| Ho deciso .......mi rifaccio la sella | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Bertolla sarai sempre nei nostri cuori
Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
| Titolo: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Lun 31 Mar 2014, 23:49 | |
| Allora....... La mia signora mi ha detto, ho metti una sella anche per me o ti caccio di casa.......... beeee...... per un attimo ci ho pensato.... E allora ho deciso di modificare una sella che già avevo e posterò un po di foto dei lavori.......hai visto mai è utile a qualcuno... Questa è la sella che modificherò Questa è la sella che ho adesso E questo è l'inizio dei lavori Ho iniziato smontando l'imbottitura della sella e poi per creare la forma ho pensato di sagomare del cartone e fermarlo poi con del nastro sulla parte esterna e poi con del poliuretano espanso (quello per fermare le tegole o le porte) fatto la riempitura ed è la foto che vedete. Cosi è come sara sulla moto Notare lo schienalino..........è un poggiatesta di una vecchia sedia da barbiere. Ok ...domani un po di vetroresina e poi posto ancora..... ciaoooooo |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 01 Apr 2014, 00:07 | |
| Sempre interessanti i tuoi lavori Bertolla sono curioso di come la finisci ,tienici al corrente con foto dei lavori in corso ... c'è sempre da imparare |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 01 Apr 2014, 15:12 | |
| bertolla scusa ma non è ke sia troppo piccolo il pezzo di sella posteriore |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 01 Apr 2014, 15:26 | |
| per me alla prima buca , ti caccia di casa lo stesso a questo punto non ti conveniva una sella a ventose? |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 01 Apr 2014, 17:41 | |
| |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 01 Apr 2014, 18:14 | |
| Ciao Bertolla , io farei un buon collaudo del rivestimento interno ( quello in polieritano ) prima di rivestire il tutto in maniera definitiva , a mia sensazione dopo un po' si andrà a sbriciolare e rischierai di rimanere con il CULO per terra Dato che la sella esistente è molto bella , perché non inserire una sella supplementare sulla coda della stessa come ho già visto fare e usare solo in caso di zavorrina ? Oppure un meno bello ma molto funzionale cuscino in gel , che arrivati al raduno la Signora lo mette nella borsa e l'estetica è SALVA ! |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 01 Apr 2014, 18:26 | |
| |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 01 Apr 2014, 18:47 | |
| |
|
| |
Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 01 Apr 2014, 21:15 | |
| Allora rispondiamo un po...... Per Cristiano.... Effettivamente lo spazio non è molto, oggi ho fatto una prova con un mio amico e un po stretto ma ci si sta... per Popeye..... Il poliuretano mi serviva soltanto per dare la forma , oggi ho applicato, sopra al poliuretano, quattro strati di vetroresina ed inoltre all'interno ho messo dei rinforzi in legno. La vecchia sella era anche bella ma scomodissima, dopo una cinquantina di kilometri avevo la schiena a pezzi poi mi abbassava anche molto perche io monto dei cerchi da 17 pollici. Questo è un po del lavoro di oggi, ho applicato la vetroresina sul poliuretano ed ho ingrandito, sempre con vetroresina, la parte posteriore della sella. Spero domani di rivestire il tutto con un paio di strati di vetroresina, poi modello il tutto e decido se faccio fare l'imbottitura ed il rivestimento ad un tappezziere o me lo faccio da solo......maaaaaa ciao......... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 01 Apr 2014, 22:06 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 01 Apr 2014, 22:44 | |
| Alle brutte la porto con questa...... cosi la Drag non mi si stanca |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: ho deciso Mar 01 Apr 2014, 23:09 | |
| |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 01 Apr 2014, 23:38 | |
| TUTTO CHIARO e buon lavoro ! |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mer 02 Apr 2014, 20:36 | |
| |
|
| |
littlejo buon postatore
Moto: : Yamaha xvz 1200 Età : 50 Messaggi : 230 Località : amatrice (rieti) Umore : sempre ottimo
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 08 Apr 2014, 13:00 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 08 Apr 2014, 20:13 | |
| Littleio....domenica operativi.... Torniamo a noi...... Oggi ho imbottito la sella, purtroppo non è venuta come volevo perche ho dovuto utilizzare della gommapiuma di recupero visto che non sono riuscito a trovare quella che serviva a me, ho girato 5 tappezzieri e chi non c'e l'aveva disponibile e chi non ha voluto tagliarmela da un foglio........fanc..... Ho incollato sul fondo della sella uno strato di gomma morbida da 2 cm e sopra ho attaccato l'imbottitura della vecchia sella , poi con dell' altra gommapiuma ,un po piu morbida, ho modellato la parte passeggero. L'ho provata sembra abbastanza comoda anche se un po dura. Ciaooooo.................. al prossimo agggiornamento |
|
| |
Marco81 buon postatore
Moto: : Yamaha XVS 1100 DRAGSTAR CLASSIC Età : 43 Messaggi : 257 Località : Mosciano Sant'Angelo (TE) Umore : ridere....sempre!
