DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cavo forcelle candele grassa cono Filtro colore scarico 1100 bobber batteria valvole manubrio cardano carburatore carburazione manuale Contagiri ammortizzatore borse batwing olio sella frizione Frecce officina
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
calimero
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
Giuliano
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
geronimo
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
rumenigge
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
BLACKCHROME
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
peppe
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
LOSMILZO60
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
damdam
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
Adriano
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
calimero (10155)
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
cristiano (6651)
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
davide (6109)
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
Renegade67 (5684)
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
Homer61 (4314)
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
Drupi77 (4097)
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
peppe (3979)
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 
ziomauri (3974)
croce di malta Vote_r10croce di malta Voting_barcroce di malta Vote_r11 

Condividi | 
 

 croce di malta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 19:50

ciao biker visto che avete parlato di croce di malta :!: volevo chiarire um malinteso di queste croci .[img]croce di malta Images10[/img] questa è la vera croce di malta okk [img]croce di malta L_006810[/img] e questa è la croce di ferro che tutti nel mondo biker chiamano erroremente croce di malta Evil or Very Mad dai lo so adesso si scatena il putiferio devil avanti con i commenti loll
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 20:33

Q8 :lol:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 20:45

Quoto anche io , e in piano! inferno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 20:49

ops.... in pieno...
blush
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 20:56

be dai siamo partiti bene primi 2 commenti positivi okk grazie biker loll
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeVen 17 Dic 2010, 22:14

non ne so molto ma..... come faro sulla mia custom sta proprio bene loll

Bene wikipedia insegna. Cehge ha Ragionissima.
Però a me piace troppo sulla mia motina smile green Saranno contenti quelli dell'impero austro-ungarico loll
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeSab 18 Dic 2010, 08:18

Della serie: "nun se finisce mai de imparà"
Pare che in realtà la croce di ferro non sia solo differente da quella di Malta per la forma, ma anche per i colori specifici con cui era fatta: :"una croce greca nera a quattro punte con un contorno bianco e le braccia che si espandono verso gli estremi (simile alla croce Templare e diversa da quella di Malta che prevede 8 punte due per ogni braccio)"

croce di malta Nero-c10
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeSab 18 Dic 2010, 21:29


Ullapeppa!!! Mi sto facendo una cultura....avanti avantiiiiiiiii!!!! :lol:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 16:51

pssss. non ditelo in giro.......e cavoli he he he
....il tatuaggio non lo tolgo più..... :P :P :P
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 17:37

beh... sei un crociato... giusto che tu la tenga Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 07:26

affraid affraid affraid croce di malta 462818 giusto he he he
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 12:42

La croce di ferro ha una storia lunga ed è stata più volte ripresa, con significati a volte molto differenti.

Inizialmente di origine teutonica (ma secondo la mia opinione ripresa dalla mitologia celtica), fatta propria dal regno di Prussia che l'ha passato in consegna alla Germania.
In definitiva una onorificenza militare in tempo di guerra, tanto che sul retro vi è scritta la data e il conflitto del momento.
L'ultimo ad assegnarle è stato il Terzo Reich, il quale vi stampava sopra la svastica.

Sta di fato che tutt'oggi conserva lo spirito degli ultimi ad averla assunta come simbolo, che per chi la conosce, un gusto un po nazi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 13:29

beh, senz'altro è come tu dici. Ma assume anche un significato quasi "mistico" volendo vedere. Venne usata anche da quei cristiani che partivano in guerra per liberare la Terra Santa. Per distingursi dai normali pellegrini... venivano segnati da una croce... appunto i crociati.
Fatto sta che a me... non me ne frega un ca**o. mi piace e il faro a croce sta molto bene sulla mia drag croce di malta 95995
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 13:34

palindromo ha scritto:
...
Fatto sta che a me... non me ne frega un ca**o. mi piace e il faro a croce sta molto bene sulla mia drag croce di malta 95995

AHhhaha giustissimo! a me me gusta il mio filtro a croce! croce di malta 814631 croce di malta 814631 croce di malta 814631 croce di malta 814631
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 13:51

interessante :study:
mi sono sempre chiesta quale significato fosse realmente e soprattutto coscientemente attribuito alla croce di malta... diffusa tra i biker, ma ho la sensazione che il significato sia piuttosto "flessibile" a seconda dei punti di vista croce di malta 703510
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 13:54

giustissimo piuma, perciò ognuno ha la sua.....come del resto è anche giusto.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 13:57

Diciamo che forse più che significato abbia adesso la croce di ferro, e non di malta scusami se ti correggo Piuma, sarebbe interessante sapere come tale simbolo sia entrato nel mondo delle due ruote di acciaio e cromature e con quale storia alle spalle.

Sapere perchè e con quale intento i primi bikers hanno adottato il simbolo in questione.


Scartabellando un poco la rete ho trovato questa prime supposizioni...chissà..

https://www.facebook.com/group.php?gid=134580760238

http://www.motoclub-tingavert.it/t178009s.html

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?17586-croce-di-guerra-e-simboli-bikers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 14:51

Comunque è un simbolo Teutonico:

La Croce di Ferro riprende un vecchio simbolo tedesco (l'araldica croce patente) e lo stesso simbolo rappresenta le attuali forze armate della Germania federale, la Bundeswehr. (fonte Wikipedia)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 15:35

ceghe ha scritto:
ciao biker visto che avete parlato di croce di malta :!: ............................................ dai lo so adesso si scatena il putiferio croce di malta 695575 avanti con i commenti croce di malta 567509

miiiiiii CEGHE, CHE CAVOLO HAI SCATENATO ????????????????? affraid affraid affraid

.......... un girino in moto, no??? croce di malta 950794 croce di malta 950794 croce di malta 950794







PS scherzooooo!!! croce di malta 95995 è molto interessante l'argomento! sìsìsìsìsìsì.... croce di malta 273682
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 15:49

croce di malta Dscn0910ecco le mie parole a proposito.... croce di malta 281623
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 16:08

wowowowowow!!!! croce di malta 281838 croce di malta 281838 croce di malta 281838 me gusta mucho!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 16:55

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeLun 10 Gen 2011, 22:18

croce di malta 695575 argomento interessante heheheheh :!: vedo che ho attirato la vostra attenzione Twisted Evil si fa sempre piu interessante croce di malta 601928 croce di malta 601928 croce di malta 601928
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeMar 11 Gen 2011, 07:15

ceghe ceghe ceghe...... croce di malta 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitimeVen 15 Apr 2011, 08:28

8)Comunque mi ero documentato anche io su internet in effetti quella di Malta e quella di Ferro hanno due significati differenti,la cosa più importante che quando se ne fà sfoggio sia di una che dell'altra il biker rispecchi la propria opinione;estremamente di destra con la croce di Ferro e una sorta di liberatori del male con la Croce di Malta,come ben diceva ceghe....comunque detto tra biker...basta che piaccia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




croce di malta Empty
MessaggioTitolo: Re: croce di malta   croce di malta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

croce di malta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: bikers-
Vai verso: