|
Autore | Messaggio |
---|
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| |
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Gio 31 Ott 2013, 21:37 | |
| a..olina è dura da capire, domani forse riesco a scrivere qualcosa. |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Gio 31 Ott 2013, 21:39 | |
| ci conto molfam |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Gio 31 Ott 2013, 21:42 | |
| dam dam, guarda come mi hai ridotto bruno, vai sul post energia. |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Gio 31 Ott 2013, 21:49 | |
| |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Gio 31 Ott 2013, 22:07 | |
| |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Gio 31 Ott 2013, 22:27 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Gio 31 Ott 2013, 22:35 | |
| |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Gio 31 Ott 2013, 22:41 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Ven 01 Nov 2013, 11:20 | |
| allora essere empatici con tutti non si può e molte volte non se ne ha nemmeno la volontà. mettersi (volgarmente) nei panni degli altri per capire l'altrui posizione, lo si fa spesso mantendo la propria "integrità di pensiero". La sintonia con le persone - si può essere diversa con il tempo - , passare da evidenti contrasti e modalità di pensiero completamente differenti - al voler decidere di passare una vita insieme e per giunta essere felici e complementari. E' successo con la mia zavorrina, è successo con le mie amicizie quarantennali. ps. dam dam ho centrato l'argomento?? ho fatto tutto da solo. adesso al lavoro |
|
| |
deborah71 buon postatore
Moto: : Honda Hornet 600 Età : 53 Messaggi : 523 Località : annone veneto Umore : molto variabile
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Ven 01 Nov 2013, 18:46 | |
| - damdam ha scritto:
- La ricerca di una sintonia
e quindi di un dialogo che viaggi sulla stessa lunghezza d'onda è molto importante per me.. difficile da trovare. Inizialmente può esserci con più facilità e con un desiderio di venirsi incontro.. ma si tratta probabilmente di sintonia apparente se dopo anche in eventuali "contrasti" questa sintonia non si concretizza.. ed è un peccato perchè è in situazioni di opinioni e punti di vista diversi che possiamo attingere energia mentale e farla crescere.. in questa situazione ci contrastano l'orgoglio e la mancanza di umiltà che ci fanno vedere solo quello che riusciamo a vedere dal nostro punto di vista.. invece è fondamentale per me essere empatici, immedesimarsi e cogliere punti di vista diversi dai nostri non per cambiare il nostro punto di vista ma per arricchirlo renderlo più concreto e metterlo comunque sempre in discussione. Su questo sono in pieno accordo con te .... Spesso capita di porsi di fronte a qualcuno con la presunzione di parlare, dare consigli dall'alto delle nostre esperienze e delle nostre conoscenze. Quante volte invece dovremo fare silenzio e pensare al vissuto che ha avuto chi ci stà di fronte... solo così riusciremo, come dici tu, ad essere empatici con chi ci stà a cuore. A volte mi è capitato d'impatto di giudicare qualcuno sulla base delle mie esperienze e del mio vissuto.... ma poi, fortunatamente, quel briciolo di umiltà riaffiora e ti fa capire che la persona che hai giudicato ha avuto delle esperienze differenti dalle tue... e così senti di aver arricchito il tuo punto di vista senza prima esserti sentito una ca..a!!!! |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Ven 01 Nov 2013, 21:37 | |
| - molfam ha scritto:
- allora essere empatici con tutti non si può e molte volte non se ne ha nemmeno la volontà. mettersi (volgarmente) nei panni degli altri per capire l'altrui posizione, lo si fa spesso mantendo la propria "integrità di pensiero".
La sintonia con le persone - si può essere diversa con il tempo - , passare da evidenti contrasti e modalità di pensiero completamente differenti - al voler decidere di passare una vita insieme e per giunta essere felici e complementari. E' successo con la mia zavorrina, è successo con le mie amicizie quarantennali.
ps. dam dam ho centrato l'argomento??
ho fatto tutto da solo.
adesso al lavoro certamente non si può essere empatici sempre... ci mancherebbe altro. lo si cerca di essere con le persone che ci interessano e con quelle che amiamo... e comunque parlavo di disponibilità ad essere empatici.. poi sono io il primo ad arrendersi quando vedo segnali completamente negativi come l'ottusaggine e l'arroganza per esempio... anche se in effetti non ci provo solo con l'ottusaggine mentre sono molto tentato con le persone arroganti perchè in alcuni casi si arriva ad un chiarimento... argomento abbastanza centrato molfam... vuoi un voto? diciamo sette meno... |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Sab 02 Nov 2013, 15:12 | |
| |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Sab 02 Nov 2013, 18:34 | |
| sintonia......oggi mi viene solo da dire che ieri non ne avevo abbastanza col mio ferro che mi ha butta per terra al primo accenno di pinzata......ripresa la strada ho cercato l'intesa che forse era diventata scontata!!!!
con le persone è difficile trovare sintonia succede di rado,ma è come quando si sintonizza una stazione radio che in quel momento trasmette musica per le nostre orecchie....sembra d'aver trovato la radio perfetta ....ma da li a poco ci si sente delusi con il proseguimento della programmazione,ed è cosi con chi incontriamo ,con qualcuno sembra di averla trovata e con qualcun'altro no.....e da li a poco ricredersi.
dipende da cosa vogliamo provare e sentire,non si tratta solo di coerenza ma di intesa armonia simpatia. |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Sab 02 Nov 2013, 21:19 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Sintonie apparenti Dom 03 Nov 2013, 22:07 | |
| |