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 e tre!!!

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AutoreMessaggio
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MessaggioTitolo: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 16:04

)))  )))  )))  buongiorno a tutti, bikers e non!!! da una banalita' ora penso che sia un problema!!! stamattina mentre andavo al lavoro mi si rompe il filo dell'acceleratore, quello di andata e che [email=c@@@o]c@@@o[/email] ma c'ho la maledizione dell'acceleratore  micetto ??? e' il terzo in quest'inverno, cosa succede? mi vendono fili scadenti? eppure il campanellino scacciaguai ce l'ho, il cornetto c'e' pure, mah!!! a voi in media in quanto tempo vi si rompe???  :ammicca:  :ammicca:  :ammicca:   spero in qualche consiglio serio (perche' qualche buontempone lo conosco) no bruno non sei te!!! muttley  muttley  muttley   sole  sole  sole
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 16:12

che sfiga Beppe... se non bastano gli scaccia guai prova a passare in chiesa  )))  )))  ))) . No scherzo, io è da oltre un anno che ho la draghina e non mi è mai successo... mah
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 16:50

Ciao Peppe
in genere un cavo tipo acceleratore non è che si spezza così di frequente,  confused  può essere la qualità scadente .... ma molto scadente ... oppure qualche difetto o imperfezione sul comando che non lo fa lavorare bene ......  scratch
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 17:08

ZetaZero ha scritto:
Ciao Peppe
in genere un cavo tipo acceleratore non è che si spezza così di frequente,  confused  può essere la qualità scadente .... ma molto scadente ... oppure qualche difetto o imperfezione sul comando che non lo fa lavorare bene ......  scratch
 quoto  quoto  quoto oppure se hai cambiato le manopole e hai messo quelle con tiracavo compreso non è perfettamente in linea il blocchetto e fà lavorare male il cavo  birra
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 18:33

beppe che sento ...il mio ha 80000 km e va che è un amore (mai ingrassato, mai toccato),  controlla se fa un giro vizioso. l'anno scorso ho rotto il filo della frizione, ma quell'è una fesseria, 0.80 €.
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MessaggioTitolo: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 19:05

)))  )))  )))  le manopole sono harley ma il tiracavo e' originale, ho seguito passo passo il filo e guaina e pare tutto in ordine!!! l'unico neo, mi pare troppo duro proporio dove attacca al carburatore, si perche' ogni volta si rompe dalla testa sul tiracavo, sempre la'!!! boooooh!?  sole  sole  sole
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 19:11

peppe ha scritto:
)))  )))  )))  le manopole sono harley ma il tiracavo e' originale, ho seguito passo passo il filo e guaina e pare tutto in ordine!!! l'unico neo, mi pare troppo duro proporio dove attacca al carburatore, si perche' ogni volta si rompe dalla testa sul tiracavo, sempre la'!!! boooooh!?  sole  sole  sole

eccolo il problema  mryellow  le manopole harleyyy!!! la draghina le schifa e suicida il cavetto  muttley  muttley  muttley  rolf  lingua 

prova a cambiarle  ok
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 19:30

Anch'io ho montato manopole HD sul tiracavi originale e in 5 anni non é mai successo niente. Non credo sia lì il problema.
Mi sa che é poco lubrificato...
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 19:44

peppe ha scritto:
)))  )))  )))  le manopole sono harley ma il tiracavo e' originale, ho seguito passo passo il filo e guaina e pare tutto in ordine!!! l'unico neo, mi pare troppo duro proporio dove attacca al carburatore, si perche' ogni volta si rompe dalla testa sul tiracavo, sempre la'!!! boooooh!?  sole  sole  sole

torna a casa peppe, mai cambiare ciò che va bene.

al di la degli scherzi, se quyalcosa si rompe così spesso, non è usura ma sforzo o sfregamento, ma se è tatestina, è sforzo, le manopole harley credo centrino poco, il percorso che il cavo segue o qualche angolo di troppo si.
mi rimetto agli esperti.
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 21:06

Peppe, mi pare di capire che ti si rompe sempre presso il carburatore......me la fai una fotina (magari macro) col cavo rotto in posizione?
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MessaggioTitolo: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 22:22

