biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: sonda lmnda Mer 27 Ago 2014, 20:25 | |
| Salve ragazzi vorrei un consiglio dai più esperti sono in procinto di comperare una xvs 950 del 2010 con 10000 km il tizio che me la venderebbe ha tolto la marmitta originale e installato un doppio scarico e staccando la sonda lamnda e dice che non ha problemi di sorta io l'ho giusto provata un attimo sembrava a posto la riproverò sabato.. informandomi quà e là di sucuro ho capito che la centralima non avendo dati fornisce al motore una miscela più grassa con un aumento dei consumo stimato intorno al 15% che non è poco se fosse vero . Ma il motore a lungo andare può avere problemi ??? chi mi può illuminare in merito?? |
|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: sonda lmnda Mer 27 Ago 2014, 21:34 | |
| Ciao Gianluigi, non ho nozioni chiarissime in merito, so solo che un amico elettronico aveva trovato una resistenza o qualcosa di simile, per "imbrogliare" la centralina e togliere la sonda lambda. Il maggior consumo che dichiari inciderà sul tuo portafoglio.......ma questo è un problema tuo Quello che mi dà da pensare è: miscela troppo grassa....... la me pias minga |
|
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: sonda lmnda Mer 27 Ago 2014, 21:55 | |
| Malfidente.... avrà messo il connettore con resistenza che da un valore fisso tendente al grasso, anche perchè senza va in errore e la moto non va.... 15% col cavolo.... molto meno, almeno la metà. |
|
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: sonda lmnda Mer 27 Ago 2014, 22:18 | |
| L'originale ha il catalizzatore. Ricordati di fartelo dare.sennò in sede di revisione... E in ogni caso dovrebbe andare di brutto.....libera come è adesso:ciopper: |
|
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: sonda lmnda Mer 27 Ago 2014, 22:37 | |
| L'originale me la dà con la moto ma il dubbio è senza sonda posso incorrere a guai al motore?? |
|
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: sonda lmnda Mer 27 Ago 2014, 23:54 | |
| No La sonda viene emulata dalla resistenza e la centralina si regola solo sulla mappatura un pò più grassa del normale. |
|