| rilevamento malware in forum | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: rilevamento malware in forum Gio 21 Ago 2014, 12:16 | |
| Stamattina mi è stato segnalato da un utente, un avviso da parte di google, di presenza di malware, accedendo al sito. Ed in effetti anche a me ha fatto la stessa cosa solo oggi. Nuylla di grave ma è fastidioso Segnalatemi se capita anche dal vostro computer e con che browser e OS (windows7 -xp, mac ecc) navigate. questo è l'avviso tramite chromequesta sotto, è la diagnostica dopo scansione che ho fatto del forumDopo una ricerca sono arrivata alla deduzione che dipenda da: foto inserite con link esterni o firma. Se qualcuno di voi ha inserito foto da questa fonte me la segnali per cortesia, perchè va rimossa. Altrimenti mi tocca ripassare tutti i profili e tread. grazie Piumadaquila |
|
| |
Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Gio 21 Ago 2014, 13:28 | |
| Mi è successo verso le 12 allarme crome. Ho chiuso subito la pagina. Pensi che possa fare danni ???? |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Gio 21 Ago 2014, 13:36 | |
| non lo posso sapere con certezza. comunque a scanso di problemi sto facendo la scansione con un programma specifico. Scaricatelo se non ne avete già uno, è gratuito. http://it.malwarebytes.org/antimalware/ |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Gio 21 Ago 2014, 14:32 | |
| Piuma con Mac sistema operativo OSX sia con safari che con firefox non ho nessun allarme questa sera provo da Pc a casa
ultimamente non ho caricato foto
ciao |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Gio 21 Ago 2014, 16:59 | |
| anche a mè stessi problemi di avviso malware,sistema operativo windows 8, browser crome, in più ho avuto problemi a caricare foto prima della settimana di ferragosto,qualche foto caricata sul tread tutti al bar ma sempre con servig |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Gio 21 Ago 2014, 18:45 | |
| - biondo ha scritto:
- Piuma con Mac sistema operativo OSX sia con safari che con firefox non ho nessun allarme
..... Confermo ! l'allarme appare solo utilizzando Chrome ...... OSX 10.9.4 |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Gio 21 Ago 2014, 19:49 | |
| sto utilizzando chrome con xp.nessunissimo problema. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Gio 21 Ago 2014, 20:47 | |
| chrome con win 7 accesso senza problemi
:draglamps: |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Gio 21 Ago 2014, 21:22 | |
| con o senza chrome e vista ......per ora no problem |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Ven 22 Ago 2014, 07:31 | |
| XP e Firefox... nessun problema rilevato ... |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Ven 22 Ago 2014, 08:50 | |
| Sembra risolto |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Ven 22 Ago 2014, 13:16 | |
| grazie x la segnalazione Stefy , io uso chrome con wind7 e x ora non ho nessun problema |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Ven 22 Ago 2014, 13:23 | |
| ........porca di una miseria fatalità mi è appena uscito sto avviso |
|
| |
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Ven 22 Ago 2014, 14:27 | |
| Come ho già accennato a chi mi ha contattata in privato; non è nulla di particolarmente pericoloso. Dipende da un contenuto che è stato inserito da qualche utente (anche solo una foto o link) che ha come origine/collegamento a un sito già segnalato da google come portatore di malware. Per cui google fa il suo lavoro Ma collegandosi al forum non succede nulla di dannoso al vostro pc, a meno che si vada ad aprire questo link o collegamento o foto, che per ora non ho trovato. Ma che qualcuno lo ha messo da qualche parte |
|
| |
Marco81 buon postatore
Moto: : Yamaha XVS 1100 DRAGSTAR CLASSIC Età : 43 Messaggi : 257 Località : Mosciano Sant'Angelo (TE) Umore : ridere....sempre!
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Ven 22 Ago 2014, 14:36 | |
| successo anche a me piuma, con vista e chrome.... |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Ven 22 Ago 2014, 15:19 | |
| ho notato che accedendo al forum dal link della mail non succede nulla ma poi cliccando su forum mi appare......l'avviso |
|
| |
The Five collaudato
Moto: : DragStar Classic 650 Età : 57 Messaggi : 140 Località : Novellara ( RE ) Umore : Solare e Positivo
| Titolo: Re Ven 22 Ago 2014, 17:29 | |
| Anche a me succede con crome, sull iPad con Safari no. |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Ven 22 Ago 2014, 18:31 | |
| come non detto......con vista e chrome.....colpito |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Ven 22 Ago 2014, 20:46 | |
| Windows seven e Firefox. Segnalato da Kaspersky Antivirus. |
|
| |
scure collaudato
Moto: : guzzi ev california Messaggi : 90 Località : trieste
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Ven 22 Ago 2014, 21:24 | |
| con chrome sempre avviso di malware |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Ven 22 Ago 2014, 22:44 | |
| confermo, con crome wind7 malware segnalato da avira |
|
| |
Drag nice buon postatore
Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture - Età : 45 Messaggi : 375 Località : Rende (Cosenza)
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Sab 23 Ago 2014, 08:48 | |
| - scure ha scritto:
- con chrome sempre avviso di malware
Anche a me la stessa cosa...con xp. Lamps!!! |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Sab 23 Ago 2014, 09:48 | |
| W7pro e Chrome avviso Malware se non voglio problemi devo accedere dal vecchio Internet Explorer |
|
| |
Boris buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004 Età : 87 Messaggi : 556 Località : Vicenza
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Sab 23 Ago 2014, 10:57 | |
| Con MAC nessun problema ne con SAFARI ne con CHROME |
|
| |
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum Sab 23 Ago 2014, 11:11 | |
| dal Mac si sa che è esente da questo genere di a cose comunque ripeto che non è dannoso per i nostri computerci sto lavorando su per trovare la fonte |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: rilevamento malware in forum | |
| |
|
| |
| rilevamento malware in forum | |
|