|
|
Autore | Messaggio |
---|
Spartan new entry
Moto: : Yamaha Royal Star 1300 Età : 46 Messaggi : 5 Località : Avellino
| Titolo: Salve a tutti Mer 13 Ago 2014, 23:12 | |
| Ciao a tutti mi presento sono Rocco, non sono possessore di alcuna moto, ma vorrei acquistarne una a breve e quale miglior posto per chiedere cosigli? Dovete sapere che non ho mai avuto una moto, certo qualche giro in sella a scooter e moto da cross di amici ma mai avuto una moto tutta mia. I custom mi hanno sempre attirato perchè credo che sia nel viaggio senza fretta la vera filosofia di vita, in effetti da inesperto non sò cosa comprare come prima moto, non sò se è importante ma ho letto in giro che bisogna basarsi anche sulle caratteristiche fisiche per questa scelta sarà vero??? cmq sono 182 cm per circa 90kg di peso, anche se stò dimagrendo e dovrei assestarmi intorno agli 82kg, a dirla tutta mi sono innamorato della Yamamh xvz Royal Star ma non sò se è una moto per principianti, inoltre in giro si trova poco o nulla su consumi e manutenzione ne se sia o no per principianti, spero di avere buone nuove da voi bikers navigati. Grazie a tutti per le vostre risposte. Rocco
"Non conta la meta da raggiungere, l'importante è godersi il viaggio senza la fretta di arrivare". |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: salve Mer 13 Ago 2014, 23:42 | |
| |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: Salve a tutti Mer 13 Ago 2014, 23:55 | |
| Ciao Rocco benvenuto tra noi. Per quanto riguarda la royal star ti posso dire che a me personalmente piace tanto e se senti che è quella che fa per te non esitare a prenderla. Per i consigli sulla manutenzione, passo. .. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 06:40 | |
| |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 07:55 | |
| Ciao Spartan Prima di tutto in family !!! Per quanto riguarda i consigli per la moto...la Royal Star penso sia uno spettacolo, ma se davvero è la tua prima moto potrebbe essere "impegnativa" e non intendo solo economicamente... ...anche se la spesa iniziale è sicuramente più gravosa rispetto ad una Dragstar 650 !!! A dire il vero la Royal Star l'ho riscoperta tra le fagine di questo forum e me ne sono innamorato , ma al momento sono fiero della mia Dragstar 650 classic e ne sono orgogliosissimo e gelòsissssssssimo !!!! Comunque come ha detto il mitico BEPPE ...la scelta della moto è strattamente personale, te la devi sentire addosso come un paio di mutande, se non sono quelle giuste...può solo darti fastidio!!!! Buona strada!!!! :salutov:CISIAN:salutov: :draglamps: |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| |
| |
Motina buon postatore
Moto: : Honda VT 750 S Messaggi : 537 Località : Cavenago B. (MB)
| Titolo: Re: Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 08:40 | |
| Ciao Rocco, Benvenuto!!!!!e..... BRACCIO in fuori.Spero di non annoiarti, ma ti racconto la mia esperienza: a 47 anni ho deciso di comperarmi una moto. (prima d'allora non ne avevo mai avute, a parte il motorino che ho abbandonato all'età di 17 anni.) Quindi sono andato dal concessionario x prendere una TRANSALP, della quale mi ero innamorato, e sono uscito con una HORNET. (non sto a raccontarti il perché). Sta di fatto che dopo 4 anni ho venduto la hornet e ho comperato la mia adorata transalp.Quello che voglio dirti é: se sei innamorato della ROYAL STAR, PRENDILA!!!!! Con le tue misure non penso proprio che ci siano grossi problemi a parte i primi tempi, nei quali, ti assicuro, sarai molto più che attento. OGNI LASCIATA E' PERSA!!!!!! |
|
| |
Spartan new entry
| Titolo: Re: Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 08:58 | |
| Grazie a tutti siete fantastici mi sento in famiglia |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 09:32 | |
| ciao rocco quoto motina se ti piace la Royal star trovala e prendila, io ho perso un sacco di tempo con varie moto prima di prendere la mia draghina (ero innamorato delle custom dall'89) |
|
| |
