| PLASTIDIP Una brutta esperienza | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
andrea1503 collaudato
Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar Età : 53 Messaggi : 173 Località : Garbagnate Milanese
| Titolo: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 10:24 | |
| Ciao a Tutti, parto col dire che non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Mi è parsa però appropriata con l'argomento che andrò a trattare. Quindici giorni fa ho deciso di acquistare 3 bombolette di PLASTIDIP nero opaco per cambiare il colore della mia motina. La decisione è stata presa dopo aver fatto una prova con scarsi risultati di Wrapping. Riproverò questa tecnica con calma più avanti e dopo aver fatto un pò di pratica. Detto questo torniamo a noi. Ho acquistato Plastidip dopo aver visto i risultati alla fiera di Verona. Ho parlato col tipo che mi ha detto che non da problemi nell'applicazione, è semplice da applicare e sicuro. Sono arrivate prontamente dopo 2 giorni dall'ordine le 3 bombolette. Sabato scorso sono partito con la colorazione del serbatoio faro e altri particolari. Ho usato la prima bomboletta con risultato ottimo. Parto con la seconda e la superficie si riempie di bollicine. Ho vissuto una notte con la speranza che le bolle con l'asciugatura si sciogliessero ma ciò non è avvenuto. La mattina dopo mi son trovato con tutti i pezzi da rifare Ho contattato PLASTIDIP. Mi hanno detto che secondo loro ho tenuto le bombolette al freddo e che io avrei dovuto saperlo. Sostengono che all'interno della confezione c'era una sorta di istruzione che dice di scaldare la bomboletta con il Phon (MA NON C'ERA NULLA) In buona sostanza mi hanno detto che tutto ciò che ho fatto è dato dalla mia noncuranza e che quindi non mi riconosceranno nulla. Io da fornitore sono abituato a trattare con i clienti e a riconoscere i miei errori. Beh in questo caso probabilmente essendo un cliente occasionale non ho avuto la stessa considerazione di un cliente abituale. Questo mi spiace!!!! Vi dico sono di FARE ATTENZIONE!!!!
Andrea |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 10:50 | |
| mi spiace Andre per ciò che ti è successo grazie per la segnalazione |
|
| |
Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 10:55 | |
| Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma è vero, solitamente le bombolette vanno scaldate, io le metto un po sul calorifero. Comunque rimane il fatto che è un venditore mediocre per non averti detto come utilizzarla (l'avrà dato per scontato) tra l'altro doveva anche dirti che a volte le vernici non sono compatibili tra loro e doveva chiederti cosa metti come fondo (sempre se lo dai) Grazie per la dritta |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 11:41 | |
| |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 15:06 | |
| mi dispiace Andrea x quello ke ti è accaduto, ma nella confezione non c'erano le istruzioni :study: di come usare qst vernice , fatto sta ke il rivenditore ti doveva spiegare meglio come veniva usata |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 15:59 | |
| Mi dispiace per te. Ma è vero. Non solo su Plastidip ma con qualsiasi tipo di vernice. Per questo verniciare si dovrebbe fare solo in stagioni caldi. Minimo 16-20 gradi. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| |
| |
andrea1503 collaudato
Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar Età : 53 Messaggi : 173 Località : Garbagnate Milanese
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 16:11 | |
| Se sapevo tutte queste cose avrei fatto il verniciatore A parte le battute... Ho acquistato un prodotto che costa 18 € a bomboletta, un minimo di spiegazioni sarebbero state gradite!!!! Non credete? |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 16:26 | |
| Si. Ma sulla bomboletta dovrebbe essere scritto tutto. In più se entri sul sito di venditore o meglio del prodotto, trovi tutto. Ora funziona cosi. Purtroppo. |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 16:59 | |
| è inutile.. è una vera cag...a!! tutti quelli che la provano poi si pentono e finiscono per riverniciare tutto. l'unica soluzione è usare del colore bicomponente col suo bel catalizzatore. |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 18:31 | |
