure i ballast??... deh..alla fine mi riprenderò tuto il kit...anche perchè rimontando la lampada originale...deh un ci si vede una cippa lippa..... ah tante grazie Adry |
|
| |
scure collaudato
Moto: : guzzi ev california Messaggi : 90 Località : trieste
| Titolo: Re: lampada bixeno Gio 18 Set 2014, 13:34 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: lampada bixeno Gio 18 Set 2014, 13:55 | |
| Mi permetto di mettervi in guardia sull'utilizzo dei kit allo xenon... sono perfettamente illegali!
Dalle mie parti sono la prima cosa che le pattuglie controllano quando fermano un motociclista (dopo l'inclinazione della targa), e la prima cosa che controllano alla revisione (dopo l'omologazione degli scarichi)... La multa è intorno ai 450,00 euro più altrettanti (circa) per la revisione obbligatoria, infatti contestualmente alla multa viene ritirato anche il libretto per il fermo amministrativo e l'invio a revisione...
Anch'io montavo lo xenon sulla Bull, ma non solo... li vendevo e li installavo nel mio centro... ma ho smesso di venderli e li ho smontati dalla Bull!!! Qualche cliente ha pensato ad una rivalsa nei miei confronti per la multa presa, ogni volta che mi fermavano con la Bull mi facevano cacare sotto per quella lampada ed all'ultima revisione mi hanno frantumato le pa**e...
Ora vendo, e monto sulla Bull, delle lampade H.O.D. perfettamente legali e che forniscono un fascio di luce bianca a 5500° K e di un'intensità del 20% superiore alle alogene standard... |
|
| |
marco.leo buon postatore
| Titolo: Re: lampada bixeno Gio 18 Set 2014, 20:12 | |
| sticaxxi..sapevo qualcosa del genere....che leggi del minchia....mi costringono a camminare di notte con una lampada che sembra un cero da cimitero...con il rischio immaginabile...e mi multano e addirittura mi sequestrano il libretto solo perché voglio vedere bene di notte..per salvaguardare la mia vita e quella degli altri.... deh sempre più mi schifo di questa italiuccia....sarà l'età...ma mi sto accorgendo che più passano gli anni e più m'incaxxo come un negro a sentire minchiate del genere... e cmq...grazie a scure e adry per i consigli deh...povera italiaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
|
| |
marco.leo buon postatore
| Titolo: Re: lampada bixeno Gio 18 Set 2014, 20:15 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: lampada bixeno Gio 18 Set 2014, 23:14 | |
| |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: lampada bixeno Ven 19 Set 2014, 06:54 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: lampada bixeno Ven 19 Set 2014, 08:45 | |
| |
|
| |
salvo in collaudo
Moto: : z 750 Messaggi : 27 Località : MO
| Titolo: Re: lampada bixeno Ven 28 Nov 2014, 20:45 | |
| Salve ragazzi, leggevo l'interessante argomento e volevo chiedere ad Adriano se le Black Light vanno bene anche per l'auto? E sapere dove le trovo.Sulla mia macchinina qualche anno fa ho montato delle h7 philips "costruite in Germania" detto dal l'elettrauto, pero a quando pare non si sono più fulminate quindi non mi e sembrata una bufala pero avere un po più di luce bianca non mi dispiacerebbe. |
|
| |
| Titolo: Re: lampada bixeno Sab 29 Nov 2014, 08:53 | |
| Io le vendo e le monto proprio su auto... poi, essendo motociclista, mi vengono chieste anche per moto ovviamente. Le Philips non so se usano del gas ed eventualmente che gas usano... so che i miei clienti mi riferiscono che le mie Black Light fanno più luce ed è più bianca rispetto alle Philips. In merito alla durata, oltre alla qualità della lampadina in se, dipende molto anche dal tipo di faro... Mi spiego: questo tipo di lampadine genera un po' più calore rispetto alle "normali", altrimenti non potrebbero generare luce bianca... questo però può essere un fattore limitante in quei fari dove il bulbo della lampadina è "avvolto" da quella specia di "cucchiaio" che ha lo scopo di eliminare il fascio diretto della lampadina (lo vedete montato su molte auto moderne), questo limita la dispersione di calore e fa surriscaldare il bulbo che così fa deteriorare più velocemente il filamento... Ma sui fari delle nostre moto non ci sono problemi! |
|
| |
salvo in collaudo
Moto: : z 750 Messaggi : 27 Località : MO
| Titolo: Re: lampada bixeno Gio 04 Dic 2014, 15:19 | |
| Salve Adriano , forse tu parli dei fari lenticolari? che tipo di luce allora debbo usare? sapresti consigliarmi? |
|
| |
| Titolo: Re: lampada bixeno Gio 04 Dic 2014, 15:31 | |
| No... per i fari lenticolari occorrerebbe usare altre lampadine ancora, che ho a catalogo ma sulle nostre moto non vanno bene... La prima volta che vedi un'Opel od una Volkswagen di recente produzione dagli un'occhiata a quella "cosa" posta davanti alla lampadina |
|
| |
Renzo buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 60 Messaggi : 245 Località : Borgoricco PD Umore : sereno
| Titolo: Re: lampada bixeno Gio 04 Dic 2014, 17:28 | |
| Dove hai il negozio che ti vengo a trovare |
|
| |
| Titolo: Re: lampada bixeno Ven 05 Dic 2014, 08:31 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lampada bixeno | |
| |
|
| |
|