| ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. | |
|
Autore | Messaggio |
---|
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Ven 08 Nov 2013, 20:49 | |
| "Un padre ricco, volendo che suo figlio sapesse che significa essere povero, gli fece passare una giornata con una famiglia di contadini Il bambino passò 3 giorni e 3 notti nei campi. Di ritorno in città, ancora in macchina, il padre gli chiese: - Che mi dici della tua esperienza ? - Bene – rispose il bambino. Hai appreso qualcosa ? Insistette il padre 1 – Che abbiamo un cane e loro ne hanno quattro. 2 – Che abbiamo una piscina con acqua trattata, che arriva in fondo al giardino. Loro hanno un fiume, con acqua cristallina, pesci e altre belle cose. 3- Che abbiamo la luce elettrica nel nostro giardino ma loro hanno le stelle e la luna per illuminarli. 4 – Che il nostro giardino arriva fino al muro. Il loro, fino all’orizzonte. 5 – Che noi compriamo il nostro cibo; loro lo coltivano, lo raccolgono e lo cucinano. 6 – Che noi ascoltiamo CD... Loro ascoltano una sinfonia continua di pappagalli, grilli e altri animali... ...tutto ciò, qualche volta accompagnato dal canto di un vicino che lavora la terra. 7 – Che noi utilizziamo il microonde. Ciò che cucinano loro, ha il sapore del fuoco lento 8 – Che noi per proteggerci viviamo circondati da recinti con allarme... Loro vivono con le porte aperte, protetti dall’amicizia dei loro vicini. 9 – Che noi viviamo collegati al cellulare, al computer, alla televisione. Loro sono collegati alla vita, al cielo, al sole, all’acqua, ai campi, agli animali, alle loro ombre e alle loro famiglie. Il padre rimane molto impressionato dai sentimenti del figlio. Alla fine il figlio conclude - Grazie per avermi insegnato quanto siamo poveri !"
saggezza estrapolata dal web.. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Ven 08 Nov 2013, 20:59 | |
| Emmenomale che il Web ci riporta anche QUESTE cose Grazie Lino |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Ven 08 Nov 2013, 21:44 | |
| molto bella e profonda, grazie Lino |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Ven 08 Nov 2013, 23:13 | |
| grazie Lino..... proprio una bella storiella....tanto profonda quanto vera..... |
|
| |
reato buon postatore
Moto: : Messaggi : 687 Località : Bologna Umore : con la moto sotto il culo...sto da favola!
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Sab 09 Nov 2013, 07:01 | |
| |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Sab 09 Nov 2013, 07:26 | |
| Molto bella. Questo tipo di esperienza dovrebbero farla quei ragazzi che oggi sono stanchi della solita routine e che per noia si rovinano anche la vita... A me, che da ragazzino la vita mi ha regalato quel tipo di esperienza, compresa anche la povertà, oggi mi consente di apprezzare tutto quello che mi circonda e mi sento ricco. Grazie Lino per avermelo ricordato. |
|
| |
reato buon postatore
Moto: : Messaggi : 687 Località : Bologna Umore : con la moto sotto il culo...sto da favola!
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Sab 09 Nov 2013, 07:38 | |
| - pasquale 63 ha scritto:
- Molto bella. Questo tipo di esperienza dovrebbero farla quei ragazzi che oggi sono stanchi della solita routine e che per noia si rovinano anche la vita...
Pasquale, è tempo sprecato...i fighetti vivono nella loro bambagia, non sanno apprezzare quello che hanno. gli servirebbe una bella lezione |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Sab 09 Nov 2013, 09:08 | |
| - reato ha scritto:
- pasquale 63 ha scritto:
- Molto bella. Questo tipo di esperienza dovrebbero farla quei ragazzi che oggi sono stanchi della solita routine e che per noia si rovinano anche la vita...
Pasquale, è tempo sprecato...i fighetti vivono nella loro bambagia, non sanno apprezzare quello che hanno. gli servirebbe una bella lezione Lo so, infatti siamo arrivati a tutto questo, ed a volte non è neanche colpa loro... |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Sab 09 Nov 2013, 10:44 | |
| grazie Lino mooolto bella quand'ero piccola, e andavo in campagna da mia zia, la vita era così..... moto più sana in tutti i sensi !!!! peccato che ormai al giorno d'oggi, con la società di oggi, non si possa più vivere così |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Sab 09 Nov 2013, 20:44 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Sab 09 Nov 2013, 22:15 | |
| Tipo di vita vissuta, anche se per poco, ma al giorno d'oggi sempre più difficile da attuare....
questo modo di vivere mi ricorda i versi del" vecchio e il bambino" che termina così "......Mi piaccion le fiabe....raccontane altre" |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Dom 10 Nov 2013, 10:09 | |
| |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Dom 10 Nov 2013, 11:34 | |
| Io penso che le cose viste è vissute da bambini restano le più belle,ancora oggi quando sento un profumo o guardo una vecchia foto rivedo la mia felicità fatta di cose semplici è genuine...come le giornate passate in fattoria tra gli animali di corte il fieno il latte appena munto è le scorribande tra amici in città tra cantieri e campetti di polvere alta 20 cm. correndo dietro a un pallone.
la magia scompare appena si ritorna al presente,gli anni sul groppone ci condizionano ,le responsabilità ci razionalizzano il piacere del vivere alla leggera.
non sono scomparse quelle emozioni ....sono solo assopite.....ma che riviviamo attraverso la nostra passione sotto forma diversa ma libera.
poi i tempi cambiano,le società cambiano,i valori cambiano.....se metti uno smartphone in mano a un bimbo di 2 anni,poi non devi lamentarti che a 3 ne vuole uno tutto suo ....con connessione 3g attiva!!!!!! |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Dom 10 Nov 2013, 11:42 | |
| la verità è che ci stiamo schiavizzando...pensiamo di impossessarci della tecnologiama è vero il contrario..la tecnologia si sta impossessando di noiinaridendoci sempre di più. |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Dom 10 Nov 2013, 11:46 | |
| - damdam ha scritto:
- la verità è che ci stiamo schiavizzando...
pensiamo di impossessarci della tecnologia ma è vero il contrario.. la tecnologia si sta impossessando di noi inaridendoci sempre di più.
Tante volte non sono d'accordo con tuo modo di pensare. Ma con questo che hai detto sono d'accordo al 100% |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. Dom 10 Nov 2013, 11:51 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- damdam ha scritto:
- la verità è che ci stiamo schiavizzando...
pensiamo di impossessarci della tecnologia ma è vero il contrario.. la tecnologia si sta impossessando di noi inaridendoci sempre di più.
Tante volte non sono d'accordo con tuo modo di pensare. Ma con questo che hai detto sono d'accordo al 100% piu' che la tecnologia.e' la societa moderna che la impone.....in alcune zone del pianeta...non sanno neanche cosa sia,perche' e' impossibile essere raggiunti....e penso che non sia proprio una brutta cosa.... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. | |
| |
|
| |
| ritorniamo a vedere se vogliamo vivere. | |
|