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 08 Apr 2014, 20:25 | |
| diciamo che il passeggero non se la passerà tanto liscia...... complimenti......e continua ad aggiornarci!!!! ....poi ti copierò.... :study: :study: :study: |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Mar 08 Apr 2014, 23:34 | |
| Sono molto curioso come viene. Per momento procedi bene. |
|
| |
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Gio 17 Apr 2014, 21:30 | |
| Allora...... La sella è finita e l'ho montata, ma non sono del tutto soddisfstto. La sella è molto comoda, per il passeggero (se grande) un po meno. Una cosa che mi piace è lo schienalino (poggiatesta di una vecchia sedia da barbiere) cosi basso. Parliamo di cosa non va... lo spessore della sella nella parte di guidatore è troppo, sembra pesante da guardare e appiattisce la linea superiore della moto, forse bastava incavarla leggermente anche se per me che sono alto un metro e novanta da una buona posizione di guida. Il rivestimento in skai non sono riuscito a tiralo bene e per ciò mi ha fatto qualche grinza e si vede troppo che è un lavoro fatto da uno poco pratico....... Me la cavo meglio con la meccanica. Comunque non la monterò definitiva sulla moto, la userò soltanto quando dovrò portare dietro qualcuno, o forse la porterò da un tappezziere e me la faccio rivestire da lui maaaaa........ Mi è avanzata un po di vetroresina e mi ronzava in mente di provare a fare un cuscinetto posteriore con schienalino incorporato(altro poggiatesta di sedia da barbiere(ne avevo2) ) adesso vediamo ... Ciaoooooooo |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Gio 17 Apr 2014, 22:00 | |
| Hai ragione: bastava un minimo di incavo.....avrebbe "seguito" la linea del serba |
|
| |
littlejo buon postatore
Moto: : Yamaha xvz 1200 Età : 50 Messaggi : 230 Località : amatrice (rieti) Umore : sempre ottimo
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Ven 18 Apr 2014, 09:26 | |
| |
|
| |
littlejo buon postatore
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Ven 18 Apr 2014, 09:28 | |
| ...a e naturalmente un pò più inclinata per seguire la linea del serbatorio....ma bazzecole, quisquiglie....pinzillacchere!!!! |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Ven 18 Apr 2014, 17:58 | |
| Ha aria di una comodità incredibile. Bravo. |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Sab 19 Apr 2014, 15:26 | |
| Bertolla sono d'accordo con te, la sella anteriore è troppo grossa e non da una bella linea , xò bravo x il lavoro fatto |
|
| |
popeye postatore folle
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella Dom 20 Apr 2014, 00:26 | |
| Mi dispiace ma secondo il mio gusto non ci stà , soprattutto perché la tua MOTO è molto bella ed estremamente curata e appariscente , dove nulla è lasciato al caso e questa sella a mio avviso ne sminuisce la bellezza ! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ho deciso .......mi rifaccio la sella | |
| |
|
| |
| Ho deciso .......mi rifaccio la sella | |
|