|
|
Autore | Messaggio |
---|
Luca Tosi postatore folle
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Sab 28 Giu 2014, 23:25 | |
| - Pier Andrea ha scritto:
- ....mi faccio i miei 80/90 in s.s. e 100/110 in autostrada,che lumaca,vero? E voi a quanto viaggiate??!!!!!!!!!
Uguale a me... ed io con le moto ci correvo anche... |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Dom 29 Giu 2014, 08:45 | |
| |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Dom 29 Giu 2014, 13:14 | |
| Penso abbia ragione Peppe io ho avuto molte moto stradali e tirare mi dava un certo piacere da tenere presente che dopo il cinquantino io mi ero comprato yamaha RD350 mmmm che goduria da 3 anni giro in custom venendo da un fazer girare in compagnia mi piace come mi piace codermi la strada con tutte le sue tappe ma appena mi capita in mano una stradale chissà perchè mi vado a cercare le mie curve preferite.....e cosi in casa mi è stato vietato per par condicio di tenere 2 moto quindi o stradale o custom... e penso che rimmarrà una custom |
|
| |
brontolix buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom Età : 56 Messaggi : 533 Località : Leinì (TO)
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Dom 29 Giu 2014, 13:41 | |
| 60-70 sulle statali 80-90 sulle tangenziali 90-100 (con poche punte a 110 ) sulle Autostrade che vi devo dire mi piace andare piano e in gruppo stare per ultimo.... |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Lun 30 Giu 2014, 18:50 | |
| di regola non amo andare di fretta e mi assaporo il viaggio in moto, senza correre. Anche se siamo in questo mondo ( in lombardia specialmente!) che corre sempre, mi ritrovo spesso ad essere sorpassata in malo modo a volte anche in rotonda, da scooteristi semi isterici.
In autostrada invece preferisco mantenere un andatura più veloce ( 110-140) quando ho tanti km da fare e anche perchè preferisco non essere sorpassata da mezzi pesanti. (patisco lo spostamento d'aria) |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Lun 30 Giu 2014, 19:45 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- mi ritrovo spesso ad essere sorpassata in malo modo a volte anche in rotonda, da scooteristi semi isterici.
.
A me sembra che gli scoteristi provano una certa soddisfazione nel sorpassare una custom, chissa perchè |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Lun 30 Giu 2014, 20:31 | |
| - scotchwisky ha scritto:
- Piumadaquila ha scritto:
- mi ritrovo spesso ad essere sorpassata in malo modo a volte anche in rotonda, da scooteristi semi isterici.
.
A me sembra che gli scoteristi provano una certa soddisfazione nel sorpassare una custom, chissa perchè un motivo ci sarà.. altrimenti perchè tutta questa manìa del sorpasso anche nelle rotonde, ad alto rischio di accartocciamento. Mah.... la prossima volta che ne incrocio uno glielo chiedo |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Lun 30 Giu 2014, 21:07 | |
| - scotchwisky ha scritto:
- Piumadaquila ha scritto:
.
A me sembra che gli scoteristi provano una certa soddisfazione nel sorpassare una custom, chissa perchè e lo credo bene che provano soddisfazione: sarebbe come se un handicappato sorpassasse un atleta che sta dormendo... |
|
| |
Stefano buon postatore
Moto: : harley davidson xl1200 forty eight," ex dragstar 650" Età : 38 Messaggi : 265 Località : San Bonifacio-VR Umore : Io+moto+strada=Libertà
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Lun 30 Giu 2014, 21:21 | |
| - Pier Andrea ha scritto:
- Premetto ragazzi,è dal 2000 che sono passato alle custom. Prima,e per parecchi anni,ero "smanettone da paura",andavo parecchio,in autostrada e non,ho guidato tutto quello che ho potuto,CBR,VFR,ZXR,GSF e "chi più ne ha più ne metta".....Ho rischiato la pelle parecchie volte e non si sa se per culo,per bravura o semplicemente come ha scritto Lorenzo "perchè da lassù qualcuno mi ha voluto un gran bene"ne sono sempre uscito.....Quando ho cambiato modello e ho scelto una custom,il mio modo di guidare è cambiato totalmente,mi godo il paesaggio,i viaggi,la strada,i profumi.....Che figata!!!!!!In questi ultimi 15 anni ho viaggiato con tanti bikers,amici di vecchia data,o appena conosciuti......La mia compagnia è formata da bikers,eppure ho deciso di viaggiare quasi sempre da solo perchè tutti hanno una gran voglia di correre,sempre di fretta.......Sarà che adesso esagero troppo dall'altra parte,mi faccio i miei 80/90 in s.s. e 100/110 in autostrada,che lumaca,vero? E voi a quanto viaggiate??!!!!!!!!!
anche il mio modo di guidare è molto simile...quando vado in tangenziale-autostrada e vedo strada libera da macchine, azzardo a fare i 120/130 km,non mi spingo oltre.di solito quando viaggio resto ai miei tranquilli 80/100km.ho preso la moto custum(dragstar) proprio perché mi piace fare i viaggi tranquilli e godermi il viaggio e paesaggio come dici tu Pier Andrea. le moto da corsa come cbr,ninja e compagnia bella non mi piacciono e sinceramente mi fanno anche un po' paura. |
|
| |
Pier Andrea buon postatore
Moto: : Yamaha Drag Star XVS 650 Età : 51 Messaggi : 338 Località : Borgo Vercelli Umore : Ottimo
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Mer 02 Lug 2014, 22:52 | |
| |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Gio 03 Lug 2014, 00:08 | |
| |
|
| |
SuperMario collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic Età : 59 Messaggi : 124 Località : Crevalcore (Bologna)
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Gio 03 Lug 2014, 12:13 | |
| Anche per me i 70/90 sulle statali e al massimo i 110 km/h in autostrada, godersi il viaggio prima di tutto. Correre con dei bisonti come i nostri non credo sia una buona idea Devo dire che trovare un giusto compagno di viaggio è veramente difficile, proprio perché ogni uno di noi interpreta la moto e il viaggio in modo personale. Velocità stile di guida e soste sono diversi da persona a persona, personalmente in moto me la prendo comoda, quindi quasi sempre viaggio solo con mia moglie. |
|
| |
Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Gio 03 Lug 2014, 12:26 | |
| |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Gio 03 Lug 2014, 13:33 | |
| mmm mmmm 70-80 su strade statali max 110-120 in autostrada non solo lumacone, ma me la godo tutta fino alla fine. |
|
| |
Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Gio 03 Lug 2014, 15:31 | |
| 1-Le autostrade le evito come la peste, 2- solo se il viaggio è lungo le prendo, ma se il viaggio è lungo vuol dire che sono in ferie, quindi ritorno al punto 1 3- di norma rispetto i limiti. 4- Ho la fortuna di abitare a due passi dalla Slovenia e li trovi tante strade in mezzo ai boschi per nulla trafficate, adoro viaggiare in mezzo ai boschi toccando incredibili punte di 30-40 kmh guardando i panorami, incontrando animali senza rischiare di investirli e chiacchierando con la mia zavorrina. |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: A quanto viaggiate? Gio 03 Lug 2014, 21:02 | |
| Bravo Paolo , la penso esattamente come te' |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Gio 03 Lug 2014, 21:07 | |
| |
|
| |
melilon buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 46 Messaggi : 605 Località : Monte Argentario Umore : a palla;)
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? Gio 03 Lug 2014, 23:12 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: A quanto viaggiate? | |
| |
|
| |
|