| Deflettori antiturbolenza per Royal nice... | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Drag nice buon postatore
Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture - Età : 45 Messaggi : 375 Località : Rende (Cosenza)
| Titolo: Deflettori antiturbolenza per Royal nice... Dom 13 Lug 2014, 17:22 | |
| Salve A tutti!!! Ho iniziato ad effettuare alcune modifiche alla mia nuova Royal nice.....nello specifico, ho autocostruito i deflettori che si trovano davanti alle canne della forcella(replicando in toto gli originali e creando dei supporti più resistenti), in più, ho creato da zero dei deflettori( ancora in fase di perfezionamento) che vanno a coprire la zona tra il fairing e il paragambe in modo da coprire la zona del ginocchio ed evitare le fastidiose turbolenze provenienti dal basso che fanno sballottare il casco ad alta velocità!!! Il fenomeno era accentuato dal fatto che avevo abbassato il parabrezza di 6 cm per avere la visuale al di sopra dello stesso!!! Si guida alla grande!!! L'unica pecca, è l'aumento del calore(già non indifferente in estate) intorno al motore......work in progress!!!Lamps a tutti!!! [img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img] |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Deflettori antiturbolenza per Royal nice... Dom 13 Lug 2014, 19:26 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: deflettori Dom 13 Lug 2014, 19:57 | |
| |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: Deflettori antiturbolenza per Royal nice... Dom 13 Lug 2014, 21:11 | |
| ciao ma non è che hai esagerato e ora ti ritrovi un effetto muro
nel senso di perdità di aereodinamicità e aumento dei consumi con perdita di velocità?? |
|
| |
Drag nice buon postatore
Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture - Età : 45 Messaggi : 375 Località : Rende (Cosenza)
| Titolo: Re: Deflettori antiturbolenza per Royal nice... Lun 14 Lug 2014, 07:54 | |
| - biondo ha scritto:
- ciao ma non è che hai esagerato e ora ti ritrovi un effetto muro
nel senso di perdità di aereodinamicità e aumento dei consumi con perdita di velocità?? Tranquillo,i deflettori sono inclinati verso l'esterno e ho avuto modo di testare il tutto......é ok!!! Rimarrebbe solo da smaltire il calore emanato in estate nella zona caviglia/basso polpaccio,magari con qualche flusso d'aria canalizzato......work in progress!!! Lamps!!! |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Deflettori antiturbolenza per Royal nice... Lun 14 Lug 2014, 09:48 | |
| gran bel lavoro Luigi , bravo |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: Deflettori antiturbolenza per Royal nice... Lun 14 Lug 2014, 09:53 | |
| Gran bel ferro !!!! |
|
| |
Drag nice buon postatore
| Titolo: Re: Deflettori antiturbolenza per Royal nice... Mar 15 Lug 2014, 12:25 | |
| Grazie ragazzi per i complimenti!!!! Purtroppo, la mia Royal nice in Italia ha avuto scarsissimo successo di vendite e di conseguenza, tutto ciò che le gira intorno(forum,accessori,ricambi ecc.) é quasi nullo. In Germania, ma sopratutto in USA il discorso é ben diverso.....Rimango a disposizione per eventuali suggerimenti! Lamps!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Deflettori antiturbolenza per Royal nice... Mar 15 Lug 2014, 19:12 | |
| Se si potesse creare la continuità tra il fairing e quei flaps che hai sulle forche, credo che il problema sarebbe risolto, purtroppo mi pare di notare che avresti problemi con il raggio di sterzata |
|
| |
Drag nice buon postatore
| Titolo: Re: Deflettori antiturbolenza per Royal nice... Mar 15 Lug 2014, 23:24 | |
| - geronimo ha scritto:
- Se si potesse creare la continuità tra il fairing e quei flaps che hai sulle forche, credo che il problema sarebbe risolto, purtroppo mi pare di notare che avresti problemi con il raggio di sterzata
Infatti......è proprio per questo motivo che ho creato dei flap dietro i paragambe,in una zona morta dove non danno alcun fastidio. I flap davanti le forcelle, sono identici agli originali e causa spazio, non si possono ingrandire.....mentre i flap sotto il fairing, li avrei potuti allargare un po....ma li, parliamo di superfici irregolari. Lamps!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Deflettori antiturbolenza per Royal nice... | |
| |
|
| |
| Deflettori antiturbolenza per Royal nice... | |
|