)))  )))  )))  oreste ho controllato anche quello, ma di curve strette non ne fa'!!! no bruno non si rompe dove attacca al carburatore ma nel tiracavo della manopola... la cosa che mi fa' venire un po' di dubbi a questo punto e' la guaina che mi sembra un po' piu' piccola come sezione rispetto all'originale perche' cambiando il manubrio ho dovuto mettere la guaina piu' lunga. ripeto l'unico dubbio che mi resta e' quello!!! a proposito ho messo anche il filo acceleratore sottile, il meccanico lo chiama tipo setoso o svedese, ne avete notizia qualcuno di questo tipo di filo???  sole  sole  sole
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 22:29

peppe ha scritto:
)))  )))  )))  oreste ho controllato anche quello, ma di curve strette non ne fa'!!! no bruno non si rompe dove attacca al carburatore ma nel tiracavo della manopola... la cosa che mi fa' venire un po' di dubbi a questo punto e' la guaina che mi sembra un po' piu' piccola come sezione rispetto all'originale perche' cambiando il manubrio ho dovuto mettere la guaina piu' lunga. ripeto l'unico dubbio che mi resta e' quello!!! a proposito ho messo anche il filo acceleratore sottile, il meccanico lo chiama tipo setoso o svedese, ne avete notizia qualcuno di questo tipo di filo???  sole  sole  sole
Lo uso regolarmente ma non si è mai rotto, se non dopo ANNI  hmm
Mi indicheresti in una foto il punto preciso dove si rompe? Adesso mi incuriosisce  hmm
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MessaggioTitolo: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMar 04 Mar 2014, 22:48

)))  )))  )))  mi dispiace bruno ma non riesco piu' a mettere foto,non me ne fa postare neanche una!!! tempo fa si era offerto blackcrome (antonio) ad aiutarmi col telefono per postare le foto ma poi ebbe il lutto di suo papa' e a me pare brutto dirglielo di nuovo!!! cmq la volta scorsa ho visto che mi monto il filo con la testa infilata a partire dalla mezza luna del carburatore e poi ha messo una testa con vite nel tiracavi manopola, puo' essere questo il problema???  sole  sole  sole
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMer 05 Mar 2014, 13:34

io proverei a mettere il morsetto in basso sul carburatore facendo attenzione a quando lo stringo,mi spiego, dovresti tenerlo con una pinza e poi affrancarlo a me capitava di romperlo perche nell'affrancarlo gli facevo fare una torsione che comprometteva la robustezza del filo.
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMer 05 Mar 2014, 18:24

enrico ha scritto:
io proverei a mettere il morsetto in basso sul carburatore facendo attenzione a quando lo stringo,mi spiego, dovresti tenerlo con una pinza e poi affrancarlo a me capitava di romperlo perche nell'affrancarlo gli facevo fare una torsione che comprometteva la robustezza del filo.
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MessaggioTitolo: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMer 05 Mar 2014, 21:27

)))  )))  )))  grazie a tutti per i consigli!!! cmq ho attenzionato la cosa al meccanico e se succedera' ancora la proxma volta cambio guaina e filo e il morsetto lo attacchero' al carburatore!!! anche il mecca ne e' rimasto sorpreso!!!  sole  sole  sole
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMer 05 Mar 2014, 22:01

peppe ha scritto:
)))  )))  )))  mi dispiace bruno ma non riesco piu' a mettere foto,non me ne fa postare neanche una!!! tempo fa si era offerto blackcrome (antonio) ad aiutarmi col telefono per postare le foto ma poi ebbe il lutto di suo papa' e a me pare brutto dirglielo di nuovo!!! cmq la volta scorsa ho visto che mi monto il filo con la testa infilata a partire dalla mezza luna del carburatore e poi ha messo una testa con vite nel tiracavi manopola, puo' essere questo il problema???  sole  sole  sole
Prima cosa: se hai qualche foto da postare cosa aspetti a mandarla a me? Che ti venga a prendere a sculacciate?  grrr .....beh, mica tanto  What a Face ho visto che molto più grande e grosso di me  loll L'indirizzo mail è sul mio profilo!!!  okk 
Seconda: io li monto al contrario, cioè DALLA manopola AL carburatore
Terza: olio dentro alla guaina PRIMA di infilarci il cavetto nuovo
Quarta: stagnare il cavo nuovo nel tratto dove si va a stringere il morsetto, così non si sfilaccia
Quinta (ma andrebbe per prima): controllare le curve fisse appena fuori della manopola!!! Mi spiego, sono in ottone ma ne ho trovate anche in rame che è più morbido da curvare. In quelle curve il cavo in acciaio sfrega in continuazione, spesso crea un solco dove si pianta il nuovo cavetto.......e si accelera l'usura
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MessaggioTitolo: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitimeMer 05 Mar 2014, 23:05

)))  )))  )))  bruno se merito le sculacciate non ti preoccupare non reagisco!!!  muttley  muttley  muttley mi hai messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda la curva sotto l'acceleratore, controllero' anche quella!!! le foto non e' che non te le voglio far vedere ma non riesco a metterle, cosa pensi che non mi fido di te???  :ammicca:  :ammicca:  :ammicca: cmq mi mettero' d'accordo con zetazero che si e' offerto d'aiutarmi a postare le foto!!! ma perche' sono cosi' duro per imparare queste diavolerie??? come sempre grazie mille bruno per i tuoi preziosi consigli!!!  birra  birra  birra    sole  sole  sole
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MessaggioTitolo: Re: e tre!!!    e tre!!!  Icon_minitime

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