Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Lucidature Dom 28 Nov 2010, 20:54 | |
| Visto che sto lucidando i carter motore del falcone, ho pensato di parlarne. Nei punti più difficili ci si arriva col Dremmel penso lo conosciate tutti. Ha un inconveniente, è piuttosto delicato non lo si può "forzare", e poi le spazzoline si consumano velocemente ma non te le regalano Perchè non farle per il trapanus vulgaris? :lol: un pezzo di bullone da 6, un dado autobloccante inserito a rovescio, un foro da 4 filettato, qualche rondella di gomma, del panno abrasivo di varie grane e il gioco è fatto Il vantaggio è che si lavora più velocemente, almeno per le superfici piane, e le spazzoline costano un'ostia! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lucidature Dom 28 Nov 2010, 21:09 | |
| azz come sei attrezato il dreemmel lo conosco io x lucidare uso l"olio di gomito e straccio ,cosa dici sono all"antica ciao e buon lavoro |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lucidature Dom 28 Nov 2010, 22:04 | |
| Di nome no... non lo conosco ma l'ho già visto. Io non lucido... ma pulisco. Se dovessi mettere lucidare e incerare... credo che userei il metodo "CEGHE" (per piccole superfici). Se no... si, il metodo "GERONIMO" mi sembra molto economico e veloce..... Sino alla bara... tutto s'impara. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lucidature Lun 29 Nov 2010, 00:14 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lucidature Lun 29 Nov 2010, 00:26 | |
| Geronimo , una cosa del genere la feci 15 anni fà x lucidare i carter della kawa , ma non ottenni grandi risultati , poi scoprii che servivano almeno 15000 giri/min per lucidare con panno e pasta abrasiva blu x metalli bianchi e rossa x quelli gialli , il dremel nel suo piccolo arriva a quella velocità , mentre la magggior parte dei trapani no , quindi scaldano la superfice ed impastano metalli tipo allminio e magnesio , componenti pricipali dei carter ,Ovviamente stò parlando di lucidatura speculare , lavoro in ditta di cromatura e qualcosa conosco , se invece s' intende solo una pulitura delle superfici allora può essere sufficiente anche il trapano , ma almeno che faccia 7500 giri /min |
| | | molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Lucidature Lun 29 Nov 2010, 20:30 | |
| |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Lucidature Lun 29 Nov 2010, 21:29 | |
| - BLU OLEANDER ha scritto:
- Geronimo , una cosa del genere la feci 15 anni fà x lucidare i carter della kawa , ma non ottenni grandi risultati , poi scoprii che servivano almeno 15000 giri/min per lucidare con panno e pasta abrasiva blu x metalli bianchi e rossa x quelli gialli , il dremel nel suo piccolo arriva a quella velocità , mentre la magggior parte dei trapani no , quindi scaldano la superfice ed impastano metalli tipo allminio e magnesio , componenti pricipali dei carter ,Ovviamente stò parlando di lucidatura speculare , lavoro in ditta di cromatura e qualcosa conosco , se invece s' intende solo una pulitura delle superfici allora può essere sufficiente anche il trapano , ma almeno che faccia 7500 giri /min
Osservazioni azzeccatissime! Infatti il trapanino arriva a 7500, il dremmel arriva a 33000 ma non supero mai i 20000, altrimenti le spazzoline si disintegrano in pochi secondi per centrifuga. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lucidature | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 160 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 160 Ospiti :: 2 Motori di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|