Titolo: Re: follia allo stato puro Ven 27 Dic 2013, 22:34
Troooooooppo divertentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
Titolo: Re: follia allo stato puro Sab 28 Dic 2013, 00:30
Senza voler offendere nessuno questi sono proprio dei POVERI co ni o meglio è sicuramente quello che pensano quando vanno a sbattere se gliene resta il tempo visto le ampie vie di fuga . Se vogliono far vedere il loro valore che vadano in una pista dove sicuramente potranno confrontarsi con dei veri motociclisti e non con dei piccoli BULLI . A neanche un KM da casa mia c'è la STATALE ( per molti piccoli BULLI ) PISTA del COSTO dove immancabilmente tutte le Domeniche c'è un incidente e purtroppo spesso mortale , per i guidatori ma anche per inconsapevoli vittime . Detto questo certi filmati e certe gare non mi possono che schifare .
Titolo: Re: follia allo stato puro Sab 28 Dic 2013, 00:49
popeye ha scritto:
...A neanche un KM da casa mia c'è la STATALE ( per molti piccoli BULLI ) PISTA del COSTO dove immancabilmente tutte le Domeniche c'è un incidente e purtroppo spesso mortale , per i guidatori ma anche per inconsapevoli vittime . Detto questo certi filmati e certe gare non mi possono che schifare .
Peccato che le due cose non siano per niente simili...
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
Titolo: Re: follia allo stato puro Sab 28 Dic 2013, 01:28
Luca Tosi ha scritto:
popeye ha scritto:
...A neanche un KM da casa mia c'è la STATALE ( per molti piccoli BULLI ) PISTA del COSTO dove immancabilmente tutte le Domeniche c'è un incidente e purtroppo spesso mortale , per i guidatori ma anche per inconsapevoli vittime . Detto questo certi filmati e certe gare non mi possono che schifare .
Peccato che le due cose non siano per niente simili...
Per la seconda parte posso essere d'accordo , pero peccato che c'è anche la prima .
Titolo: Re: follia allo stato puro Sab 28 Dic 2013, 08:52
La prima l'ho volutamente ignorata, ritenendola offensiva...
reato buon postatore
Moto: : Messaggi : 687 Località : Bologna Umore : con la moto sotto il culo...sto da favola!
Titolo: Re: follia allo stato puro Lun 30 Dic 2013, 09:19
posso partecipare con qlss moto? perchè il prossimo anno preparo il mio ciao...
parteciperei a questa gara solo se fossi un highlander. non riesci a vedere nemmeno la strada. figurati il muretto del giardino...
per quanto riguarda se sono d'accordo o no...beh, chi partecipa e chi assiste è conscio delle sue azioni. finchè non mi si coinvolge direttamente ognuno è libero di fare ciò che vuole. nel rispetto delle persone. se hanno deciso di ammazzarsi, di rischiare, si può condividere o meno. a certe persone l'adrenalina sale con il film titanic, altri devono spararsi a velocità di curvatura tipo star trek per sentire qlcs. se fossimo tutti uguali sarebbe un mondo noioso. speriamo sempre che vada tutto bene e che lo spettacolo la faccia sempre da padrone.
paragoni se ne possono fare quanti vogliamo, esempi a strafottere...proprio l'altro giorno una bambina di 8 anni è stata travolta da un ubriaco ed è morta. ad una gara del genere, sarebbe stata dietro un muretto a guardare la gara, se mai gliene fosse fregato qlcs.
ovvio che in un circuito del genere alcune vie di fuga non permettono di cadere assorbendo l'impatto. rimango della mia, se sono da questa parte del video va tutto bene... e poi avendo vinto la gara di lentezza io sono l'ultimo che deve parlare .
