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Autore | Messaggio |
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mohamed new entry
Moto: : dragster 650 classic Messaggi : 4 Località : livorno
| Titolo: Delucidazione Ven 20 Set 2013, 22:20 | |
| Salve vorrei sapere se è vero che con il troppo riscaldamento del motore si possono bruciare le guarnizioni dei cilindri?? Non so se ho detto una stupidaggine ma almeno mi sono levato un pensiero che mi hanno messo in testa. Grazie mille a tutti |
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Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Delucidazione Ven 20 Set 2013, 22:25 | |
| è la prima volta che lo sento che sappia io nessuno ha mai avuto questo problema |
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peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: delucidazione Ven 20 Set 2013, 22:28 | |
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molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Delucidazione Ven 20 Set 2013, 22:37 | |
| ciao peppe, è importante pure per noi, anzi di più, quelle a liquido hanno la ventolina che parte non appena la temperatura sale oltre modo, le nostre no, ed infatti ho il coperchio testata anteriore che ha le cromature staccate. fra l'altro anche la blasonata bmw suggerisce di non lasciare la moto accesa ferma per non oltre 10 minuti, e qualche conoscente ci ha rimesso anche il motore. |
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Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Delucidazione Ven 20 Set 2013, 22:49 | |
| - molfam ha scritto:
- ciao peppe, è importante pure per noi, anzi di più, quelle a liquido hanno la ventolina che parte non appena la temperatura sale oltre modo, le nostre no, ed infatti ho il coperchio testata anteriore che ha le cromature staccate.
fra l'altro anche la blasonata bmw suggerisce di non lasciare la moto accesa ferma per non oltre 10 minuti, e qualche conoscente ci ha rimesso anche il motore. ma non dovrebbe essere il cilindro posteriore che scalda di più???e cmq io personalmente anche stando in fila d'estate non ho mai avuto nessunissimo problema
Ultima modifica di Renegade67 il Ven 20 Set 2013, 22:51 - modificato 1 volta. |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Delucidazione Ven 20 Set 2013, 23:07 | |
| Da ferma col motore in moto la nostra Drag scalda, purtroppo la temperatura sale a dismisura perchè non abbiamo il raffreddamento a liquido. Prima di far danni però ce ne vuole!!!! Il cilindro posteriore scalda più dell'anteriore in corsa, ma da fermo scaldano uguali. Le Drag sono abbastanza ben dimensionate come guarnizioni, infatti fino ad ora non ho mai visto una gurnizione di testa ( la più soggetta a bruciare) saltata per eccesso di temperatura....crdimi che fa più danni una partenza a freddo tirando le marce. |
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mohamed new entry
Moto: : dragster 650 classic Messaggi : 4 Località : livorno
| Titolo: Re: Delucidazione Sab 21 Set 2013, 18:51 | |
| Vi ringrazio tutti per le tempestive risposte ora sono molto più sereno... |
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vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Delucidazione Sab 21 Set 2013, 20:14 | |
| ne sa qualcosa il mio sottocoscia..... |
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rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: Delucidazione Sab 21 Set 2013, 20:42 | |
| i motori raffreddati ad aria anno sui cilindri le alette di raffreddamento le quali sono dimensionate per dissipare il calore prodotto(kcal) dal cilindro stesso. il quale anche stando acceso da fermo non subisce nessun danno, che sia d'estate o d'inverno ,dato che per un motore i 30 gradi di differenza sono pochi rispetto alla temperatura interna che supera i 500°. sé facciamo un conto della superficie delle alette vedrete che anno una superficie molto più estesa della superficie del cilindro, è per una legge della termodinamica il sistema tende sempre a trovare un equilibrio e per ciò le alette essendo la parte fredda e il cilindro la parte calda cercheranno di trovare un equilibrio che per fortuna del cilindro non troveranno mai:smile green: |
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| Titolo: Re: Delucidazione | |
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