| nn è una ca ta è un materiale che va bene su certi tipi di lavoro sulle moto secondo me nn va benee per le vernici con catalizzatore sono d'accordo con te nn ne esistono di migliori ma per il nero opaco la vedo molto dura farsela in casa |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 21:25 | |
| mi dispiace per l'accaduto Andrea....secondo me pero' la verita' sta nel mezzo....sicuramente il venditore doveva spiegarsi meglio per evitare questi problemi...dall'altra penso che tu,una volta ricevuto le bombolette,la voglia di procedere subito nel verniciare la moto ti abbia giacato un brutto scherzo....bisogna sempre informarsi prima d'iniziare anche perche' non essendo professionisti non dovremmo mai dare nulla per scontato.... |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 21:48 | |
| - elcarale ha scritto:
- nn è una ca ta è un materiale che va bene su certi tipi di lavoro sulle moto secondo me nn va benee per le vernici con catalizzatore sono d'accordo con te nn ne esistono di migliori ma per il nero opaco la vedo molto dura farsela in casa
col nero opaco bicomponente e un compressore mi sono fatto la mia moto,una shadow e una vecchia yamaha anni 80. certo,facendolo in garage,non verrà perfetta come in carrozzeria,nel senso che qualche pelucchio salta fuori,ma considerando la spesa... |
|
| |
elcarale postatore folle
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 21:53 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 21:57 | |
| |
|
| |
elcarale postatore folle
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 22:02 | |
| |
|
| |
zanna buon postatore
Moto: : Dragstar 650 sick bobber Età : 42 Messaggi : 430 Località : Vicenza
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 22:14 | |
| io ci volevo fare la calotta cromata del faro.. farla nera opaca intendo, con plastidip in modo da poterla far tornare rapidamente cromata se mi pentissi del risultato.. secondo voi mi conviene provare sto plastidip?? oppure tanto vale farla a bomboletta? wrappare ho provato ma è troppo sferica perchè venga bene per un principiante del wrapping come me.. superfici meno curve di questa mi sono già venute una schifezza... |
|
| |
elcarale postatore folle
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 22:26 | |
| |
|
| |
diego buon postatore
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 22:36 | |
| " /> scusate per la foto ma è fatta col mio cellulare che funziona a manovella . forse dal serbatoio si capisce un pochino credo.. ho usato del nero opaco e sopra del trasparente opaco. |
|
| |
elcarale postatore folle
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 22:51 | |
| e ti è venuto anche un bel lavoro ma il trasparente opaco lo hai dato con il catalizzatore? |
|
| |
diego buon postatore
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Feb 2014, 22:55 | |
| sì,anche il trasparente era catalizzato. ne si da un paio di mani e passa la paura! |
|
| |
DeMoN3 collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic Messaggi : 77 Località : Latina
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Lun 17 Mar 2014, 15:34 | |
| Io ho usato il plastidip (rosso) per cambiare il colore ai cerchi della mia bici...cosa dire, prima e ultima volta che userò questo prodotto, il risultato non mi è convinto affatto, il risultato finale è "gommoso" e "polveroso", sia al tatto che alla vista |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Mar 25 Mar 2014, 12:14 | |
| Una domanda per quelli che lo hanno usato ma la resa? Nel senso con una bomboletta quanto ci fate? Io volevo farmi la parte nera del parfango anteriore, posteriore, serbatoio, e fianchetti laterali. |
|
| |
DeMoN3 collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic Messaggi : 77 Località : Latina
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Mar 25 Mar 2014, 12:20 | |
| Per dare una buona copertura dura veramente poco...io per i 2 cerchi della bici (ok, avendo i raggi avere una copertura omogenea è più difficile) ho usato 3 o 4 bombolette...e visto il costo di ogni bomboletta, il prezzo finale è decisamente alto, considerando che poi ho acquistato anche 1-2 bombolette di plastidip trasparente |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza Mar 25 Mar 2014, 13:17 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PLASTIDIP Una brutta esperienza | |
| |
|
| |
| PLASTIDIP Una brutta esperienza | |
|