| sto benedetto cardanooooooo | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Pandalo in collaudo
Moto: : Xvs drag star 650 Classic Età : 52 Messaggi : 23 Località : Lucca Umore : dipende dalla moglie...
| Titolo: sto benedetto cardanooooooo Gio 27 Feb 2014, 21:58 | |
| salve Biker..ho letto sul forum le vostre esperienze con la manutenzione del cardano..(utilissime!!!!)...ma non ho ben capito una cosa ....la chiave dinamometrica sta nei bicipiti ...o serve la chiave per strigere i 4 bulloni del cardano al telaiooooo .... p.s. ma sti spessori do sono ??? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: sto benedetto cardanooooooo Gio 27 Feb 2014, 22:04 | |
| La dinamometrica lasciala perdere: rischi solo di fare danni! Vuoi la "dinamometrica a gomito?", semplicissimo: PRIMA di svitare un bullone tipo cardano-telaio, prova a stringerlo ancora di più di come lo trovi, appena si stringe (SE si stringe ancora) valuti lo sforzo al braccio. Un pò di pratica e ti sei fatto la AUTODINAMOMETRICA |
|
| |
Pandalo in collaudo
Moto: : Xvs drag star 650 Classic Età : 52 Messaggi : 23 Località : Lucca Umore : dipende dalla moglie...
| Titolo: Re: sto benedetto cardanooooooo Gio 27 Feb 2014, 22:21 | |
| - geronimo ha scritto:
- La dinamometrica lasciala perdere: rischi solo di fare danni! Vuoi la "dinamometrica a gomito?", semplicissimo: PRIMA di svitare un bullone tipo cardano-telaio, prova a stringerlo ancora di più di come lo trovi, appena si stringe (SE si stringe ancora) valuti lo sforzo al braccio. Un pò di pratica e ti sei fatto la AUTODINAMOMETRICA
forteeeee ok |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: sto benedetto cardanooooooo Ven 28 Feb 2014, 09:21 | |
| |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: sto benedetto cardanooooooo Ven 28 Feb 2014, 10:45 | |
| |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: sto benedetto cardanooooooo Ven 28 Feb 2014, 12:04 | |
| A proposito di cardano, ma quali sono esattamente gli spessori che devono esserci sui bulloni? Le rondelle mi sembrano tutte uguali come anche i 4 dadi giusto? |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: sto benedetto cardanooooooo Ven 28 Feb 2014, 16:03 | |
| solito consiglio, scaricatevi il manuale d'officina, e consultatelo PRIMA e non dopo come spesso faccio io. |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| |
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: sto benedetto cardanooooooo Ven 28 Feb 2014, 22:17 | |
| - alessiots ha scritto:
- A proposito di cardano, ma quali sono esattamente gli spessori che devono esserci sui bulloni? Le rondelle mi sembrano tutte uguali come anche i 4 dadi giusto?
Si, le "saibe" sono tutte uguali |
|
| |
dragar collaudato
Moto: : Yamaha xvs 650 dragstar classic Età : 57 Messaggi : 128 Località : Benevento Umore : mah!!!!!!!! me lo chiedo pure io!!!
| Titolo: Re: sto benedetto cardanooooooo Lun 03 Mar 2014, 22:02 | |
| |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: sto benedetto cardanooooooo Lun 03 Mar 2014, 22:33 | |
| - geronimo ha scritto:
- La dinamometrica lasciala perdere: rischi solo di fare danni! Vuoi la "dinamometrica a gomito?", semplicissimo: PRIMA di svitare un bullone tipo cardano-telaio, prova a stringerlo ancora di più di come lo trovi, appena si stringe (SE si stringe ancora) valuti lo sforzo al braccio. Un pò di pratica e ti sei fatto la AUTODINAMOMETRICA
Non mi sembra difficile da usare una chiave dinamometrica, io ho avuto problemi solo quando NON l'ho usata. Il fatto é che non ho misura a stringere viti o bulloni e finivo sempre per distruggere tutto, a prescindere da materiale e/o dimensioni! L'importante é avere i dati corretti da usare. |
|
| |
Daw buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 98' Età : 54 Messaggi : 252 Località : PAVIA Umore : Tu prega il tuo Dio, che io prego il mio...
| Titolo: Re: sto benedetto cardanooooooo Mar 04 Mar 2014, 00:15 | |
| |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: sto benedetto cardanooooooo Mar 04 Mar 2014, 01:54 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sto benedetto cardanooooooo | |
| |
|
| |
| sto benedetto cardanooooooo | |
|