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 Allungare il rapporto finale

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AutoreMessaggio
Vinz
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Vinz

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MessaggioTitolo: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeGio 07 Mag 2015, 12:36

Nessuno ci ha mai pensato?
Io la sento quasi come esigenza, trovo che il motore giri troppo alto già a 80-120kmh, che poi come sappiamo arriva a stento verso i 150.
Non è una questione di velocità massima, che trovo già sufficiente, ma di andatura. Percorro maggiormente strade a scorrimento veloce, e credo che anche se poco potente, il 650 potrebbe permettersi un rapporto più lungo e girare più basso.
Fattibile?
Si potrebbe fare con una coppia conica diversa, ma a meno che qualcuno non l'abbia prodotta, o ci sia compatibilità con qualche altro modello, dubito sia una cosa attuabile.
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Leo
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Leo

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MessaggioTitolo: Re: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeGio 07 Mag 2015, 12:57

Shocked Mah........fosse stato con la catena, ok ma col cardano la vedo dura.
Secondo me I rapporti sono adeguati alla potenza. A volte piuttosto che vada sforzato e' meglio che giri allegramente.
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Vinz
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MessaggioTitolo: Re: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeGio 07 Mag 2015, 13:08

Ecco ecco, non sono l'unico :D
(non avevo cercato con "overdrive" :D )

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Vinz
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MessaggioTitolo: Re: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeGio 07 Mag 2015, 13:10

Leo ha scritto:
Shocked Mah........fosse stato con la catena, ok ma col cardano la vedo dura.
Secondo me I rapporti sono adeguati alla potenza. A volte piuttosto che vada sforzato e' meglio che giri allegramente.

La quinta non lo è, sto sempre a cercare di inserirne un'altra, sempre, sembra di andare in quarta tanto è su di giri già a 80.
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scotchwisky
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MessaggioTitolo: Re: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeGio 07 Mag 2015, 15:12

Vinz ha scritto:
Leo ha scritto:
Shocked Mah........fosse stato con la catena, ok ma col cardano la vedo dura.
Secondo me I rapporti sono adeguati alla potenza. A volte piuttosto che vada sforzato e' meglio che giri allegramente.

La quinta non lo è, sto sempre a cercare di inserirne un'altra, sempre, sembra di andare in quarta tanto è su di giri già a 80.

Io praticamente cerco di mettere la sesta in continuazione, è una cosa che ho notato anche io, ma come risolverla la vedo dura
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Vinz
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MessaggioTitolo: Re: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeGio 07 Mag 2015, 16:13

Ma si, era giusto per parlarne.
Il sommo maestro Bruno che magheggia in continuazione col cardano saprà sicuramente dirci se sono ingranaggi rimpiazzabili.
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DavidRaider88
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DavidRaider88

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MessaggioTitolo: Re: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeGio 07 Mag 2015, 17:10

Idem... cerco anche io la 6....

Infatti a volte penso di cambiare moto con una un po piu potente... ma la drag e molto bella ed affidabile... per lo meno a me piace un botto tra le custom, niente da invidiare alle altre....
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calimero
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MessaggioTitolo: Re: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeGio 07 Mag 2015, 17:31

credo che la sesta manchi un po a tutte le custom  grrrr
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Vinz
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MessaggioTitolo: Re: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeGio 07 Mag 2015, 17:34

Si, ma ad esempio il 1100 facendo circa 180kmh in 5, quando vai ai canonici 100-120 non sei su di giri come col 650.
Capisco sia una scelta mirata ad ottimizzare le scarse prestazioni del motore, però a volte risulta eccessivo.
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MessaggioTitolo: Re: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeGio 07 Mag 2015, 18:46

Capisco cosa intendi........comunque anche io con il 1100 cercavo la 6, e ti assicuro che se ne hai 6 di marce va a finire che cerchi la 7ma! 
Comunque ribadisco che la vedo difficile......praticamente dovresti ricostruire completamente il cardano.
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MessaggioTitolo: Re: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeGio 07 Mag 2015, 21:56

Oggi giravo con questa dopo averle fatto un pò di manutenzione-tagliando
Allungare il rapporto finale 9k=suzuki 400cc 6 marce
Partenza rabbiosa ma in 100 metri avevo messo tutte le marce ed ero a 100Km/h.......chiamava 7a 8a 9a e anche 10a loll 

Riconosco che la draghina 650 chiamerebbe una marcia in più, così come (anche se meno sentita) la 1100

Se esco con questa
Allungare il rapporto finale 2Q== i suoi 1450cc si sentono tutti e in strade normali, spesso dimentico di mettere la 5a

E' questione di cilindrata-cavalli-concezione motore messi assieme.
Variare i rapporti col cardano è fattibile tanto quanto "leasing...abile" loll loll loll  meglio lasciar perdere e cambiare moto birra 

Seppiù non vi volete avventurare su qualcosa del genere What a Face
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senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
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MessaggioTitolo: Re: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeGio 07 Mag 2015, 22:16

quoto le riflessioni di Bruno, soprattutto per il "leasing"
quello che posso dire,ora che mi ritrovo con sei marce è che la sesta suicida il motore, niente da fare sotto gli 80 km/h, meglio avere una quinta allegra e pronta sin dai 50km/h come ha la drag che una sesta puramente autostradale come la mia  okk
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MessaggioTitolo: Re: Allungare il rapporto finale   Allungare il rapporto finale Icon_minitimeVen 08 Mag 2015, 16:45

Certo, ma dipende tutto dalle abitudini/necessità, io ad esempio percorro strade pianeggianti e a scorrimento veloce, una sesta di riposo ci starebbe tutta, poi se non serve non la metti! Chiaramente allungando il rapporto finale si sfaserebbe un pò tutto e non si potrebbe sicuramente eccedere, perchè poi di sicuro non ce la fa a muoversi.
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