|
Autore | Messaggio |
---|
Rokketto in collaudo
Moto: : Yamaha xvs 650 classic Età : 32 Messaggi : 18 Località : Cittadella
| Titolo: suggerimento pedane Mar 26 Ago 2014, 16:04 | |
| Ciao ragazzi avrei bisogno della vostra esperienza.... prima di tutto mi scuso ma non so se è la pagina giusta dove postare la mia richiesta..se ho sbagliato ditemi pure come fare e vedrò di migliorare.... dunque... volevo chiedervi io possiedo una dragstar xvs 650 classic con pedane avanzate... ho da poco acquistato delle pedane larghe per la mia zavorina e visto la comodita volevo montare anche quelle anteriori.... il problema: ho trovato delle pedane larghe nel mercatino del compro e vendo dal nostro amico luca.. non so però visto che ha solo le pedane e non i comandi... se le sudette montano su quelle avanzate... devo fare qualche modifica ai comandi??oppure devo cambiare totalmente gruppo leve cambio e freno?? |
|
| |
Rokketto in collaudo
| Titolo: Re: suggerimento pedane Mer 27 Ago 2014, 14:00 | |
| |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: suggerimento pedane Mer 27 Ago 2014, 14:11 | |
| E' una domanda molto specifica, ti può rispondere solo chi l'ha provata come soluzione.
Intanto posta delle foto delle tue pedane cosi è piu facile aiutarti
Ultima modifica di scotchwisky il Mer 27 Ago 2014, 14:32 - modificato 1 volta. |
|
| |
brusco75 buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 1100 Classic Età : 49 Messaggi : 341 Località : Udine
| Titolo: Re: suggerimento pedane Mer 27 Ago 2014, 14:19 | |
| Io forse sono uno dei meno adatti a risponderti non avendo mai avuto delle pedane comfort sulla mia bambina, ma credo che per queste sia quasi necessario mettere dei comandi a bilanciere come vedi nella foto qui sotto. Sicuramente la cosa non è obbligatoria ma più funzionale.
Ultima modifica di brusco75 il Mer 27 Ago 2014, 17:33 - modificato 1 volta. |
|
| |
Rokketto in collaudo
| Titolo: Re: suggerimento pedane Mer 27 Ago 2014, 17:29 | |
| [img]{\rtf1\ansi\ansicpg1252 {\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;} {\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red242\green245\blue247;} \deftab720 \itap1\trowd \taflags0 \trgaph108\trleft-108 \trbrdrt\brdrnil \trbrdrl\brdrnil \trbrdrt\brdrnil \trbrdrr\brdrnil \clvertalc \clshdrawnil \clwWidth6620\clftsWidth3 \clmart10 \clmarl10 \clmarb10 \clmarr10 \clbrdrt\brdrnil \clbrdrl\brdrnil \clbrdrb\brdrnil \clbrdrr\brdrnil \clpadl0 \clpadr0 \gaph\cellx8640 \pard\intbl\itap1\pardeftab720\sl400\partightenfactor0 \f0\fs24 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0 \outl0\strokewidth0 \strokec2 \cell \lastrow\row}[/img]Queste sono le mie |
|
| |
Rokketto in collaudo
| Titolo: Re: suggerimento pedane Mer 27 Ago 2014, 18:03 | |
| E queste sono le pedane messe in vendita da Luca sul mercatino.... Avete qualche consiglio riguardo i comandi freno e cambio... Cioè dovrei cambiare tutto o si possono montare? |
|
| |
Rokketto in collaudo
| Titolo: Re: suggerimento pedane Mer 27 Ago 2014, 18:12 | |
| |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: suggerimento pedane Mer 27 Ago 2014, 18:45 | |
| Per farcele stare sicuramente devi fare qualche modifica. Ma credo che poi con i comandi avanzati forse potrebbero risultare anche scomode. |
|
| |
Rokketto in collaudo
| Titolo: Re: suggerimento pedane Mer 27 Ago 2014, 18:50 | |
| Grazie per il consiglio... Non saprei però dove sbattere la testa per trovare dei comandi che li possa andare bene e allo stesso tempo un po' economici |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: suggerimento pedane Mer 27 Ago 2014, 21:43 | |
| Ciao.li ho avuti tutte e due le soluzioni. Credo che,come dice l'amico Scotch,che mescolarle tra di loro probabilmente ne esce un mix poco pratico e per la conformazione delle pedane classic, anche antiestetico. Immagina la posizione e l'inclinazione del piede,in ordine di marcia.assume una certa angolazione in virtù dell'avanzamento che la stessa pedana ti permette.il movimento di cambio marcia è favorito dal perno centrale su cui appoggia il piede. Immagina di bloccare il tallone .prova a cambiare marcia adesso.sopratutto in scalata.credo,e ne sono convinto,sia una postura del tutto innaturale,oltre ad avere queste due specie di spoiler inclinati verso l'alto. Senza contare le numerose modifiche per adattare i leveraggi. È ovviamente un mio punto di vista .se poi vuoi provare,mi tolgo il cappello di fronte all'impegno e fantasia. E per finire |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: suggerimento pedane Mer 27 Ago 2014, 22:02 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: suggerimento pedane | |
| |
|
| |
|