Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
| Titolo: Avviameno motore Sab 11 Mag 2013, 20:14 | |
| Ciao ragazzi una domanda, oggi causalmente leggendo il manuale d'uso e distruzione della drag ho letto nella sezione 5-2 avviamento del motore, i seguenti passi: Se la marcia è ingranata e il cavaletto laterale è ritratto tirare la leva della frizione e premere l'interrutore di avviamento, il motore si avvia!!!, ma la mia a parte il cavaletto che deve per forza essere ritratto, se non sono in folle posso premere l'interrutore quanto voglio ma non da segni di vita. Mi piacerebbe poterla accendere tirando la frizione lasciandola in marcia perchè qualche volta mi è successo su qualche incrocio che mi è scappata la frizione oppure ho accelerato poco e si è spenta, per rimetterla in moto in velocità ci metti sempre un attimo per cercare la folle e ti mandano a ca...e sono io che sbaglio qualcosa oppure hanno scritto cavolate? Ciao |
| | | Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Avviameno motore Sab 11 Mag 2013, 21:07 | |
| In effetti, con la frizione tirata e il cavalletto ritratto la moto deve avviarsi anche se non è in folle... il caso esemplare è quello che hai ricordato: spegnimento accidentale a un semaforo e riavvio immediato senza cercare il folle.
Il fatto che tu non riesca a farla partire in marcia e frizione tirata mi fa pensare che ci sia un piccolo problema all'interruttore del cavalletto, che non ritorni al suo posto quando il cavalletto viene ritratto... proverei a pulire e lubrificare con dello svitol. Ciao |
| | | cirostar postatore folle
Moto: : Drag 650 Età : 55 Messaggi : 1187 Località : Franciacorta Umore : ottimo
| Titolo: Re: Avviameno motore Sab 11 Mag 2013, 21:33 | |
| |
| | | BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Avviameno motore Sab 11 Mag 2013, 21:58 | |
| - Paolo ha scritto:
- Ciao ragazzi una domanda, oggi causalmente leggendo il manuale d'uso e distruzione della drag ho letto nella sezione 5-2 avviamento del motore, i seguenti passi: Se la marcia è ingranata e il cavaletto laterale è ritratto tirare la leva della frizione e premere l'interrutore di avviamento, il motore si avvia!!!, ma la mia a parte il cavaletto che deve per forza essere ritratto, se non sono in folle posso premere l'interrutore quanto voglio ma non da segni di vita. Mi piacerebbe poterla accendere tirando la frizione lasciandola in marcia perchè qualche volta mi è successo su qualche incrocio che mi è scappata la frizione oppure ho accelerato poco e si è spenta, per rimetterla in moto in velocità ci metti sempre un attimo per cercare la folle e ti mandano a ca...e sono io che sbaglio qualcosa oppure hanno scritto cavolate? Ciao
Controlla il micro interruttore sotto la leva della frizione,probabilmente o si e' bloccato o si e' rotto. E quello che deve far dare il consenso all'avviamento del motore con la marcia ingranata. Il microswich del cavalletto e' solo un intervento di sicurezza che ti ferma il motore se ingrani la marcia e non hai tolto il cavalletto. |
| | | sebastiano collaudato
Moto: : Dragstar 650 Messaggi : 129 Località : Avola (SR)
| Titolo: Re: Avviameno motore Dom 12 Mag 2013, 01:43 | |
| Un buon 80% che è lo switch sotto la leva frizione...a me si è fo****to da poco quello dello stop, veramente scarsi sti switch! |
| | | Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
| Titolo: Re: Avviameno motore Dom 12 Mag 2013, 17:33 | |
| |
| | | roberto1959 collaudato
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 65 Messaggi : 150 Località : Porto Santo Stefano ( Grosseto)
| Titolo: Re: Avviameno motore Mer 15 Mag 2013, 15:51 | |
| molto interessante l'argomento....
|
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Avviameno motore | |
| |
| | | |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 107 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 107 Ospiti Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|