Titolo: Re: follia allo stato puro Lun 30 Dic 2013, 15:44
continuo a pensare che certe gare bisognerebbe farle in pista , è inutile piangere il morto dopo
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: follia allo stato puro Lun 30 Dic 2013, 21:55
Sia chiaro che non intendo giustificare niente e nessuno NEMMENO ME STESSO: Il TT è un "monumento storico" tanto quanto Indianapolis (oggi modificato) che era un circuito buono manco per i cavalli...e ci andavano a 400 all'ora. Sono "tradizioni" che stentano a scomparire. Oggi il TT è pericolosissimo per le prestazioni delle moto moderne....ma lo era anche allora per le gomme e freni di cui erano dotate le vecchie moto. Sinceramente a vederli oggi mi corre uno strano prurito alla schiena ma quando avevo 18 anni correvo come uno scemo e se tornassi indietro.....beh, non so se il "senno di poi" mi rallenterebbe un gran chè
FRA buon postatore
Moto: : yamaha drag star 650 Età : 44 Messaggi : 448 Località : aosta sarre (ma Veneto dentro) Umore : tendenzialmente sempre a 100
Titolo: Re: follia allo stato puro Lun 30 Dic 2013, 22:29
geronimo ha scritto:
Sia chiaro che non intendo giustificare niente e nessuno NEMMENO ME STESSO: Il TT è un "monumento storico" tanto quanto Indianapolis (oggi modificato) che era un circuito buono manco per i cavalli...e ci andavano a 400 all'ora. Sono "tradizioni" che stentano a scomparire. Oggi il TT è pericolosissimo per le prestazioni delle moto moderne....ma lo era anche allora per le gomme e freni di cui erano dotate le vecchie moto. Sinceramente a vederli oggi mi corre uno strano prurito alla schiena ma quando avevo 18 anni correvo come uno scemo e se tornassi indietro.....beh, non so se il "senno di poi" mi rallenterebbe un gran chè
io non corro e non mi piace la TROPPA velocita( per quello che ho scelto le passeggiate alla pista) ma quella stessa adrenalina la provo quando porto a combattere le mie mucche.... BATTAILLES DES REINES per chi vuole saperne di piu.... io potrei morire per trovarmi dinnanzi ad un toro in un arena spagnola dico questo perche penso che le tradizioni siano appunto tradizioni e che in qualsiasi modo vadano rispettate ... quando esse fanno parte di noi e della nostra storia.... per citarne uno .. i Senesi e il Palio.... chi vi paretecipa , chi ne fa parte attivamente, ch vive di quelle emozioni sa che una parte di pericolo ce ..... una parte di rischio ce se non si approvano certe dosi di INCOSCENZA si puo benissimo restarne lontani, ma MAI mi sognerei di impedire che certe manifestazioni , serte tradizioni continuino a vivere... sempre con il max FRA
Titolo: Re: follia allo stato puro Mar 31 Dic 2013, 16:01
Gli stessi rischi di qualunque motociclista che circoli per strada...
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
Titolo: Re: follia allo stato puro Mar 31 Dic 2013, 17:10
Cmq e sempre "de gustibus non disputandum est"
cioè "sui gusti non c'è motivo di discutere", nessuno obbliga questi piloti di scegliere il proprio destino e nessuno obbliga il pubblico ad assistere alla corsa quindi un grande esempio di libertà, che a me piace, anche se non lo farei mai
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
Titolo: Re: follia allo stato puro Mar 31 Dic 2013, 18:03
Homer61 ha scritto:
sui gusti non c'è motivo di discutere", nessuno obbliga questi piloti di scegliere il proprio destino e nessuno obbliga il pubblico ad assistere alla corsa quindi un grande esempio di libertà, che a me piace, anche se non lo farei mai
il latino lo hò levato perche nn mi si addice :joker:
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
Titolo: Re: follia allo stato puro Mer 01 Gen 2014, 18:56
Vedendo il video di Rudy mi dicevo ma quei tornanti mi sembrano familiari sono quelli del passo San Boldo che fi@@ta ......loro però sono fuori di melona
comunque
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
Titolo: Re: follia allo stato puro Mer 01 Gen 2014, 19:52
Homer61 ha scritto:
Cmq e sempre "de gustibus non disputandum est"
cioè "sui gusti non c'è motivo di discutere", nessuno obbliga questi piloti di scegliere il proprio destino e nessuno obbliga il pubblico ad assistere alla corsa quindi un grande esempio di libertà, che a me piace, anche se non lo farei mai
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: follia allo stato puro Gio 02 Gen 2014, 21:49
Anche questi mica scherzano .......e quello che mi impressiona è che il più delle volte il mezzo gli piomba sopra
Titolo: Re: follia allo stato puro Ven 03 Gen 2014, 08:44
calimero ha scritto:
per lo meno loro corrono in pista apposite :att: :att:
Non sono piste apposite, ma da speedway o dirt track, senza vie di fuga e con spazio ridottissimo di carreggiata per quei mezzi... se hai visto il video, finiscono in mezzo al pubblico.
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
Titolo: Re: follia allo stato puro Ven 03 Gen 2014, 10:44
a me sembra che oltretutto buttino via un sacco di soldi visto la fine che fanno
Titolo: Re: follia allo stato puro Ven 03 Gen 2014, 14:10
Luca Tosi ha scritto:
calimero ha scritto:
continuo a pensare che certe gare bisognerebbe farle in pista , è inutile piangere il morto dopo
Come già detto prima, la recente cronaca ha confermato che si muore spesso anche in pista...
non mi convincerai mai che correre a 300 all'ora per le via cittadine sia una cosa normale
rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
Titolo: Re: follia allo stato puro Ven 03 Gen 2014, 14:36
Mauro 69 ha scritto:
Vedendo il video di Rudy mi dicevo ma quei tornanti mi sembrano familiari sono quelli del passo San Boldo che fi@@ta ......loro però sono fuori di melona
comunque
si si è il san Boldo è sono fuori di melone , corrono nel traffico normale
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: follia allo stato puro Ven 03 Gen 2014, 21:07
Luca Tosi ha scritto:
calimero ha scritto:
per lo meno loro corrono in pista apposite :att: :att:
Non sono piste apposite, ma da speedway o dirt track, senza vie di fuga e con spazio ridottissimo di carreggiata per quei mezzi... se hai visto il video, finiscono in mezzo al pubblico.