Quelli che creano più argomenti | |
|
| |
Autore | Messaggio |
---|
cingetorige buon postatore
| Titolo: Re: relè lato batteria Mer 19 Mar 2014, 19:36 | |
| no, no non ho intenzione di girarci così, era solo per avere conferma. |
| | | cingetorige buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: Re: relè lato batteria Mer 19 Mar 2014, 19:42 | |
| |
| | | enrico in collaudo
Moto: : t max 560 malossi brucia gomme Messaggi : 27 Località : milano
| Titolo: Re: relè lato batteria Mer 19 Mar 2014, 20:29 | |
| mi dispiace ma quello che ho io e completamente diverso,sopratutto ha almeno 10 linguette dalla parte del connettore,Comunque se togliendolo la moto funziona allora potresti anche aspettare ha sostituirlo fin che funziona vai nel momento che hai dei problemi puoi toglierlo e tornare a casa tranquillo poi comprarlo.ciao |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: relè lato batteria Gio 20 Mar 2014, 08:54 | |
| ragazzacci guardando lo schema elettrico del 1100 mi è venuto un dubbio amletico cioè dallo schema il relè "sicurezza" dovrebbe avere 7 contatti mentre quello postato da Enrico(coi codici giusti)ne ha 4 di contatti :att: :att: personalmente cmq lo cambierei indipendentemente da quale sia il suo utilizzo,anche perchè se dovesti rimanere a piedi non è detto che rimani a piedi a 100 mt da casa,anzi...... |
| | | Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: relè lato batteria Gio 20 Mar 2014, 09:06 | |
| Accidenti... non ha senso... effettivamente i codici serigrafati dovrebbero corrispondere al circuito di sicurezzza... ed invece questo è davvero il relè dei riscaldatori!!! Sullo schema è l'unico componente a relè con 4 pin... In questo caso puoi girargi tranquillamente senza, almeno per il periodo estivo... anzi, ti consiglio proprio di toglierlo! Inoltre potresti anche sostituirlo con un relè generico a 12 V... solo che dovresti eliminare il connettore originale e ricablarlo, ma risolveresti con qualche euro Resta da capire come abbia fatto a gonfiarsi... o si sono incollate le lamelle per vecchiaia del componente, per cui ti consiglio di verificare l'integrità dei riscaldatori che in questa eventualità sarebbero stati sempre sotto tensione e potrebbero essersi bruciati... oppure le lamelle potrebbero essersi surriscaldate per causa di uno (od entrambi) i riscaldatori in corto, e quindi andrebbero verificati lo stesso! |
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: Re: relè lato batteria Gio 20 Mar 2014, 10:32 | |
| appena posso fare le dovute prove, le farò sicuramente. Se effettivamente è un relè dei riscaldatori, tutto è più semplice in effetti se è lui poi lo seziono e ci guardo dentro. Se poi riesco sostituisco solo il componente interno (negozio di elettronica) e richiudo la scatola. Comunque vi faccio sapere |
| Titolo: Re: relè lato batteria Dom 23 Mar 2014, 13:04 | |
| bene, ho smontato il relè e la moto parte. Funziona tutto (luci, clacson, frecce, etc) quindi deve essere dei riscaldatori. Oggi ci sono + di 15 gradi eppure al relè arriva tensione. penso sia andata la termocoppia e quindi resta sempre inserito e di conseguenza si è cotto. Appena mi viene il coraggio lo provo ad aprire. Grazie mille amici |
| | | Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: relè lato batteria Lun 24 Mar 2014, 14:43 | |
| Probabilmente il sensore è partito... Meglio però che fai qualche misura per verificare |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: relè lato batteria | |
| |
| | | |
Pagina 2 di 2 | Vai alla pagina : 1, 2 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|