Grizzly buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Custom Messaggi : 598 Località : Busto Arsizio (VA) Umore : Deluso
| Titolo: Re: Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 10:21 | |
| |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: : Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 11:26 | |
| Un piacere senza rischi piace meno ! |
|
| |
marco.leo buon postatore
Moto: : Wild Star 1600 Età : 61 Messaggi : 708 Località : la bella VERSILIA Umore : deh...a seconda del tempo ;)
| Titolo: Re: Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 11:37 | |
| |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 12:30 | |
| Hai già una più di mezza idea sulla moto da prendere, consulta un pò di siti del tipo, con calma, vedrai che sarà la tua moto a trovare tè!!! CIAU!!! |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 14:13 | |
| ON |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 14:40 | |
| .......per la moto.... deve essere amore a prima vista..... |
|
| |
marco.leo buon postatore
Moto: : Wild Star 1600 Età : 61 Messaggi : 708 Località : la bella VERSILIA Umore : deh...a seconda del tempo ;)
| Titolo: Re: Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 17:49 | |
| |
|
| |
Andrea76 collaudato
Moto: : Xvs 650 Età : 48 Messaggi : 117 Località : follonica
| Titolo: Re: Salve a tutti Gio 14 Ago 2014, 23:16 | |
| |
|
| |
giovanni intruder postatore folle
Moto: : suzuki m 800 intruder Età : 69 Messaggi : 1088 Località : Alghero (SS)
| Titolo: Re: Salve a tutti Ven 15 Ago 2014, 23:57 | |
| |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Salve a tutti Sab 16 Ago 2014, 06:21 | |
| e buona strada con il tuo prossimo Ferro |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Salve a tutti Sab 16 Ago 2014, 08:14 | |
| In questa gabbia di matti. Personalmente posso dire che la draghina 650 forse ti andrebbe strettina.dico forse...... Sulla mia ci stavo bene e comodo.ma ho dovuto apportare qualche cambiamento per adattarla alla mia statura.1.86. Adesso con la royal nessun problema. .se posso esserti utile............ buona caccia |
|
| |
Spartan new entry
| Titolo: Re: Salve a tutti Sab 16 Ago 2014, 08:31 | |
| - Cruiser ha scritto:
- In questa gabbia di matti.
Personalmente posso dire che la draghina 650 forse ti andrebbe strettina.dico forse...... Sulla mia ci stavo bene e comodo.ma ho dovuto apportare qualche cambiamento per adattarla alla mia statura.1.86. Adesso con la royal nessun problema. .se posso esserti utile............ buona caccia Grazie a tutti siete tutti molto gentili, sicuramente mi affiderò ai vostri saggi consigli per il futuro acquisto, in realtà all'inizio ero indeciso anche sulla Kawasaki Vn Drifter 1500 o la Honda F6c (ma non rientra nel mio budget). Cruiser leggo che tu possiedi l'"oggetto del mio desiderio" Penso che tu possa togliermi ogni dubbio se sia una moto da principianti o no, inoltre come manutenzione e consumi??? Grazie |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Salve a tutti Sab 16 Ago 2014, 08:42 | |
| .per quanto riguarda la manutenzione è quasi alla pari delle altre yamaha.seppur un 4 cilindri,non richiede particolari interventi.che poi se ci sai un po fare,il fai da te è la miglior cosa.i consumi sono un pochino piu alti.sei nell'ordine dei 15/17 km.l su percorsi extra urbani. Poi che posso dirti.......il rombo del v4 con scarico aperto........è stato un colpo di fulmine |
|
| |
Spartan new entry
| Titolo: Re: Salve a tutti Sab 16 Ago 2014, 13:23 | |
| |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: Salve a tutti Sab 16 Ago 2014, 13:36 | |
| La cosa piu importante....... Senza offesa"principiante" Occhio che piu grandi sono e piu pesano e piu impegnative diventano..... Non ti spaventare. Vai piano e cerca di conoscerle per gradi..... Poi tutto il resto è Goduria pura Buona fortuna |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: Salve a tutti Sab 16 Ago 2014, 14:14 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salve a tutti | |
| |
|