| non arriva la corrente alle candele alla mia drag | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Renegade67 postatore fuori di testa
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Mar 01 Apr 2014, 18:25 | |
| se hai appurato che la bassa tensione arriva alla bobina l'impianto è ,ma non ho capito cosa metti a massa???fai far massa alla candela giusto??? se esce l'alta tensione dalla bobina la bobina è ok e a quel punto è la candela partita,se no è causa la bobina che è andata |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Mar 01 Apr 2014, 19:40 | |
| Anch'io non capisco esattamente cos'è che metti a massa... se hai messo a massa il filo che porta segnale alla bobina dalla centralina... è molto probabile che adesso tu abbia anche la centralina guasta... ma spero di aver capito male! |
|
| |
TONIO DRAG in collaudo
Moto: : DRAGSTAR 650 Età : 48 Messaggi : 26 Località : TARANTO
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Mar 01 Apr 2014, 19:53 | |
| |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Mer 02 Apr 2014, 10:13 | |
| |
|
| |
TONIO DRAG in collaudo
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Mer 02 Apr 2014, 16:38 | |
| |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Mer 02 Apr 2014, 17:09 | |
| allora ti dico che colori di fili controllare: su una bobina dovresti avere un filo grigio che arriva dalla centralina,l'altro filo sulla stessa bobina è un rosso-nero che arriva dall'interruttore on/off e dalla centralina relè,l'altra bobina ha un rosso-nero come l'altro e un arancione che arriva dalla centralina ora controlla con il tester se sui 2 fili rosso-neri di entrambe le bobine hai tensione(12V) ,poi prova mettendo a massa una candela se fà scintilla la bobina è ok!!!!MA mi sorge un dubbio:siamo sicuri che se hai la scintilla alla candela e la moto non và che non sia un problema NON elettrico |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Mer 02 Apr 2014, 17:14 | |
| Mi sfugge un particolare o forse non lo colgo.l'antifurto che dici di aver eliminato..ok...il problema si è presentato subito dopo....o dopo un po di tempo?per capire se è stato escluso il blocco motore dell'antifurto stesso........mi spiego meglio.gli antifurti anche i piu banali se cablati correttamente vanno ad interrompere l'alimentazione o alla centralina o al segnale del sensore o pikup come lo chiami tu.se dopo aver eliminato ĺ'antifurto non è stato ripristinato i collegamenti come all'origine Potrebbe essere la causa |
|
| |
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Mer 02 Apr 2014, 17:20 | |
| giusto Massimo da come dice TONIO la tensione alle bobine arriva :att: perciò l'antifurto (dovrebbe) essere stato scollegato correttamente io alla fine x tagliare la testa al toro controllerei filo x filo e ripristinerei al 100 x 100 l'impianto originale,tirando eventualmente fili nuovi come da schema |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Mer 02 Apr 2014, 18:44 | |
| Ma secondo voi non si puo testare il segnale in arrivo dal sensore/centralina?teoria dovrebbe essrre inpulsi negativi.......riuscendoci si andrebbe a titroso seguendo i cavi....... |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Mer 02 Apr 2014, 19:01 | |
| Concordo Alberto.cosi si va sul sicuro..... |
|
| |
TONIO DRAG in collaudo
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Mer 02 Apr 2014, 20:56 | |
| Controllero di nuovo i fili di entrambi le bobine testero' ,vi faccio sapere domani sera |
|
| |
TONIO DRAG in collaudo
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Gio 03 Apr 2014, 20:09 | |
| - TONIO DRAG ha scritto:
- Controllero di nuovo i fili di entrambi le bobine testero' ,vi faccio sapere domani sera
controllato tutto ma niente domani iniziero' a controllare lo statore e il pikup se avete altro da dirmi sono pronto ad ascoltarvi |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Gio 03 Apr 2014, 23:20 | |
| Azz......avevo perso questo tread Antonio, hai provato a cambiare le pipette delle candele? |
|
| |
TONIO DRAG in collaudo
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Ven 04 Apr 2014, 07:03 | |
| |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Ven 04 Apr 2014, 07:16 | |
| Riassumendo...
Il positivo 12v alle bobine hai detto che arriva Le bobine le hai testate sostituendole La centralina funziona.(hai provato a sostituirla)? I cablaggi sono a posto Le candele sono a posto Le pipette e cavi candela sono a posto Interruttore on/off sul manubrio (verificato)?
Mi pare ti manchi solo sensore e i suoi relativi cavi.... J |
|
| |
TONIO DRAG in collaudo
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Ven 04 Apr 2014, 22:22 | |
| - booh970 ha scritto:
- Riassumendo...
Il positivo 12v alle bobine hai detto che arriva Le bobine le hai testate sostituendole La centralina funziona.(hai provato a sostituirla)? I cablaggi sono a posto Le candele sono a posto Le pipette e cavi candela sono a posto Interruttore on/off sul manubrio (verificato)?
Mi pare ti manchi solo sensore e i suoi relativi cavi.... J come sensore cosa intendi?statore o pikup? |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Sab 05 Apr 2014, 10:09 | |
| |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Sab 05 Apr 2014, 15:58 | |
| Scusate se leggo a singhiozzo... ma il lavoro mi sta assorbendo il 120% del tempo libero... Io sono rimasto al terrore di quando ho letto che provavi a mettere a massa i fili che arrivano alle bobine Controlla subito con un tester di non aver bruciato la centralina! |
|
| |
TONIO DRAG in collaudo
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Sab 05 Apr 2014, 16:13 | |
| Rispondo a booh970 sto controllando |
|
| |
TONIO DRAG in collaudo
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Sab 05 Apr 2014, 16:14 | |
| |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Sab 05 Apr 2014, 16:32 | |
| |
|
| |
TONIO DRAG in collaudo
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Sab 05 Apr 2014, 19:17 | |
| |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Sab 05 Apr 2014, 22:03 | |
| |
|
| |
TONIO DRAG in collaudo
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Sab 05 Apr 2014, 22:45 | |
| |
|
| |
TONIO DRAG in collaudo
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Dom 28 Set 2014, 17:25 | |
| PROBLEMA RISOLTO DOPO 9 MESI ERA UNA PICCOLA CENTRALINA DICORRENTE CHE SI TROVA VICINO ALLA BATTERIA CHE RISULTAVA FUNZIONANTE MA COME SI AZZIONAVA ANDAVA IN TILT SENZA PASSARE PIU CORRENTE ALLE BOBINE COSA STRANISSIMA MAI SUCCESSO PROBLEMA RISOLTO ALLA YAMAHA DI MASSAFRA TARANTO DAI FRATELLI SAPONARA RINGRAZIO TUTTI |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag Dom 28 Set 2014, 21:40 | |
| Tonio, saresti così gentile da fotografare quella "piccola centralina?", giusto per capire di cosa si tratta, potrebbe servire anche ad altri GRASSSSSSSSSIE |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: non arriva la corrente alle candele alla mia drag | |
| |
|
| |
| non arriva la corrente alle candele alla mia drag | |
|