| cambio serbatoio dragstar1100 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Renegade67 postatore fuori di testa
| |
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Gio 20 Mar 2014, 22:45 | |
| - gamba emilio ha scritto:
- Per Geronimo: segni sulla rulliera non ce ne sono, l'unico segno era sul collare dove girano i rulli. Proprio un'impronta soltanto da una parte, a sx.
Dalla parte opposta a dove presi il colpo del tamponamento. Provo a spiegarmi: dopo aver smontato decine di forcelloni sulle moto d'epoca,ho elaborato una mia teoria. Quando tutto è nuovo e ingrassato, anche dopo alcuni anni di lavoro, non si trovano segni di usura. La mancanza di grasso e il tempo trascorso creano un gioco tra rulli e sedi, ne nasce un gioco e l'usura (segni) si evidenzia solo per 1/4-1/2 giro, dalla parte dove c'è la più parte di sforzo, dato dal peso ad esempio....o dagli strappi della catena. Spero di essere riuscito a spiegarmi |
|
| |
gamba emilio collaudato
Moto: : hd deluxe 1680+ dragstar 1100+shadow 750 A.C.E Età : 72 Messaggi : 76 Località : cascina Umore : PESSIMO
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Ven 21 Mar 2014, 14:31 | |
| Ho capito cosa dici Geronimo, ma li c'è proprio una serie di fossette speculari alla rulliera, come se ci fosse stato dato una martellata. Comunque stamani sono riuscito a rimontare le rulliere, non senza difficoltà. Con un attrezzo che mi sono fatto sono riuscito a entrare tra il giunto del cardano e la sede della rulliera e c'è davvero pochissimo spazio Ora non resta altro che comprare il grasso al bisolfuro di molibdeno, riempire tutto per benino e richiudere. Le biellette le ho già piazzate, attendo per vedere l'effetto che faranno. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Ven 21 Mar 2014, 20:39 | |
| |
|
| |
gamba emilio collaudato
Moto: : hd deluxe 1680+ dragstar 1100+shadow 750 A.C.E Età : 72 Messaggi : 76 Località : cascina Umore : PESSIMO
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Sab 22 Mar 2014, 15:22 | |
| Rimontato forcellone oscillante, ora è perfetto. Ho montato anche le biellette modificate ma per ora non posso vedere niente perchè mi manca il parapolvere dell'asse del cardano. Dovrebbe arrivare mercoledi o giovedi. Il serbatoio me lo ridaranno saldato mercoledi sera e quindi per ora è tutto fermo. |
|
| |
gamba emilio collaudato
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Sab 05 Apr 2014, 17:02 | |
| Parapolvere del cardano arrivato, serbatoio saldato quindi si ricomincia a montare Ho ordinato le frecce che arriveranno la prossima settimana, nel frattempo c'è da carteggiare e verniciare il serbatoio. Domani se ho tempo rimonterò le marmitte cosi potrò vedere che effetto fanno montate. |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Sab 05 Apr 2014, 19:03 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Dom 06 Apr 2014, 00:00 | |
| Bellissima la linea che fa sella-serbatoio |
|
| |
gamba emilio collaudato
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Ven 11 Apr 2014, 20:44 | |
| Finita di montare a mezzogiorno, mezzora per farla partire, poi quando finalmente si stava scaldando comincia a gocciolare il rubinetto. Santi tutti riuniti in fila, bisogna rismontare il rubinetto. O-ring interno in pessime condizioni, dovuto forse a essere rimasto secco per diverso tempo, quando l' ho manovrato si è sfatto. Comunque la moto è completamente rimontata e funzionante Unica cosa che rimane da fare è il "parapalle" che devo trovare il momento buono per farmelo fare dal vicino tappezziere. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Ven 11 Apr 2014, 20:47 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Ven 11 Apr 2014, 21:04 | |
| |
|
| |
gamba emilio collaudato
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Mar 27 Mag 2014, 10:56 | |
| Dopo aver di nuovo modificato parafango posteriore e portatarga (poi metterò le foto), sono alle prese con il ricollocamento del contakm. Lo volevo mettere davanti, ma il problema è che devo trovare un connettore maschio e un femmina per allungare i fili. Qualcuno sa darmi una dritta per trovarli? Non vorrei mettermi a smontare quelli originali. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Mar 27 Mag 2014, 23:41 | |
| Quì i connettori li trovo da un rivenditore di materiale e ricambi per elettrauto |
|
| |
gamba emilio collaudato
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Sab 31 Mag 2014, 08:55 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Sab 31 Mag 2014, 22:48 | |
| La targa mi piaceva anche prima, ma così è mooooooolto meglio! Hai trovato i connettori per il contakm? |
|
| |
gamba emilio collaudato
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Dom 01 Giu 2014, 19:16 | |
| Niente connettori. Allungherò i cavi |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 Dom 01 Giu 2014, 20:48 | |
| - gamba emilio ha scritto:
- Niente connettori. Allungherò i cavi
Se fai delle buone giunzioni a stagno, è sempre la migliore delle soluzioni |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cambio serbatoio dragstar1100 | |
| |
|
| |
| cambio serbatoio dragstar1100 | |