|
Autore | Messaggio |
---|
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Fruscio freno anteriore Lun 09 Set 2013, 11:27 | |
| Il freno anteriore della mia moto fa un fastidioso fruscio quando freno. Le pasticche visivamente non sono consumate hanno appena 5000km. Senza smontare ho provato a dare una bella soffiata con il compressore, e andata via un po' di polvere nera. La frenata è leggermente migliorata, il fruscio e diminuito ma è sempre presente. Cosa mi consigliate devo cambiarle? Considerato che hanno comunque 7 anni potrebbero essersi indurite se si tratta del tipo organico. Inoltre avete un buon ricambista affidabile su interrnet da segnalare. Grazie. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Lun 09 Set 2013, 11:37 | |
| probabilmente si sono indurite perciò è meglio cambiarle valutando anche che in 7 anni non sono mai state cambiate però se è solo il problema del fischio le smonti gli dai una grattata con carta abrasiva e dovrebbe migliorare il tutto come ricambista ti consiglierei: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]serio ed affidabile |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Lun 09 Set 2013, 12:11 | |
| Potrebbe anche essere la "molletta", all'interno della pinza, che tiene le pastiglie. Volevo cambiarla anch'io, ma quando il concessioladro mi ha chiesto 28 eurini ........me la tengo così! Mi fà compagnia ........e ho la certezza che sto frenando! |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Lun 09 Set 2013, 13:33 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- probabilmente si sono indurite perciò è meglio cambiarle valutando anche che in 7 anni non sono mai state cambiate però se è solo il problema del fischio le smonti gli dai una grattata con carta abrasiva e dovrebbe migliorare il tutto
come ricambista ti consiglierei: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
serio ed affidabile Ok proverò comunque a smontarle e carteggiarle prima di cambiarle, nell'occasione vedo anche come si presenta la molla, anche se dubito che a vista si possa capire se funziona ancora o si è smollata. Certo 28 euro sono un furto:naa: . Guardando su un sito di ricambi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 650 Classic (XVS650-VM022/VM025) ho capito che ci sono tre tipi di pastiglie in ordine di prestazioni ORGANICA, SEMI-SINTERIZZATA E SINTERIZZATA. Ma le pastiglie originali YAMAHAA di che tipo sono? |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Lun 09 Set 2013, 14:07 | |
| io invece piu che un fruscio...sento come se friggesse l'olio . .ma questo suono(durante la frenata)mi arriva dalla pompa sapete dirmi se vi è capitato anche a voi un caso simile.:?: |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Lun 09 Set 2013, 14:52 | |
| VR2, comincia a cambiare l'olio... Si dovrebbe cambiare ogni anno o al massimo 2 anni.... |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Lun 09 Set 2013, 17:32 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Lun 09 Set 2013, 22:02 | |
| ...e visto che ci sei smonta i pistoncini, pulisci il tutto e rimontali: probabilmente non scorrono abbastanza bene, tengono la pastiglia appoggiata eccessivamente al disco.....E CAMBIA L'OLIO |
|
| |
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Mer 11 Set 2013, 10:29 | |
| - geronimo ha scritto:
- ...e visto che ci sei smonta i pistoncini, pulisci il tutto e rimontali: probabilmente non scorrono abbastanza bene, tengono la pastiglia appoggiata eccessivamente al disco.....E CAMBIA L'OLIO
Ok, visto che comunque adesso è piu un fastidio che un problema, (la moto frena comunque) programmo questo intervento come manutenzione invernale, quando avrò piu tempo. Se smonto i pistoncini però, tanto vale che cambio i gommini paraolio e guarnizioni dei pistoncini. La pompa per il momento non la tocco Si trovano in concessionaria questi pezzi? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Gio 12 Set 2013, 21:41 | |
| - scotchwisky ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- ...e visto che ci sei smonta i pistoncini, pulisci il tutto e rimontali: probabilmente non scorrono abbastanza bene, tengono la pastiglia appoggiata eccessivamente al disco.....E CAMBIA L'OLIO
Ok, visto che comunque adesso è piu un fastidio che un problema, (la moto frena comunque) programmo questo intervento come manutenzione invernale, quando avrò piu tempo. Se smonto i pistoncini però, tanto vale che cambio i gommini paraolio e guarnizioni dei pistoncini.se la moto non è stravecchia vedrai che non è necessario La pompa per il momento non la tocco io invece quella la smonterei per prima Si trovano in concessionaria questi pezzi? Si trova tutto!!!!!! |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Gio 12 Set 2013, 22:41 | |
| bruno che mi puoi dire sul rumorino di friggitrice???alla pompa durante la frenata???????? |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Gio 12 Set 2013, 22:43 | |
| - vr2 ha scritto:
- bruno che mi puoi dire sul rumorino di friggitrice???alla pompa durante la frenata????????
le patatine sono quasi pronte |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Gio 12 Set 2013, 22:50 | |
| |
|
| |
vr2 postatore folle
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Gio 12 Set 2013, 22:54 | |
| |
|
| |
vr2 postatore folle
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Gio 12 Set 2013, 22:57 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Gio 12 Set 2013, 23:38 | |
| |
|
| |
vr2 postatore folle
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore Ven 13 Set 2013, 01:06 | |
| non ci sn problemi un modo si trova |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fruscio freno anteriore | |
| |
|
| |
|