|
Autore | Messaggio |
---|
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: STARTER moto igolfata Dom 30 Mar 2014, 17:55 | |
| Ciao a tutti,voi usate sempre lo starter per mettere in moto ? anche se fa caldo ? e poi quando vi fermate ,chiudete sempre il rubinetto della benzina o non serve ?GRAZIE in anticipo ... |
|
| |
Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: STARTER moto igolfata Dom 30 Mar 2014, 19:45 | |
| Io apro sempre l'aria per la prima accensione, poi faccio un po' di km e incomincio a diminuire gradualmente fino a chiuderla completamente. Per quanto riguarda il rubinetto Non lo chiudo mai |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: STARTER moto igolfata Dom 30 Mar 2014, 20:18 | |
| - rumenigge ha scritto:
- Ciao a tutti,voi usate sempre lo starter per mettere in moto ? anche se fa caldo ? e poi quando vi fermate ,chiudete sempre il rubinetto della benzina o non serve ?GRAZIE in anticipo ...
Io Ti consiglio di dare il primo avviamento tirando lo starter al max ,appena la moto parte chiudila che eviti il surriscaldamento dei collettori ,in modo che non ti si oscuriscono. Per quanto riguarda il rubinetto della benzina ti consiglio di lasciarlo aperto se lasci la moto per lunghi periodi, tipo l'inverno in modo che il carburatore e' sempre pieno ed eviti che ti si ingottino le guarnizioni e specialmente le membrane. Se la moto la usi spesso la sera quando l'hai rimessa in garage a motore bollente per sicurezza chiudila. |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: STARTER moto igolfata Dom 30 Mar 2014, 20:28 | |
| Anch'io faccio come BLACKCHROME , però la moto la uso anche d'inverno e quindi non lascio il rubinetto aperto... |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: STARTER moto igolfata Dom 30 Mar 2014, 22:58 | |
| |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: STARTER moto igolfata Dom 30 Mar 2014, 23:18 | |
| A freddo tiro sempre l'aria al massimo, anche perche senza faticherebbe a mettersi in moto. Appena parte la riduco all metà e poi pian piano che si riscalda la riduco. Prima di partire la chiudo tutta, perchè altrimenti va a finire che la dimentichi aperta. Ho preso l'abitudine a chiudere sempre il rubinetto, forse più per scrupolo. |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: STARTER moto igolfata Lun 31 Mar 2014, 07:17 | |
| Aria al Max, appena é in moto la chiudo quasi subito. Rubinetto ? Fine giornata .... Lo chiudo sempre |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: STARTER moto igolfata Lun 31 Mar 2014, 10:16 | |
| |
|
| |
Boris buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004 Età : 87 Messaggi : 556 Località : Vicenza
| Titolo: Re: STARTER moto igolfata Lun 31 Mar 2014, 10:54 | |
| Starter solo quando fa freddo.. Rubinetto benzina sempre aperto |
|
| |
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: STARTER Lun 31 Mar 2014, 19:58 | |
| GRAZIE a tutti |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: STARTER moto igolfata Lun 31 Mar 2014, 21:01 | |
| Con la mia, che faccia freddo o caldo, il primo avvio della giornata avviene sempre con l'aria tirata a metà e un po' di gas ai primissimi giri del motorino... poi lascio girare un po' il motore diminuendo gradualmente l'aria fino a zero... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: STARTER moto igolfata Lun 31 Mar 2014, 21:08 | |
| Aria tirata a metà circa, solo al primo avviamento della giornata, poi appena possibile chiudo e tengo piuttosto un pelino di acceleratore. Lo starter incrementa notevolmente la quantità di benza, meno ci stà e meglio è: la troppa benza "lava" i cilindri e imbratta le candele.......ma questa è la mia opinione |
|
| |
| Titolo: STARTER moto igolfata Mar 01 Apr 2014, 18:26 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: STARTER moto igolfata | |
| |
|
| |
|