Ciao, volevo condividere con voi la mia esperienza con la nuova vernice tedesca FOLIATEC. Sicuramente ne avete sentito parlare: si tratta di una vernice particolare che si applica sui materiali senza necessità di scartavetrare, dare fondo ecc.. basta lavare e applicare. la figata è che, se il risultato non piace, la pellicola di vernice, può essere eliminata facilmente. Vi posto il video per capire di cosa si tratta:
Considerato il costo di una vernicitura vera e propria ho pensato di provare a verniciare le forcelle della mia drag con questo film spray.
Allora dopo una buona lavata delle forche con sgrassatore, abbiamo asciugato per bene con compressore. la Foliatec consiglia 4 mani di Spray Film a due minuti di distanza . Io ne Ho date 6 molto pesanti. Ho notato che il risultato è migliore se si applica da circa 20 cm a differenza di una normale bomboletta che andrebbe spruzzata da un pò più lontano. Dopo mezz'ora la venrnice è asciutta ma io consiglio di aspettare anche un paio d'ore per evitare che rimangano impronte sul film. Ragazzi, non mi interessa fare pubblicità al prodotto, nessun film spray sostituirà il lavoro di un buon carrozziere, ma per chi non si può permettere una verniciatura professionale, questa nuova vernice pare essere un ottimo compromesso. il Risultato non è perfetto ma altamente accettabile.
p.s. per chi volesse cimentarsi in una prova: ad ogni mano, dopo ogni applicazione nei punti delicati (tipo i paraoli in gomma delle forcelle) consiglio di togliere il nastro carta per le protezioni immediatamente per poi riapplicarlo subito per la mano successiva. questo eviterà che tirando via lo scotch, trattandosi di un film molto elastico che asciuga velocemente, parte di esso possa venir via con il nastro.
marco.leo buon postatore
Moto: : Wild Star 1600 Età : 61 Messaggi : 708 Località : la bella VERSILIA Umore : deh...a seconda del tempo ;)
Titolo: Re: foliatec Sab 16 Ago 2014, 18:44
WOW
figata.....senza cercare tanto...prezzo della bomboletta?
belle le forcelle così
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
Titolo: Re: foliatec Sab 16 Ago 2014, 19:46
Interessante
grazie per le info e il video
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
Titolo: Re: foliatec Sab 16 Ago 2014, 20:56
Molto interessante per la possibilità di ripristino dell originale....
Il foliatec è come il plastidrip. Ho comprato il primo perché pare essere un po più caro ma superiore come qualità. Per il discorso fondo la risposta è no. Non è necessario alcun fondo. Bisogna solo pulire a fondo la superficie e dopo dare il prodotto. X il discorso resa nel tempo...si vedrà. Comunque ormai c è gene che ci fa le auto intere con sta roba e..
Allora la foliatec vende il kit d 2 bombolette al prezzo scontato di 40 euro o poco più dichiarando che sono sufficienti per 4 cerchi in lega d auto. Ovviamente quattro mani su ogni cerchio. Io con una sola bo.boletta ho dato 6 mani molto pesanti a tutte e due le forcelle e due mani su un pezzetto di un paraurti di un auto. Una fascia laterale larga 6 cm e lunga 45