Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: sella e borse Lun 11 Ott 2010, 21:36 | |
| Ciao a tutti!!! Andando a scuola con la mia Draghina spesso sella,borse e schienalino (con tutto il resto) stanno diverso tempo al sole o sotto la pioggia! Cosa posso dare per proteggere la pelle dalle intemperie? Un GRAZIE anticipato per ogni tipo di consiglio! :please: |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sella e borse Lun 11 Ott 2010, 22:53 | |
| Dovrebbero essere già trattate Mettila all'ombra A parte gli scherzi.... penso che adesso ci diranno che prodotti usare (così li userò anche io) |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sella e borse Lun 11 Ott 2010, 22:56 | |
| ciao io uso il grasso x le scarpe tiene il cuoio morbido e idrorepellente oppure puoi usare l"olio x le selle dei cavalli ciauzzzz |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sella e borse Mar 12 Ott 2010, 00:06 | |
| ci sono prodotti normalmente in commercio x la protezione dei pellami , si trovano normalmente anche nei centri commerciali , al contrario del grasso da scarpe , che può andare bene quando si mette a riposo la moto per un tempo relativamente lungo , e che risulta piuttosto grasso e untuoso , questi prodotti invece sono molto fluidi e non ungono . Per pellami particolarmente usurati , consiglio di rivolgersi ad un tappeziere , che potrà dare consigli su prodotti professionali di restauro |
| | | ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: sella e borse Mar 12 Ott 2010, 11:05 | |
| Ci sono tipi di cere liquide ,tipo i trattamenti per i giubotti in pelle per renderli impermeabili ,lucidi , morbidi ......... |
| | | Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: sella e borse Mar 12 Ott 2010, 11:18 | |
| come dice Ceghe, il grasso per i finimenti dei cavalli va benone |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: sella e borse Mar 12 Ott 2010, 22:06 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- come dice Ceghe, il grasso per i finimenti dei cavalli va benone
Credo sia il massimo Una volta c'era il grasso di foca.....non so se ci sia ancora. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sella e borse Mar 12 Ott 2010, 22:17 | |
| esiste esiste..... ma chi ha il coraggio di usarlo? Povere Foche! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sella e borse Mar 12 Ott 2010, 22:18 | |
| - BLU OLEANDER ha scritto:
- ci sono prodotti normalmente in commercio x la protezione dei pellami , si trovano normalmente anche nei centri commerciali , al contrario del grasso da scarpe , che può andare bene quando si mette a riposo la moto per un tempo relativamente lungo , e che risulta piuttosto grasso e untuoso , questi prodotti invece sono molto fluidi e non ungono . Per pellami particolarmente usurati , consiglio di rivolgersi ad un tappeziere , che potrà dare consigli su prodotti professionali di restauro
scusa blu è un grasso per scarpe ma specifico x il cuoio e non unge e ti dico che funziona benissimo io uso la moto 365 giorni l"anno . con qualsiasi tempo e temperatura ciauzzz |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sella e borse Mar 12 Ott 2010, 23:48 | |
| - ceghe ha scritto:
- BLU OLEANDER ha scritto:
- ci sono prodotti normalmente in commercio x la protezione dei pellami , si trovano normalmente anche nei centri commerciali , al contrario del grasso da scarpe , che può andare bene quando si mette a riposo la moto per un tempo relativamente lungo , e che risulta piuttosto grasso e untuoso , questi prodotti invece sono molto fluidi e non ungono . Per pellami particolarmente usurati , consiglio di rivolgersi ad un tappeziere , che potrà dare consigli su prodotti professionali di restauro
scusa blu è un grasso per scarpe ma specifico x il cuoio e non unge e ti dico che funziona benissimo io uso la moto 365 giorni l"anno . con qualsiasi tempo e temperatura ciauzzz niente scuse Ceghe , usa pure quel che credi più opportuno , da parte mia ho tutti i prodotti x il cuoio , compreso il grasso che dici tu , che però uso nel periodo di più riposo per la moto , in estate preferisco i prodotti più fluidi , che oltre ad idratare la pelle la puliscono dallo sporco |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sella e borse Mer 13 Ott 2010, 09:54 | |
| he he he io uso acqua calda e basta...la pelle deve invecchiare.... |
| | | Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: sella e borse Mer 13 Ott 2010, 10:40 | |
| Tabba, dici così adesso che le borse sono ancora nuove.. ma senza nulla a lungo più che invecchiare bene si screpolano e diventano come cartone. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sella e borse Mer 13 Ott 2010, 10:51 | |
- Tabba, dici così adesso che le borse sono ancora nuove..
ma senza nulla a lungo più che invecchiare bene si screpolano e diventano come cartone. verissimo |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sella e borse Mer 13 Ott 2010, 10:58 | |
- Tabba, dici così adesso che le borse sono ancora nuove..
ma senza nulla a lungo più che invecchiare bene si screpolano e diventano come cartone. neeee, sono ben ormai vecchie, avranno 8 anni, ma in quanto nere si vede un pò la pelle marrone...ma giusto così.... sgretolarsi sì, ma solo dove le ho fissate alla moto perchè l'ho fatto in modo sporadico.... poserò alcune foto |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sella e borse Mer 13 Ott 2010, 21:02 | |
| Urca!! Una piccola domanda e si è scatenato il Forum! Un GRAZIE a tutti!!!! PS: tra l'altro, c'è un negozio per cavalli a 200 metri da casa mia! passerò a vedere! :lol!: GRAZIE ancora! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sella e borse Mer 13 Ott 2010, 23:34 | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: sella e borse Ven 15 Ott 2010, 21:43 | |
| ben detto blu .q8 poi facci sapere fabio ciauzzzzzz |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sella e borse | |
| |
| | | |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 111 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 110 Ospiti :: 2 Motori di ricerca Fabiovice87Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|